PROGRAMMA PER PARTNER DI VENDITA

Concentrati sul raggiungimento dei tuoi obiettivi con Strategic Account Services

Vendi già su Amazon? Il nostro programma Strategic Account Services ti assegnerà un consulente Marketplace, un esperto di fiducia all'interno di Amazon.

Pronto per iniziare? Iscriviti subito per scoprire come far crescere la tua attività, raggiungere nuovi clienti e aumentare le vendite.
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Come può aiutarti il consulente Marketplace

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Guida strategica esperta

Pianifica il tuo percorso Amazon con un esperto che può aiutarti a superare le eventuali complessità nella gestione della vendita su Amazon.
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Consigli personalizzati

Identifica opportunità per sviluppare strategie su misura per la tua attività, in aree quali la gestione logistica, la conversione, il marketing e l’espansione dei prodotti.

Punta al successo con uno dei nostri piani di crescita

Che tu voglia gestire al meglio le principali operazioni su Amazon oppure ottenere un supporto approfondito per la tua attività, abbiamo due piani per soddisfare esigenze diverse

Piano

Essentials

Servizio di consulenza limitato incentrato su 1-2 priorità alla volta.
Offre un supporto reattivo per piccole-medie imprese, mirato alla crescita a breve termine.
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Consulente Marketplace dedicato che fornisce un servizio limitato
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Tempo di risposta del consulente: < 48 ore
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Revisione aziendale ogni due mesi
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Definizione di obiettivi a breve/medio termine
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Report personalizzati selezionati

700 € al mese
+ 0,7% del fatturato mensile

Tariffe limitate a 2.500 €. Contratto minimo di 6 mesi.

Piano

Pro*

Servizio di consulenza completo incentrato su 2-3 priorità alla volta.
Offre supporto proattivo per aziende di grandi dimensioni, mirato alla crescita a medio e lungo termine.
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Consulente Marketplace dedicato che fornisce un servizio completo
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Tempo di risposta del consulente: < 24 ore
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Revisione aziendale ogni mese
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Definizione di obiettivi a lungo termine
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Accesso completo a report personalizzati
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Supporto con espansione globale
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Accesso a progetti pilota e beta
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Supporto dedicato per la risoluzione dei problemi

1.600 € al mese
+ 0.3% del fatturato mensile

Tariffe limitate a 5.500 €. Contratto minimo di 6 mesi.
*Precedentemente conosciuto come Amazon Selling Partner 360

Koala Babycare

PIANO PRO
Abbiamo deciso di entrare in Amazon Strategic Account Services per un confronto diretto con un esperto di Amazon e capire come sfruttare al meglio tutte le leve che Amazon mette a disposizione per far crescere il business.
Giacomo Romani & Emil NinniFondatori, Koala Babycare
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Cosa offre Strategic Account Services

Scopri tutti i modi in cui i piani Essentials e Pro possono aiutarti a promuovere la crescita, raggiungere più clienti ed espandere il tuo business con facilità.
Piano
Essentials
Piano
Pro
Ottimizzazione del catalogo
Ottieni strumenti per approfondire le opportunità di espansione con nuovi prodotti, ricevi consigli su come migliorare la qualità delle tue offerte con l'obiettivo di favorire la conversione delle vendite e attirare nuovi clienti.
Gestione delle recensioni dei clienti
Supporto limitato
Revisione della performance dei prodotti
Ottimizzazione delle offerte e della ricerca
Strumenti e analisi per l’assegnazione dei prezzi
Supporto limitato
Analisi comparativa dei marchi
Caricamento di immagini a 360 gradi
Analisi approfondite sul feedback dei clienti
Strumenti di assegnazione automatizzata dei prezzi
Gestione e logistica
Ricevi assistenza specializzata per la logistica, accedi a informazioni e strumenti che ti aiutano a ridurre i costi, aumentare l'efficienza e migliorare l'elaborazione e la consegna degli ordini.
Logistica di Amazon (FBA)
Logistica del venditore (MFN)
Prime gestito dal venditore (SFP)
Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon (PanEU)
Prodotti voluminosi e pesanti (H&B)
Gestione dell’inventario
Gestione multicanale
Espansione
Fai crescere la tua attività per raggiungere nuovi clienti internazionali. Con i nostri approfondimenti possiamo accelerare questo processo e aiutarti a superare le complessità.
Espansione globale e lancio di nuovi Paesi
Limitato ai 5 Paesi europei*
Programma di spedizione globale Amazon
Amazon Business
*I cinque paesi europei di Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna
Marketing
Ricevi formazione su opportunità pubblicitarie** e sblocca approfondimenti strategici su offerte, eventi e coupon per aumentare la visibilità dei prodotti, indirizzare il traffico verso le offerte e aiutarti a incrementare le vendite.
Prodotti Sponsorizzati
Marchi sponsorizzati
Annunci display
Amazon demand-side platform (DSP)
Pianificazione di offerte e coupon
Analisi della performance delle offerte
Offerte per grandi eventi
Limitato ai 5 Paesi europei*
Risoluzione dei problemi delle offerte
*I cinque paesi europei di Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna
**L´inoltro a specialisti di Advertising per raccomandazioni specifiche, si basa su criteri di ammissione
Marchio
Proteggi il tuo marchio su Amazon, ottieni informazioni sui tuoi clienti e collabora con noi per migliorare la presenza del tuo marchio su Amazon
Registro marche
Negozio del marchio
Contenuti arricchiti per il marchio (A+)
Programma di recensioni dei clienti (Vine)
Dati e approfondimenti sul marchio
Supporto limitato
Amazon Transparency Programm
Riduzione delle contraffazioni (Project Zero)

Abbiamo raggiunto molti traguardi

+3,000

Oltre 3.000 partner di vendita hanno scelto di vendere in Europa

+950

Oltre 950 nuovi marchi registrati nel Registro marchi

+750

Oltre 750 partner di vendita hanno ottenuto il badge Climate Pledge Friendly per i loro prodotti

Costi

Nel 2022, i partner di vendita iscritti a Strategic Account Services sono cresciuti del 20%* in più rispetto ai partner di vendita non supportati in Europa.

La tabella delle tariffe indica i dettagli dei costi per ciascun piano. Le tariffe per entrambi i piani hanno un limite massimo. Il piano Essentials ha un limite di 2.500 € al mese e il piano Pro è limitato a 5.500 € al mese.
*Questa è una cifra media e non da considerarsi come un'indicazione precisa della crescita che otterrebbe la tua azienda poiché la crescita specifica dipenderà dai tuoi input e da altri fattori esterni.

**Il valore mensile totale dei tuoi prodotti venduti nei negozi Amazon del Regno Unito e dell'UE, incluso il prezzo dell'articolo ed eventuali spese di spedizione, confezioni regalo o altri costi, per il mese precedente al mese in cui verrà emessa la fattura.
ESEMPIO DI COSTI DEL PIANO ESSENTIALS
Fatturato mensile**

60.000 €

700 €

Tariffa mensile del piano Essentials

+

0,7%

Costo mensile totale
Costo mensile totale

1120 €

ESEMPIO DI COSTI DEL PIANO PRO
Fatturato mensile**

500.000 €

1.600 €

Tariffa mensile del piano Pro

+

0,3%

Costo mensile totale
Costo mensile totale

3.100 €

Domande frequenti

Domande generali
1. Che cos'è Strategic Account Services?
Strategic Account Services è una serie di piani di gestione degli account che offre ai partner di vendita assistenza e supporto strategico per far crescere la loro attività su Amazon tramite un consulente Marketplace. Di recente abbiamo rinominato il nostro programma Amazon Selling Partner 360 in Strategic Account Services (piano Pro).
2. Qual è la differenza tra il piano Essentials e il piano Pro?
I nostri piani sono dedicati alle tue esigenze specifiche.
Il piano Essentials si rivolge a piccole e medie imprese che cercano un servizio di assistenza più leggero snello tramite un consulente Marketplace che fornisca supporto sui componenti aziendali del marketplace Amazon. Nelle business review che si svolgono ogni due mesi, il consulente Marketplace esaminerà con te le performance e i progressi dell’attività in base a fattori specifici e ti informerà sui temi rilevanti del mese. Al di fuori dei giorni dedicati alle business review, il consulente Marketplace sarà comunque contattabile tramite e-mail.

Il piano Pro è il nostro più ampio servizio end-to-end e offre un livello superiore di assistenza fornito da un consulente Marketplace dedicato, che include consulenza olistica, accesso ad analisi e report, business review mensili e supporto per l'espansione globale in base alle tue esigenze. Inoltre, potrai accedere all'assistenza di un esperto dedicato alla risoluzione dei problemi operativi. Al di fuori dei giorni dedicati alle business review, il consulente Marketplace sarà comunque contattabile tramite telefono o e-mail.
3. Quali sono i requisiti di idoneità per i piani?
Esaminiamo ogni richiesta prima di accettare l’adesione ai piani di Strategic Account Services. Prendiamo in considerazione, tra gli altri fattori, la maturità aziendale e il fatturato su Amazon. Se la tua richiesta non viene inizialmente approvata, potrai diventare idoneo in futuro con lo sviluppo del tuo percorso su Amazon.
4. Se non sono titolare di un marchio, Strategic Account Services può essermi utile?
Sì, i piani sono ideati per assistere sia i proprietari di marchi che i rivenditori con l’attività nei negozi Amazon. Il consulente Marketplace ti aiuterà a identificare e dare priorità a iniziative strategiche in base alle tue esigenze aziendali.
5. Strategic Account Services include i miei account nel Regno Unito e nell’UE?
Sì, i nostri piani offrono supporto da parte di un consulente Marketplace per l'espansione e la crescita nei negozi del Regno Unito e dell’UE.
6. Come mi verranno addebitati i costi se vendo in più di un marketplace UK/UE?
Se disponi di un account unificato, la tua tariffa fissa verrà addebitata una sola volta, indipendentemente dal numero di negozi UE/UK in cui vendi. Se disponi di un account separato per ogni negozio, puoi scegliere quelli che verranno supportati dal programma e i costi ti saranno addebitati separatamente per gli account selezionati.
7. Strategic Account Services supporterà la mia crescita al di fuori del Regno Unito e dell'UE?
Amazon opera in diverse aree geografiche con strutture di gestione degli account distribuite per supportare la vendita nei vari paesi. Se hai scelto il piano Pro e soddisfi i criteri di idoneità, il tuo consulente Marketplace potrà comunicarti nuove opportunità e metterti in contatto con altri team in grado di supportare la tua espansione al di fuori del Regno Unito e dell'UE, lavorando a stretto contatto con il team Global Selling. Una volta completata l'espansione, dovrai collaborare con gli Account Manager e iscriverti ai programmi locali per partner di vendita (ove disponibili) delle rispettive aree geografiche per ampliare la tua attività. Potrebbero essere applicabili tariffe separate in relazione alla partecipazione a programmi per partner di vendita in altre aree geografiche.
Il supporto per l'espansione al di fuori dell'UE e del Regno Unito non si applica al piano Essentials.
8. Ho più di un account di vendita. Posso collaborare con un solo consulente Marketplace che mi assista su tutti gli account?
I partner di vendita devono iscrivere separatamente ciascun account ai piani di Strategic Account Services. A seconda della disponibilità dei consulenti Marketplace, potrai collaborare o meno con un solo consulente per tutti i tuoi account. Decideremo insieme a te come gestire al meglio i tuoi account.
9. Sto già collaborando con diversi Account Manager di Amazon. Perché dovrei pagare per questo servizio?
Iscrivendoti a Strategic Account Services, il tuo consulente Marketplace ti offrirà assistenza su argomenti specifici in base alle tue esigenze.

1) Lavorerete insieme alla tua strategia per l'intera durata (senza limiti di tempo),

2) riceverai assistenza su più di un programma o una funzionalità particolare,

3) riceverai indicazioni proattivamente in caso di opportunità di crescita per il tuo account (ad es. marketing, ottimizzazione del catalogo, prezzi, strumenti del marchio),

4) potrai accedere ad analisi e report completi (illimitati solo con il piano Pro) e

5) sarai informato sui più recenti progetti beta e pilota (solo con il piano Pro). Con il piano Pro, collaborerai inoltre con un esperto di risoluzione dei problemi dedicato per ricevere supporto su questioni operative e con un consulente Marketplace dedicato che ti assisterà su temi strategici.
10. Strategic Account Services aiuta a far crescere le attività dei partner di vendita Amazon?
Monitoriamo costantemente la crescita e la soddisfazione dei nostri partner di vendita al fine di definire i nostri piani futuriTi invitiamo a leggere i case study con le esperienze positive di altri partner di vendita disponibili qui.
11. Sto avendo problemi con il mio account Amazon. Posso ricevere assistenza prima di iscrivermi?11. I am having problems with my Amazon Account; can I get support before I enrol?
Puoi utilizzare il supporto ai partner di vendita indipendentemente dall’iscrizione al programma, quindi ti invitiamo ad accedere a questo servizio se necessario. Una volta iscritto a uno dei piani, avrai accesso a un consulente Marketplace per facilitare la tua crescita. Nello specifico, il piano Pro include anche un servizio premium con un esperto dedicato alla risoluzione dei problemi che ti assiste su problemi operativi specifici (vedi la Domanda 12 per maggiori dettagli).
12. Se mi iscrivo a Strategic Account Services, posso aspettarmi un trattamento diverso o preferenziale per quanto riguarda le politiche di Amazon?
No. Le politiche di Amazon sono le stesse per tutti i partner di vendita e si applicano allo stesso modo, indipendentemente dall’iscrizione ai nostri piani. Tutti i partner hanno accesso al supporto per i partner di vendita e ricevono la stessa assistenza a prescindere dall’iscrizione a uno dei piani di Strategic Account Services.
13. Posso passare da un programma all'altro per ottenere diversi livelli di supporto?
Ti consiglieremo il piano più adatto in base alle tue esigenze. Se sei iscritto a un piano ma hai bisogno di maggiore supporto o desideri lavorare su più punti d'azione rispetto a quelli offerti dal tuo piano attuale, potremo proporti di passare a un altro piano, se necessario. In caso di domande, rivolgiti al tuo consulente Marketplace.
14. Cosa posso aspettarmi nel mio primo mese di iscrizione al piano Essentials?
Con il piano Essentials, il tuo consulente Marketplace ti contatterà per pianificare una chiamata introduttiva e un meeting di kick-off, in cui verrà definita la tua principale area di crescita. Dopodiché ti guideremo nella tua area di interesse offrendoti formazione e condividendo report analitici, al fine di sviluppare raccomandazioni strategiche per il tuo account, con piani d'azione concreti. Collaboreremo in maniera continua per migliorare la tua performance su Amazon e verificheremo i tuoi progressi con una business review ogni due mesi. Nel frattempo, il consulente Marketplace sarà contattabile tramite e-mail.
15. Cosa posso aspettarmi nel mio primo mese di iscrizione al piano Pro?
Con il piano Pro, il tuo consulente Marketplace ti chiamerà per organizzare un meeting di benvenuto. In questo meeting vi presenterete e conoscerai anche il nostro esperto dedicato alla risoluzione dei problemi operativi. Riceverai un pacchetto di benvenuto con le informazioni principali, i webinar e le guide ai programmi. Durante la seconda settimana, valuteremo la performance attuale del tuo account Amazon e stabiliremo le aree prioritarie per i mesi successivi. Dopodiché approfondiremo le tue aree di interesse condividendo report analitici e sviluppando raccomandazioni strategiche per il tuo account, conpunti piani d'azione concreti. Collaboreremo in maniera continua per migliorare la tua performance su Amazon e verificheremo i tuoi progressi con una business review ogni mese. Nel frattempo, il consulente Marketplace sarà contattabile tramite telefono o e-mail.
Il tuo consulente Marketplace
16. Con entrambi i piani, il consulente Marketplace può aiutarmi a risolvere problemi operativi esistenti?
L'obiettivo del consulente Marketplace è quello di fornirti supporto strategico e non di assisterti su questioni operative. Con il piano Pro, oltre al consulente Marketplace avrai a disposizione un esperto di risoluzione dei problemi dedicato che potrà assisterti su questioni operative.
17. Il consulente Marketplace fornisce assistenza per il mio account Vendor Central?
No, l'ambito dei piani include solamente il tuo Account Seller
18. I consulenti Marketplace sono dipendenti di Amazon?
Sì, tutti i consulenti Marketplace sono dipendenti Amazon.
19. Quale formazione ricevono i consulenti Marketpalce per supportare i partner di vendita nell’ambito di Strategic Account Services?
Tutti i nostri consulenti Marketplace ricevono una formazione approfondita e hanno accesso a team di esperti interni per assistere al meglio i partner di vendita iscritti a Strategic Account Services. Gli argomenti di competenza includono gestione logistica e inventario, selezione e crescita delle conversioni, merchandising e pubblicità e molti altri. Inoltre, i nostri consulenti analizzeranno in modo approfondito il tuo account per trovare la strategia più adatta alle tue esigenze aziendali specifiche.
20. In che modo viene scelto il consulente Marketplace da assegnare al mio account?
Il partner di vendita non ha la facoltà di scegliere il proprio consulente Marketplace. Tuttavia, i consulenti verranno assegnati ai partner una volta esaminati i loro portafogli. Possiamo garantire che tutti i consulenti Marketplace sono formati secondo gli stessi standard elevati e che dispongono di un portafoglio di partner limitato per far sì che forniscano un servizio costantemente eccellente.
21. Avrò una sola persona che rimarrà il mio consulente Marketplace per l’intera durata della mia iscrizione al piano?
Non possiamo garantire che il tuo consulente Marketplace non cambierà, ma quando possibile cerchiamo di offrire ai partner continuità quando si tratta del loro consulente.
22. Cosa succede se non sono soddisfatto del livello di servizio?
La soddisfazione dei partner di vendita è il nostro principale obiettivo. Ogni tre mesi riceverai un sondaggio sulla soddisfazione, in cui potrai segnalare eventuali problemi. I risultati vengono esaminati attentamente dai responsabili del piano per garantire che il servizio fornito sia di livello superiore. Puoi anche richiedere una chiamata con un responsabile in qualsiasi momento, per discutere eventuali problemi in modo dettagliato e ottenere una soluzione.
23. Posso incontrare di persona il mio consulente Marketplace?
Se entrambi siete d'accordo, tu e il tuo consulente potrete incontrarvi di persona per esaminare i tuoi piani aziendali e concordare le azioni per i mesi successivi, ad esempio in una delle nostre sedi.
Promozioni e merchandising e opportunità del programma
24. Che tipo di assistenza di marketing (promozioni) riceverò?
Il tuo consulente Marketplace può assistere il tuo account sui tipi di offerte Amazon esistenti, tra cui coupon, offerte lampo, migliori offerte e offerte del giorno. Le offerte non sono garantite nell'ambito dell’iscrizione a Strategic Account Services in quanto alcuni tipi di offerte possono includere tariffe comunque applicabili. L’iscrizione a Strategic Account Services non include promozioni gratuite o scontate.
25. Il mio consulente Marketplace può aiutarmi a creare offerte?
Sì, il consulente può illustrarti i vari tipi di offerte disponibili e assisterti su come impostarle. In alcuni casi, a seconda dell'idoneità, il consulente Marketplace può impostare un'offerta del giorno per tuo conto. Può inoltre aiutarti a sviluppare una strategia per le offerte in base agli obiettivi della tua attività e può fornire supporto strategico per aumentare le probabilità che l’offerta venga approvata.
26. Quali approfondimenti includeranno i report che riceverò?
A seconda delle esigenze, offriamo diverse analisi e report personalizzati sia con il piano Essentials che con il piano Pro. I report riguardano ottimizzazione del catalogo, selezione ed espansione dei prodotti, pubblicità e promozioni, gestione logistica, gestione del marchio e sostenibilità.
Costi e durata dei piani
27. Quando mi verrà addebitato il costo del programma?
L’addebito viene effettuato nei primi cinque giorni del mese. I costi mensili vengono calcolati a partire dal fatturato del mese precedente (in base alle vendite lorde del mese precedente) nei negozi Amazon del Regno Unito e dell'UE. Le tariffe mensili sono al netto delle tasse applicabili e non sono rimborsabili.
28. Come vengono versati i costi?
Le commissioni vengono pagate tramite il saldo del tuo account. Se il saldo è insufficiente a coprire la fattura mensile, il resto del costo verrà addebitato sulla carta di credito registrata.
29. Posso pagare di meno e accedere a un minor numero di servizi?
Entrambi i piani di Strategic Account Services sono pacchetti predefiniti e al momento i servizi non possono essere separati.
30. Quanto dura un piano?
Ai partner di vendita iscritti a Strategic Account Services è richiesto un impegno minimo di sei mesi. Al termine dei 6 mesi, è possibile terminare l’iscrizione con un preavviso minimo di 30 giorni. Amazon si riserva il diritto di interrompere il servizio in qualsiasi momento. Non è prevista una durata massima.

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