Amazon Brand Registry
Lancia il tuo brand con Amazon
Registra il tuo brand in Amazon Brand Registry per ottenere l'idoneità ad attivare una suite di strumenti per la creazione del brand e una serie vantaggi in materia di protezione.
Prima volta con Brand Registry? Iscrivi il tuo brand
Nel 2023, oltre il 99% delle offerte di prodotti bloccate o rimosse dal negozio Amazon è stato individuato dai controlli proattivi del Brand Registry.1
Ricevi il 10% di sconto sulle vendite del brand
Investiamo in brand marchi su Amazon. Iscrivi il tuo brand in Amazon Brand Registry per usufruire dei seguenti vantaggi:
Ottieni indietro il 10% sui tuoi primi € 45.000 di vendite con brand, quindi ottieni indietro il 5% nel primo anno fino a quando non raggiungi € 900.000
Credito di € 180 su Amazon Vine per creare recensioni dei prodotti affidabili
Perché creare un account Amazon Brand Registry?
Amazon Brand Registry è un programma gratuito che ti aiuta a proteggere la tua proprietà intellettuale, a gestire le offerte e a far crescere la tua attività, sia che tu venda o meno nello store Amazon.
Proteggi il tuo brand
Rileva e segnala una sospetta violazione della proprietà intellettuale con i nostri potenti strumenti. Invii accurati migliorano i feedback, che ci consentono di bloccare automaticamente le violazioni prima che abbiano un impatto sul tuo brand e sui tuoi clienti.
Migliora l'esperienza di acquisto dei clienti
Combiniamo le informazioni sui tuoi prodotti con le protezioni e l'apprendimento automatici per evitare errori nell'indicazione delle offerte. Puoi anche utilizzare gli strumenti per il brand per aggiungere contenuti avanzati alle pagine prodotto.
Monitora i progressi
Tieni d'occhio le metriche chiave relative alle ricerche dei clienti per il tuo brand e i tuoi prodotti. Puoi anche monitorare le metriche di protezione, quelle di Amazon e le tue, in tempo reale in tutti i nostri negozi.
"Con Amazon Brand Registry, Casio ha compiuto un enorme passo avanti nella protezione dei diritti di proprietà intellettuale. I tempi di risposta sono stati rapidissimi e il team assegnato al programma si è dimostrato estremamente competente ed efficiente. Grazie, Amazon".
"P&G è molto orgogliosa di essere stata tra i primi ad avere la possibilità di adottare Amazon Brand Registry. Riteniamo che Amazon Brand Registry continuerà a rivelarsi utile nella nostra collaborazione con Amazon per la protezione dei nostri brand e dei nostri clienti online".
Unisciti all'elenco crescente di brand iscritti
Iscrivi il tuo brand ad Amazon
Iscrivi il tuo brand ad Amazon o chiedi assistenza per la proprietà intellettuale (IP) in modo da prepararti all'iscrizione.
Brand Registry
Inizia il percorso del tuo brand su Amazon iscrivendolo gratuitamente in Amazon Brand Registry. Dopo l'iscrizione, potrai attivare una suite di strumenti per la creazione del brand e per ottenere vantaggi di protezione. Puoi iscrivere il tuo brand anche se non vendi nel negozio Amazon.
Devi soddisfare solo due requisiti di base:
Devi soddisfare solo due requisiti di base:
Nome o logo del brand: Apponi in modo permanente il nome del brand o un logo che lo includa sui prodotti o sull'imballaggio.
Marchio: Avere un marchio registrato o in attesa per il nome o il logo del brand emesso dall'ufficio marchi governativo designato di un paese con un negozio Amazon corrispondente.
Durante l'iscrizione, dovrai creare un account Brand Registry e fornire informazioni dettagliate sulla proprietà intellettuale e sui prodotti, in modo da aiutarci a comprendere e salvaguardare il tuo brand.
Lo sapevi?
Amazon Brand Registry può aiutarti a incrementare l'accuratezza delle offerte.
Dopo aver iscritto il tuo brand in Amazon Brand Registry, solo tu e gli altri venditori associati al tuo brand potete creare o suggerire aggiornamenti alle pagine prodotto. Ciò contribuisce a garantire l'accuratezza delle informazioni sul prodotto e a migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti.
IP Accelerator
Non hai un marchio per il nome o il logo del tuo brand? Il programma Amazon IP Accelerator può aiutarti a metterti in contatto con fornitori di servizi legali esaminati da Amazon che sono pronti a completare ogni fase del processo di marchio.
Costruisci il tuo brand con Amazon
Dopo aver iscritto il tuo brand in Amazon Brand Registry, potrai attivare una suite di strumenti per la creazione del brand che ti aiuteranno a far crescere la consapevolezza del brand, a migliorare la tua considerazione, a incrementare il tasso di conversione e a fidelizzare i suoi clienti.
Puoi trovare ciascuno strumento nella pagina Crea il tuo brand in Seller Central, insieme a un dashboard di metriche che ti aiuteranno a monitorare e misurare le tue iniziative di creazione del brand.
Puoi trovare ciascuno strumento nella pagina Crea il tuo brand in Seller Central, insieme a un dashboard di metriche che ti aiuteranno a monitorare e misurare le tue iniziative di creazione del brand.
Impara il linguaggio
consapevolezza, valutazione, conversione e fedeltà
"Consapevolezza", "valutazione", "conversione" e "fedeltà" si riferiscono a diverse fasi dell'esperienza dei clienti.
- Consapevolezza: i clienti riconoscono il tuo brand e i tuoi prodotti
- Valutazione: i clienti decidono se il tuo brand o i tuoi prodotti soddisfano le loro esigenze
- Conversione: i clienti acquistano i tuoi prodotti
- Fedeltà: i clienti continuano ad acquistare il tuo brand e i tuoi prodotti
Non hai ancora un Account venditore Amazon?
Contenuto A+
Incrementa le vendite con offerte migliori
Metti in mostra i tuoi prodotti e racconta la storia del tuo brand aggiungendo video, immagini migliorate, tabelle di confronto dei prodotti e altre funzionalità alle tue pagine prodotto.
Il contenuto A+ può aiutarti:
Aumenta la visibilità del tuo brand
Migliora la tua valutazione
Aumenta il tasso di conversione
Il contenuto A+ di base può aumentare le vendite fino all'8%; il contenuto A+Premium ben implementato può aumentare le vendite fino al 20%.
Modelli 3D e realtà aumentata
Crea un'esperienza di acquisto coinvolgente
Offri ai clienti un'esperienza di acquisto coinvolgente aggiungendo modelli 3D alle tue pagine prodotto. Lascia che il prodotto sia visibile da tutti i lati con Visualizza in 3D o dai ai clienti la possibilità di visualizzarlo nel proprio spazio con Visualizza nella tua stanza. Con la prova virtuale puoi anche consentire ai clienti di "provare" scarpe e negli occhiali in tempo reale.
I modelli 3D possono aiutarti:
Aumenta il tasso di conversione
In media, i clienti che hanno visto un'offerta con un modello 3D avevano due volte più probabilità di effettuare un acquisto dopo aver visto il prodotto in 3D o averlo provato in virtuale.2
Negozi del brand
Crea un negozio per il tuo brand
Crea una destinazione gratuita nel negozio Amazon per aiutare i clienti a esplorare i tuoi prodotti e a conoscere il tuo brand, senza bisogno di esperienza di codifica.
I negozi del brand possono aiutarti:
Aumenta la visibilità del tuo brand
Aumenta il tasso di conversione
In media, i brand con un negozio hanno registrato acquisti ripetuti superiori di 31 volte entro 60 giorni.
Sponsored Brands
Aiuta i clienti a scoprire il tuo brand
Crea campagne costo-per-clic visualizzate nel negozio Amazon che presentano un video o più prodotti del tuo brand, insieme a un logo e un titolo.
Sponsored Brands può aiutarti:
Aumenta la visibilità del tuo brand
Gli inserzionisti che hanno utilizzato tutti i formati di annunci Sponsored Brands hanno registrato in media il 79% delle vendite da parte di clienti nuovi su brand.
Brand Analytics
Ottieni dati sulla performance utilizzabili
Prendi decisioni strategiche sui tuoi prodotti e sulla pubblicità utilizzando dati aggregati relativi alle ricerche dei clienti e alle abitudini di acquisto.
Brand Analytics può aiutarti:
Aumenta la visibilità del tuo brand
Migliora la tua valutazione
Aumenta il tasso di conversione
Aumenta la fidelizzazione al tuo brand
Amazon Vine
Ottieni recensioni dei clienti dettagliate
Genera recensioni per i prodotti del tuo brand per migliorare la fiducia dei clienti, incrementare le vendite e ricevere feedback onesti fin dall'inizio del ciclo di vita del prodotto.
Amazon Vine può aiutarti:
Migliora la tua valutazione
Amazon Vine aiuta a incrementare le vendite fino al 30%.
Promozioni personalizzate per i marchi
Crea sconti e offerte personalizzati
Crea sconti esclusivi che vanno dal 10% al 50% per i follower del brand o per i clienti recenti, ripetuti o con spesa elevata.
Le promozioni personalizzate per i marchi possono aiutarti
Migliora la tua valutazione
Aumenta la fidelizzazione al tuo brand
Sponsored Display
Utilizza l'apprendimento automatico per raggiungere i clienti
Crea campagne costo-per-clic visualizzate all'interno e all'esterno del negozio Amazon che presentano un prodotto del tuo catalogo.
Sponsored Display può aiutarti:
Migliora la tua valutazione
Gli inserzionisti che utilizzano il pubblico di Sponsored Display registrano in media fino all'82% delle loro vendite grazie ai clienti nuovi su brand.
Sponsored Products
Crea pubblicità nel negozio Amazon
Crea campagne costo-per-clic visualizzate all'interno del negozio Amazon che presentano un prodotto del tuo catalogo. Crea una campagna in pochi minuti, anche se non hai mai fatto pubblicità prima.
Sponsored Products può aiutarti:
Aumenta il tasso di conversione
I prodotti hanno registrato un aumento settimanale medio di +40% per le unità ordinate entro il primo anno dal lancio della campagna Sponsored Products.
Gestisci le tue prove
Testa e ottimizza le tue offerte
Esegui test A/B sui titoli dei prodotti, sulle descrizioni, sulle immagini principali o secondarie e sul contenuto A+ per scoprire cosa incentiva le vendite.
Gestisci le tue prove può aiutarti:
Aumenta il tasso di conversione
Sapere quali contenuti favoriscono la conversione e l'implementazione di modifiche alle tue offerte in base a contenuti ottimizzati può aumentare le vendite fino al 25%.
Proteggi il tuo brand
Dopo aver iscritto il tuo brand in Amazon Brand Registry, potrai avere la massima tranquillità sfruttando diversi livelli di protezione aggiuntiva della proprietà intellettuale.
Approfitta automaticamente dell'apprendimento automatico e delle protezioni proattive che aiutano a bloccare e prevenire informazioni errate sui prodotti, contraffazioni, frodi, abusi e atti di malintenzionati prima che incidano sul tuo brand e sui tuoi clienti.
Sfrutta un potente strumento che ti aiuta a rilevare e segnalare una violazione della tua proprietà intellettuale.
Monitora statistiche e informazioni relative alla protezione del tuo brand e monitora l'impatto delle notifiche di violazione.
Se soddisfi requisiti aggiuntivi, puoi accedere a strumenti e programmi di protezione avanzati.
Noi di Amazon lavoriamo duramente per guadagnare e mantenere la fiducia dei clienti e ci impegniamo costantemente a evitare che i prodotti contraffatti raggiungano i clienti. Leggi il report completo per ottenere maggiori informazioni sulle nostre ultime innovazioni.
Segnala una violazione
Segnalare una violazione sospetta
Utilizza il nostro strumento self-service per cercare nel catalogo Amazon potenziali violazioni dei tuoi brand, diritti d'autore e brevetti attivi. Nel caso in cui dovessi riscontrare una violazione sospetta, puoi inviare una segnalazione. Ogni segnalazione rafforza il nostro apprendimento automatico e le protezioni automatizzate. Un uso accurato dello strumento Segnala una violazione ti aiuta inoltre a raggiungere l'idoneità per Project Zero.
Nel 2023, oltre il 99% delle offerte bloccate o rimosse è stato trovato dai controlli proattivi di Brand registry, prima che un brand dovesse trovarle e segnalarle.
Project Zero
Elimina del tutto le contraffazioni
Ottieni la possibilità senza precedenti di rimuovere immediatamente le offerte contraffatte dal negozio Amazon. Ogni rimozione rafforza il nostro apprendimento automatico e le protezioni automatizzate e può aiutarci a identificare i truffatori per poterli perseguire.
Oltre 25.000 brand si sono iscritti a Project Zero.
Transparency
Autentica ogni articolo
Utilizza codici univoci per autenticare singole unità, bloccare prodotti imprecisi e contraffatti, migliorare il coinvolgimento dei clienti e ottenere utili informazioni per ottimizzare la tua catena di distribuzione.
Oltre 1,6 miliardi di unità di prodotti sono state protette con Transparency.
Unità per reati di contraffazione
Blocca i truffatori
Collabora con le forze dell'ordine, i clienti e il nostro team globale per bloccare e perseguire i truffatori.
Amazon ha perseguito più di 21.000 criminali attraverso procedimenti legali e referenze penali alle forze dell'ordine.
Domande frequenti
Non trovi la tua domanda qui sotto? Consulta le altre domande frequenti su Brand Registry (è richiesto l'accesso).
Quali sono i requisiti completi per l'iscrizione di un brand in Brand Registry?
Per iscriverti a Brand Registry:
- Devi apporre in modo permanente il nome del brand o un logo che lo includa sui prodotti o sull'imballaggio. Durante l'iscrizione, dovrai fornire immagini che mostrino il nome o il logo del brand sui prodotti o sull'imballaggio.
- Devi disporre di un marchio registrato attivo o di una richiesta di registrazione in sospeso per il nome o il logo del brand emesso dall'ufficio marchi governativo designato di un paese con un negozio Amazon corrispondente. In alcuni casi, puoi anche registrarti con una registrazione del marchio in sospeso. Consulta i requisiti specifici del paese
- Devi essere il titolare del marchio. Se sei un agente autorizzato, fai registrare il brand dal titolare del marchio, quindi aggiungiti come utente aggiuntivo dell'account Brand Registry.
- Il marchio registrato del tuo brand deve essere un marchio costituito da testo (marchio denominativo), oppure un marchio costituito da immagini contenenti parole, lettere o numeri (marchio figurativo). Tieni presente che i marchi possono avere classificazioni diverse in base all'ufficio marchi emittente.
- Il testo del marchio registrato deve corrispondere al nome del brand indicato nella richiesta di iscrizione a Brand Registry. Se il tuo marchio registrato è un marchio costituito da immagini con parole, lettere o numeri, dovrai caricare una copia dell'immagine durante l'iscrizione. Dovrà corrispondere esattamente al tuo marchio registrato.
- Devi disporre del numero di registrazione del marchio o del numero di richiesta fornito dall'ufficio governativo designato.
- Devi disporre di un elenco delle categorie di prodotti in cui il tuo brand dovrà essere pubblicato.
- Se disponi di un account Seller Central o Vendor Central, utilizza lo stesso nome utente e password per creare il tuo account Brand Registry.
Devo creare più account in Brand Registry se vendo in più di un paese?
No. Puoi creare un unico account globale in Brand Registry. Durante l'iscrizione, potrai selezionare un solo ufficio marchi con sede in un singolo paese. Tuttavia, potrai aggiungere marchi per gli uffici di altri paesi dopo l'approvazione della tua iscrizione. Ti consigliamo di inviare marchi per ogni negozio Amazon in cui desideri vendere.
Posso registrare più di un brand?
Sì. Dopo aver iscritto il tuo primo brand, potrai iscriverne altri dalla home page di Brand Registry facendo clic su Iscrivi un nuovo brand.
Sto cercando di iscrivermi ad Amazon Brand Registry. Perché ricevo un messaggio di errore?
Consulta l'elenco dei messaggi di errore, le spiegazioni e i passi successivi.
Come posso visualizzare o modificare la mia richiesta di iscrizione a Brand Registry?
Per visualizzare lo stato di una richiesta, visita la pagina Richieste per il brand. Puoi anche modificare una richiesta che non hai ancora inviato, aggiungere documenti a una richiesta inviata o copiare e correggere una richiesta rifiutata.
Posso fornire ad altri l'accesso al portale Brand Registry?
Sì. Dopo l'iscrizione del brand in Brand Registry, ti verranno automaticamente assegnati i ruoli di "titolare dei diritti" e "amministratore". Puoi invitare altri utenti al tuo brand e assegnare loro i ruoli che desideri.
Posso aggiungere un nuovo marchio per un brand che ho già registrato?
Sì. Segui questa procedura:
- Fai clic su Gestisci nel menu principale di Brand Registry, quindi su Gestisci proprietà intellettuale.
- Seleziona il nome del brand dal menu a tendina, quindi fai clic su Collega un marchio.
- Per un singolo marchio, inserisci le informazioni obbligatorie, quindi fai clic su Collega marchio.
- Per 10 o più marchi, fai clic su Collega più marchi, scarica il modello, inserisci le informazioni richieste, quindi carica il modello completato.
Quali sono le politiche di Amazon sulla proprietà intellettuale e i nomi dei brand?
Consulta la nostra Politica sulla proprietà intellettuale per i venditori e la Politica di Amazon sui nomi dei marchi.
Come posso segnalare una violazione di termini, condizioni generali e obblighi contrattuali o altre forme di abuso non riguardanti la proprietà intellettuale?
Puoi utilizzare lo strumento Segnala un abuso per segnalare informazioni errate sulle offerte, violazioni delle politiche di Amazon e altri problemi.
Amazon fornisce anche un modulo disponibile a tutti per la segnalazione di presunte violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, quali copyright, marchi registrati e brevetti.
Amazon fornisce anche un modulo disponibile a tutti per la segnalazione di presunte violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, quali copyright, marchi registrati e brevetti.
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1Report sulla protezione dei brand 2023 | 2Dati interni di Amazon, 2022
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