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Amazon Business ha aiutato la nostra azienda a raggiungere gli obiettivi strategici

Aryeh Safern
CEO e fondatore, Access King BVBA
Mutec Power Access King
Access King è un'azienda proprietaria del marchio MutecPower ed è stata una delle prime compagnie a vendere in tutti i Paesi disponibili su Amazon Seller Central. Access King è stata fondata nel 2012 in Belgio da Aryeh Safern con l’obiettivo di fornire cablaggi di alta qualità online, che si distinguessero da quelli della concorrenza. La società è diventata subito un partner di vendita su Amazon e ha affidato tutta la parte di gestione logistica a FBA (Logistica di Amazon).
Pan-EU di Amazon è stato utilissimo perché ci ha permesso di inviare tutti i prodotti a una singola destinazione, lasciando che fosse Amazon a occuparsi della distribuzione in tutti i mercati europei. Pan-EU ci ha anche aiutato ad aumentare le vendite in modo significativo.
Aryeh SafernCEO e fondatore, Access King BVBA
Il team ha dovuto affrontare la sfida del Covid: all'inizio della pandemia le vendite quotidiane sono raddoppiate, ma con la chiusura della produzione e dei porti cinesi, le merci sono andate esaurite senza possibilità di rifornire le scorte. Anche i ritardi nelle consegne e l'aumento dei costi di spedizione hanno inciso negativamente. Ora le attività sono tornate alla normalità e l'azienda sta pensando di rafforzare ulteriormente il proprio rapporto con i clienti aziendali di Amazon.

Amazon Business ha aiutato la nostra azienda a raggiungere gli obiettivi strategici

Aryeh sottolinea che Amazon Business, rivolgendosi ai clienti aziendali, ha aiutato Access King a raggiungere gli obiettivi strategici.
Quando è stato lanciato Amazon Business, abbiamo preso due decisioni: innanzitutto, abbiamo concesso uno sconto ai clienti aziendali e secondariamente abbiamo deciso di applicare uno sconto sulle quantità a tutte le aziende che effettuavano più di 5, 10 o 20 acquisti. Queste scelte ci hanno aiutato molto perché siamo riusciti a fidelizzare i clienti aziendali. Come sapete, tutti amano gli sconti.
Aryeh SafernCEO e fondatore, Access King BVBA
Aryeh ha anche parlato del comportamento dei clienti B2B:
I clienti aziendali non acquistano sporadicamente e, se soddisfatti, tendono a effettuare nuovi ordini. A volte, acquistano ingenti quantità di prodotti e ripetono lo stesso ordine dopo un certo periodo di tempo. In questo modo, sappiamo che sono soddisfatti del rapporto qualità-prezzo dei nostri prodotti.
Aryeh SafernCEO e fondatore, Access King BVBA

Espansione del marchio con Amazon

MutecPower è un marchio registrato in Europa e negli Stati Uniti. Aryeh è molto soddisfatto del successo del suo marchio su Amazon: "Grazie al servizio Registro marche di Amazon, siamo riusciti a rafforzare in modo sostanziale la nostra posizione e abbiamo notato che diverse aziende B2B tendono a cercare il nostro marchio".

Suggerimenti chiave per le aziende

Aryeh ha condiviso la sua opinione con altri proprietari di aziende che vendono su Amazon: "La cosa più importante è rimanere concentrati. Amazon Business non è un lavoro part-time. Operare su Amazon è un lavoro a tempo pieno. Inoltre, è necessario applicare ai clienti B2B prezzi aziendali più bassi e sconti sulle quantità".

Sottolinea che le due sfide principali sono rappresentate dalla concorrenza e dai prezzi più bassi: vi sono migliaia di venditori ed è difficile batterli solo abbassando i prezzi. Aryeh ci ha confidato quello che ritiene essere il segreto del successo: "Bisogna proporre un prodotto originale, che si distingua dalle offerte della concorrenza. Pertanto, occorre individuare un mercato di nicchia, un prodotto che abbia poca concorrenza e applicare prezzi ragionevoli".
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SEDE
Belgio
SETTORE
IT
LANCIO DI AMAZON
2012

Ulteriori informazioni sulla Amazon Business

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