Protezione dell'artigianato locale e della qualità in un momento di necessità.

"Se sei titolare di un marchio e desideri dormire sonni tranquilli, iscriviti a Transparency."
Stefano Bolzicco
Owner, LoryArreda.com

Un marchio di qualità

I mobili creati da LoryArreda.com sono veramente "Made in Italy".

La gran parte dei loro fornitori è italiana e con sede nel raggio di due chilometri dallo showroom di Udine di LoryArreda.com.

Questo è il vero km zero. Ed è qualcosa di cui Stefano Bolzicco, fondatore dell'azienda, va molto fiero.

"Il Made in Italy è garantito", afferma. "I miei prodotti sono fabbricati da esperti artigiani locali, con le migliori materie prime".

I mobili di alta qualità non sono mai stati così richiesti. Tuttavia, spesso sono oggetto di contraffazioni.

La cosa grave è che la maggior parte dei clienti non si accorge che il mobile acquistato non è originale.

Il marchio LoryArreda.com si affida in larga parte all'artigianato locale e le contraffazioni hanno rappresentato una forte preoccupazione sin dall'inizio.

"La contraffazione crea problemi di ogni tipo", afferma Stefano. "Innanzitutto, i contraffattori non si rivolgono ai miei fornitori, quindi i clienti riceverebbero prodotti di qualità inferiore.”
La contraffazione è anche una forma di concorrenza sleale. Fabbricare prodotti di alta qualità costa molto di più e pertanto non sarei competitivo sul prezzo. Assistere a una riduzione delle vendite e alla perdita di reputazione perché i clienti hanno avuto pessime esperienze con prodotti non originali è molto frustrante.

Un invito molto apprezzato

Preoccupato per la reputazione e le vendite di LoryArreda.com, Stefano ha deciso di iscriversi al Registro marche Amazon. Poco tempo dopo, ha ricevuto un invito per discutere del nuovo programma Transparency.

Stefano ritiene che avere accettato l'invito sia stata una delle sue decisioni più importanti a livello aziendale.

"Mi sono reso conto immediatamente che Transparency avrebbe risolto i miei problemi legati alla contraffazione.

Ogni prodotto ha un codice univoco, che non può essere replicato. Pertanto, se il codice e il prodotto non corrispondono o se il codice non è presente, il prodotto viene esaminato attentamente".

La lotta alla contraffazione

L'iscrizione a Transparency ha presentato subito notevoli vantaggi.

"Ti senti immediatamente protetto", prosegue Stefano. "Non hai più paura di svegliarti e renderti conto di aver subito un danno perché è successo qualcosa al di fuori del tuo controllo. Incredibile, vero?"

L'iscrizione ha avuto anche vantaggi a lungo termine per LoryArreda.com.

"Transparency ha creato un trend di feedback positivi. Avendo risolto il problema della contraffazione, i clienti ricevono solo prodotti originali. Inoltre, si rendono conto che l'azienda mette al primo posto la qualità e desidera fornire prodotti sicuri. Ciò ha anche effetti positivi sulle entrate".

In più, la possibilità di assicurare che i clienti ricevano solo prodotti originali ha anche aumentato la notorietà del marchio.

"Sempre più persone hanno acquisito familiarità con il marchio LoryArreda.com. Inoltre, sempre più persone lo ricordano quando desiderano acquistare mobili di qualità".

Poiché la gente passa più tempo a casa, anche a causa dello smart working, la richiesta di scrivanie, sedie da ufficio e altri mobili da ufficio è aumentata in modo significativo.

Analogamente, sono aumentati anche i tentativi di contraffazione, perché i falsari hanno colto l'opportunità di sfruttare questa richiesta senza precedenti.

L'iscrizione a Transparency non poteva capitare in un momento migliore.

Stefano è convinto che Transparency ha giocato un ruolo fondamentale nell'aumento delle vendite del 312% dal 2019, anno in cui si è iscritto, perché ha protetto e rafforzato la reputazione del marchio in un momento di forte richiesta e di alto rischio.
In effetti", ha detto Stefano, "Transparency ci ha anche aiutato a essere in evidenza nei periodi di picco, come il Black Friday, perché la protezione offerta ha rafforzato la posizione di LoryArreda.com e ci ha consentito di essere conosciuti da molte più persone.

Concentrarsi su ciò che è importante

Transparency gli ha consentito di muoversi in modo proattivo per combattere le contraffazioni. Eliminando questa preoccupazione, Stefano ha potuto concentrarsi su ciò che è veramente importante: fare conoscere gli esperti artigiani di Udine a livello internazionale e offrire la migliore esperienza di acquisto ai clienti.

In questo modo, ha aumentato la reputazione del marchio legata alla qualità.

"I costi di Transparency sono irrisori rispetto ai vantaggi offerti... Ti garantisce che nessuno potrà minare la tua reputazione, conquistata con il duro lavoro, offrendo un prodotto simile, ma di qualità inferiore.

"Se desideri proteggere il tuo marchio, consiglio caldamente di iscriverti".
SEDE
Italy
SETTORE
Furniture
LANCIO DI AMAZON
2019

Mettiti in contatto con il team di Transparency per saperne di più.

two Amazon boxes

Leggi altri casi di studio

Casi di studio

Express Pet Supplies

Express Pet Supplies è un'azienda a conduzione familiare che vende forniture online di qualità. Per rassicurare i loro clienti, proteggere la qualità dei loro prodotti e la loro reputazione, Express Pet Supplies si iscrive al programma di prevenzione della contraffazione, Transparency by Amazaon.
Casi di studio

Koala Babycare

Koala Babycare vende alcuni dei prodotti per la cura del bambino più ricercati in Europa. Hanno scelto Transparency by Amazon per intraprendere un'azione proattiva per proteggere i loro prodotti e i loro clienti dalla contraffazione.
Casi di studio

Ociodual

Distinguersi dalla massa nel mercato dell'elettronica di consumo e degli accessori per computer è molto impegnativo. Ociodual protegge la qualità dei loro prodotti e il loro vantaggio competitivo utilizzando i programmi di protezione del marchio Amazon che impediscono ai venditori fraudolenti di tentare di contraffare i loro prodotti.
Casi di studio

Windhorse

Windhorse vende ceramiche di alta qualita’ realizzate da artigiani locali di talento in Thailandia. Per proteggere i loro prodotti dall'essere copiati e venduti come originali, il fondatore David Richards si registra in Amazon Brand Registry e iscrive i prodotti in Transparency per prevenire la contraffazione.
Amazon logo: United Kingdom
© 2024 Amazon.com, Inc. o società affiliate.
Facebook logo
Twitter logo
LinkedIn logo
Tiktok logo
YouTube logo