Amazon Brand Registry

Lancia il tuo brand con Amazon

Registra il tuo brand in Amazon Brand Registry per ottenere l'idoneità ad attivare una suite di strumenti per la creazione del brand e una serie vantaggi in materia di protezione.
Prima volta con Brand Registry? Iscrivi il tuo brand
Più marchi iscritti al Registro dei marchi Amazon

Nel 2023, oltre il 99% delle offerte di prodotti bloccate o rimosse dal negozio Amazon è stato individuato dai controlli proattivi del Brand Registry.1

Una donna che usa il telefono per esplorare la dashboard degli incentivi di Amazon per i venditori

Ricevi il 10% di sconto sulle vendite del brand

Investiamo in brand marchi su Amazon. Iscrivi il tuo brand in Amazon Brand Registry per usufruire dei seguenti vantaggi:
icon: checkmark
Ottieni indietro il 10% sui tuoi primi € 45.000 di vendite con brand, quindi ottieni indietro il 5% nel primo anno fino a quando non raggiungi € 900.000
icon: checkmark
Credito di € 180 su Amazon Vine per creare recensioni dei prodotti affidabili

Perché creare un account Amazon Brand Registry?

Amazon Brand Registry è un programma gratuito che ti aiuta a proteggere la tua proprietà intellettuale, a gestire le offerte e a far crescere la tua attività, sia che tu venda o meno nello store Amazon.
Proteggi il tuo marchio con il Registro marche Amazon
Proteggi il tuo brand
Rileva e segnala una sospetta violazione della proprietà intellettuale con i nostri potenti strumenti. Invii accurati migliorano i feedback, che ci consentono di bloccare automaticamente le violazioni prima che abbiano un impatto sul tuo brand e sui tuoi clienti.
Icona di una scatola
Migliora l'esperienza di acquisto dei clienti
Combiniamo le informazioni sui tuoi prodotti con le protezioni e l'apprendimento automatici per evitare errori nell'indicazione delle offerte. Puoi anche utilizzare gli strumenti per il brand per aggiungere contenuti avanzati alle pagine prodotto.
Icona per monitorare i tuoi progressi
Monitora i progressi
Tieni d'occhio le metriche chiave relative alle ricerche dei clienti per il tuo brand e i tuoi prodotti. Puoi anche monitorare le metriche di protezione, quelle di Amazon e le tue, in tempo reale in tutti i nostri negozi.
Logo CASIO
"Con Amazon Brand Registry, Casio ha compiuto un enorme passo avanti nella protezione dei diritti di proprietà intellettuale. I tempi di risposta sono stati rapidissimi e il team assegnato al programma si è dimostrato estremamente competente ed efficiente. Grazie, Amazon".
Il logo P&G
"P&G è molto orgogliosa di essere stata tra i primi ad avere la possibilità di adottare Amazon Brand Registry. Riteniamo che Amazon Brand Registry continuerà a rivelarsi utile nella nostra collaborazione con Amazon per la protezione dei nostri brand e dei nostri clienti online".

Unisciti all'elenco crescente di brand iscritti

Il logo di Levi
Marchio Garmin
Logo DJI
Logo Whirlpool
Logo New Balance
Marchio Braun
Il logo Makita
Logo GoPro

Iscrivi il tuo brand ad Amazon

Iscrivi il tuo brand ad Amazon o chiedi assistenza per la proprietà intellettuale (IP) in modo da prepararti all'iscrizione.

Brand Registry

Inizia il percorso del tuo brand su Amazon iscrivendolo gratuitamente in Amazon Brand Registry. Dopo l'iscrizione, potrai attivare una suite di strumenti per la creazione del brand e per ottenere vantaggi di protezione. Puoi iscrivere il tuo brand anche se non vendi nel negozio Amazon.

Devi soddisfare solo due requisiti di base:
icon: checkmark
Nome o logo del brand: Apponi in modo permanente il nome del brand o un logo che lo includa sui prodotti o sull'imballaggio.
icon: checkmark
Marchio: Avere un marchio registrato o in attesa per il nome o il logo del brand emesso dall'ufficio marchi governativo designato di un paese con un negozio Amazon corrispondente.
Durante l'iscrizione, dovrai creare un account Brand Registry e fornire informazioni dettagliate sulla proprietà intellettuale e sui prodotti, in modo da aiutarci a comprendere e salvaguardare il tuo brand.
Icona del punto interrogativo

Lo sapevi?

Amazon Brand Registry può aiutarti a incrementare l'accuratezza delle offerte.

Dopo aver iscritto il tuo brand in Amazon Brand Registry, solo tu e gli altri venditori associati al tuo brand potete creare o suggerire aggiornamenti alle pagine prodotto. Ciò contribuisce a garantire l'accuratezza delle informazioni sul prodotto e a migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti.

IP Accelerator

Non hai un marchio per il nome o il logo del tuo brand? Il programma Amazon IP Accelerator può aiutarti a metterti in contatto con fornitori di servizi legali esaminati da Amazon che sono pronti a completare ogni fase del processo di marchio.

Costruisci il tuo brand con Amazon

Dopo aver iscritto il tuo brand in Amazon Brand Registry, potrai attivare una suite di strumenti per la creazione del brand che ti aiuteranno a far crescere la consapevolezza del brand, a migliorare la tua considerazione, a incrementare il tasso di conversione e a fidelizzare i suoi clienti.

Puoi trovare ciascuno strumento nella pagina Crea il tuo brand in Seller Central, insieme a un dashboard di metriche che ti aiuteranno a monitorare e misurare le tue iniziative di creazione del brand.

Impara il linguaggio

consapevolezza, valutazione, conversione e fedeltà

"Consapevolezza", "valutazione", "conversione" e "fedeltà" si riferiscono a diverse fasi dell'esperienza dei clienti.
  • Consapevolezza: i clienti riconoscono il tuo brand e i tuoi prodotti
  • Valutazione: i clienti decidono se il tuo brand o i tuoi prodotti soddisfano le loro esigenze
  • Conversione: i clienti acquistano i tuoi prodotti
  • Fedeltà: i clienti continuano ad acquistare il tuo brand e i tuoi prodotti

Non hai ancora un Account venditore Amazon?

Un monitor di computer con un tag che indica un contenuto A+ per incrementare le vendite

Contenuto A+

Incrementa le vendite con offerte migliori

Metti in mostra i tuoi prodotti e racconta la storia del tuo brand aggiungendo video, immagini migliorate, tabelle di confronto dei prodotti e altre funzionalità alle tue pagine prodotto.
Il contenuto A+ può aiutarti:
icon: checkmark
Aumenta la visibilità del tuo brand
icon: checkmark
Migliora la tua valutazione
icon: checkmark
Aumenta il tasso di conversione
Il contenuto A+ di base può aumentare le vendite fino all'8%; il contenuto A+Premium ben implementato può aumentare le vendite fino al 20%.
Sandbox che rappresenta modelli 3D per incrementare le vendite

Modelli 3D e realtà aumentata

Crea un'esperienza di acquisto coinvolgente

Offri ai clienti un'esperienza di acquisto coinvolgente aggiungendo modelli 3D alle tue pagine prodotto. Lascia che il prodotto sia visibile da tutti i lati con Visualizza in 3D o dai ai clienti la possibilità di visualizzarlo nel proprio spazio con Visualizza nella tua stanza. Con la prova virtuale puoi anche consentire ai clienti di "provare" scarpe e negli occhiali in tempo reale.
I modelli 3D possono aiutarti:
icon: checkmark
Aumenta il tasso di conversione
In media, i clienti che hanno visto un'offerta con un modello 3D avevano due volte più probabilità di effettuare un acquisto dopo aver visto il prodotto in 3D o averlo provato in virtuale.2
Un monitor di computer che rappresenta i negozi del marchio Amazon

Negozi del brand

Crea un negozio per il tuo brand

Crea una destinazione gratuita nel negozio Amazon per aiutare i clienti a esplorare i tuoi prodotti e a conoscere il tuo brand, senza bisogno di esperienza di codifica.
I negozi del brand possono aiutarti:
icon: checkmark
Aumenta la visibilità del tuo brand
icon: checkmark
Aumenta il tasso di conversione
In media, i brand con un negozio hanno registrato acquisti ripetuti superiori di 31 volte entro 60 giorni.
Un monitor di computer che rappresenta l'analisi del marchio

Brand Analytics

Ottieni dati sulla performance utilizzabili

Prendi decisioni strategiche sui tuoi prodotti e sulla pubblicità utilizzando dati aggregati relativi alle ricerche dei clienti e alle abitudini di acquisto.
Brand Analytics può aiutarti:
icon: checkmark
Aumenta la visibilità del tuo brand
icon: checkmark
Migliora la tua valutazione
icon: checkmark
Aumenta il tasso di conversione
icon: checkmark
Aumenta la fidelizzazione al tuo brand
Icona di revisione

Amazon Vine

Ottieni recensioni dei clienti dettagliate

Genera recensioni per i prodotti del tuo brand per migliorare la fiducia dei clienti, incrementare le vendite e ricevere feedback onesti fin dall'inizio del ciclo di vita del prodotto.
Amazon Vine può aiutarti:
icon: checkmark
Migliora la tua valutazione
Amazon Vine aiuta a incrementare le vendite fino al 30%.
Un coupon con il simbolo di percentuale che indica sconti e offerte

Promozioni personalizzate per i marchi

Crea sconti e offerte personalizzati

Crea sconti esclusivi che vanno dal 10% al 50% per i follower del brand o per i clienti recenti, ripetuti o con spesa elevata.
Le promozioni personalizzate per i marchi possono aiutarti
icon: checkmark
Migliora la tua valutazione
icon: checkmark
Aumenta la fidelizzazione al tuo brand
Una fiaschetta da laboratorio che simboleggia gli esperimenti per le pagine di visualizzazione dei prodotti

Gestisci le tue prove

Testa e ottimizza le tue offerte

Esegui test A/B sui titoli dei prodotti, sulle descrizioni, sulle immagini principali o secondarie e sul contenuto A+ per scoprire cosa incentiva le vendite.
Gestisci le tue prove può aiutarti:
icon: checkmark
Aumenta il tasso di conversione
Sapere quali contenuti favoriscono la conversione e l'implementazione di modifiche alle tue offerte in base a contenuti ottimizzati può aumentare le vendite fino al 25%.

Proteggi il tuo brand

Dopo aver iscritto il tuo brand in Amazon Brand Registry, potrai avere la massima tranquillità sfruttando diversi livelli di protezione aggiuntiva della proprietà intellettuale.
icon: checkmark
Approfitta automaticamente dell'apprendimento automatico e delle protezioni proattive che aiutano a bloccare e prevenire informazioni errate sui prodotti, contraffazioni, frodi, abusi e atti di malintenzionati prima che incidano sul tuo brand e sui tuoi clienti.
icon: checkmark
Sfrutta un potente strumento che ti aiuta a rilevare e segnalare una violazione della tua proprietà intellettuale.
icon: checkmark
Monitora statistiche e informazioni relative alla protezione del tuo brand e monitora l'impatto delle notifiche di violazione.
icon: checkmark
Se soddisfi requisiti aggiuntivi, puoi accedere a strumenti e programmi di protezione avanzati.
Noi di Amazon lavoriamo duramente per guadagnare e mantenere la fiducia dei clienti e ci impegniamo costantemente a evitare che i prodotti contraffatti raggiungano i clienti. Leggi il report completo per ottenere maggiori informazioni sulle nostre ultime innovazioni.
Un blocco note con penna per prendere appunti

Segnala una violazione

Segnalare una violazione sospetta

Utilizza il nostro strumento self-service per cercare nel catalogo Amazon potenziali violazioni dei tuoi brand, diritti d'autore e brevetti attivi. Nel caso in cui dovessi riscontrare una violazione sospetta, puoi inviare una segnalazione. Ogni segnalazione rafforza il nostro apprendimento automatico e le protezioni automatizzate. Un uso accurato dello strumento Segnala una violazione ti aiuta inoltre a raggiungere l'idoneità per Project Zero.
Nel 2023, oltre il 99% delle offerte bloccate o rimosse è stato trovato dai controlli proattivi di Brand registry, prima che un brand dovesse trovarle e segnalarle.
Un lucchetto protetto con il simbolo del segno di spunta su di esso

Project Zero

Elimina del tutto le contraffazioni

Ottieni la possibilità senza precedenti di rimuovere immediatamente le offerte contraffatte dal negozio Amazon. Ogni rimozione rafforza il nostro apprendimento automatico e le protezioni automatizzate e può aiutarci a identificare i truffatori per poterli perseguire.
Oltre 25.000 brand si sono iscritti a Project Zero.
Icona che rappresenta la trasparenza

Transparency

Autentica ogni articolo

Utilizza codici univoci per autenticare singole unità, bloccare prodotti imprecisi e contraffatti, migliorare il coinvolgimento dei clienti e ottenere utili informazioni per ottimizzare la tua catena di distribuzione.
Oltre 1,6 miliardi di unità di prodotti sono state protette con Transparency.
Icona che rappresenta lo scudo

Unità per reati di contraffazione

Blocca i truffatori

Collabora con le forze dell'ordine, i clienti e il nostro team globale per bloccare e perseguire i truffatori.
Amazon ha perseguito più di 21.000 criminali attraverso procedimenti legali e referenze penali alle forze dell'ordine.
Domande frequenti
Non trovi la tua domanda qui sotto? Consulta le altre domande frequenti su Brand Registry (è richiesto l'accesso).
Quali sono i requisiti completi per l'iscrizione di un brand in Brand Registry?
Per iscriverti a Brand Registry:
  • Devi apporre in modo permanente il nome del brand o un logo che lo includa sui prodotti o sull'imballaggio. Durante l'iscrizione, dovrai fornire immagini che mostrino il nome o il logo del brand sui prodotti o sull'imballaggio.
  • Devi disporre di un marchio registrato attivo o di una richiesta di registrazione in sospeso per il nome o il logo del brand emesso dall'ufficio marchi governativo designato di un paese con un negozio Amazon corrispondente. In alcuni casi, puoi anche registrarti con una registrazione del marchio in sospeso. Consulta i requisiti specifici del paese
  • Devi essere il titolare del marchio. Se sei un agente autorizzato, fai registrare il brand dal titolare del marchio, quindi aggiungiti come utente aggiuntivo dell'account Brand Registry.
  • Il marchio registrato del tuo brand deve essere un marchio costituito da testo (marchio denominativo), oppure un marchio costituito da immagini contenenti parole, lettere o numeri (marchio figurativo). Tieni presente che i marchi possono avere classificazioni diverse in base all'ufficio marchi emittente.
  • Il testo del marchio registrato deve corrispondere al nome del brand indicato nella richiesta di iscrizione a Brand Registry. Se il tuo marchio registrato è un marchio costituito da immagini con parole, lettere o numeri, dovrai caricare una copia dell'immagine durante l'iscrizione. Dovrà corrispondere esattamente al tuo marchio registrato.
  • Devi disporre del numero di registrazione del marchio o del numero di richiesta fornito dall'ufficio governativo designato.
  • Devi disporre di un elenco delle categorie di prodotti in cui il tuo brand dovrà essere pubblicato.
  • Se disponi di un account Seller Central o Vendor Central, utilizza lo stesso nome utente e password per creare il tuo account Brand Registry.
Devo creare più account in Brand Registry se vendo in più di un paese?
No. Puoi creare un unico account globale in Brand Registry. Durante l'iscrizione, potrai selezionare un solo ufficio marchi con sede in un singolo paese. Tuttavia, potrai aggiungere marchi per gli uffici di altri paesi dopo l'approvazione della tua iscrizione. Ti consigliamo di inviare marchi per ogni negozio Amazon in cui desideri vendere.
Posso registrare più di un brand?
Sì. Dopo aver iscritto il tuo primo brand, potrai iscriverne altri dalla home page di Brand Registry facendo clic su Iscrivi un nuovo brand.
Sto cercando di iscrivermi ad Amazon Brand Registry. Perché ricevo un messaggio di errore?
Come posso visualizzare o modificare la mia richiesta di iscrizione a Brand Registry?
Per visualizzare lo stato di una richiesta, visita la pagina Richieste per il brand. Puoi anche modificare una richiesta che non hai ancora inviato, aggiungere documenti a una richiesta inviata o copiare e correggere una richiesta rifiutata.
Posso fornire ad altri l'accesso al portale Brand Registry?
Sì. Dopo l'iscrizione del brand in Brand Registry, ti verranno automaticamente assegnati i ruoli di "titolare dei diritti" e "amministratore". Puoi invitare altri utenti al tuo brand e assegnare loro i ruoli che desideri.
Posso aggiungere un nuovo marchio per un brand che ho già registrato?
Sì. Segui questa procedura:
  1. Fai clic su Gestisci nel menu principale di Brand Registry, quindi su Gestisci proprietà intellettuale.
  2. Seleziona il nome del brand dal menu a tendina, quindi fai clic su Collega un marchio.
  3. Per un singolo marchio, inserisci le informazioni obbligatorie, quindi fai clic su Collega marchio.
  4. Per 10 o più marchi, fai clic su Collega più marchi, scarica il modello, inserisci le informazioni richieste, quindi carica il modello completato.
Quali sono le politiche di Amazon sulla proprietà intellettuale e i nomi dei brand?
Come posso segnalare una violazione di termini, condizioni generali e obblighi contrattuali o altre forme di abuso non riguardanti la proprietà intellettuale?
Puoi utilizzare lo strumento Segnala un abuso per segnalare informazioni errate sulle offerte, violazioni delle politiche di Amazon e altri problemi.

Amazon fornisce anche un modulo disponibile a tutti per la segnalazione di presunte violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, quali copyright, marchi registrati e brevetti.

Lancia il tuo brand con Amazon

Iscrivi il tuo brand in Amazon Brand Registry per ottenere l'idoneità ad attivare una suite di strumenti per la creazione del brand e una serie vantaggi in materia di protezione
Prima volta con Brand Registry? Iscrivi il tuo brand
1Report sulla protezione dei brand 2023 | 2Dati interni di Amazon, 2022
Amazon logo: United Kingdom
© 2024 Amazon.com, Inc. o società affiliate.
Facebook logo
Twitter logo
LinkedIn logo
Tiktok logo
YouTube logo