Tutela dell'artigianato locale e della qualità nel momento del bisogno

"Se sei un titolare del brand e desideri lavorare senza preoccupazioni, iscriviti a Transparency."
Stefano Bolzicco
Fondatore di LoryArreda.com

Un marchio di qualità

Quando LoryArreda.com scrive "Made in Italy" sui propri mobili, fa sul serio.



La stragrande maggioranza dei fornitori è italiana e ha sede nel raggio di un miglio dallo showroom di LoryArreda.com a Udine, una piccola città situata tra il mare italiano e le Alpi.



L'azienda non potrebbe essere più legata al proprio territorio. Il fondatore dell'azienda Stefano Bolzicco è molto orgoglioso di tutto ciò.



Afferma che "il Made in Italy è una garanzia". "I miei prodotti sono realizzati da artigiani locali altamente qualificati con le migliori materie prime."




Poiché l'artigianato locale è uno degli elementi fondamentali del brand LoryArreda.com, la protezione del brand dalle contraffazioni è stata una loro priorità fin dal primo giorno.




"La contraffazione crea una concorrenza sleale", afferma Stefano. "Creare prodotti di alta qualità costa di più, quindi non posso competere sul prezzo. Assistere a una diminuzione delle vendite a scapito della propria reputazione per colpa delle esperienze negative dei clienti con prodotti contraffatti è molto frustrante."
"Transparency ha creato un circolo virtuoso di feedback positivi. I prodotti contraffatti vengono esclusi e ai clienti arriva solo i nostri prodotti originali. Inoltre, capiscono che l'azienda è sinonimo di qualità e che ci si può fidare dei prodotti consegnati. A sua volta, tutto ciò ha un effetto positivo sul fatturato."
Stefano BolziccoFondatore, LoryArreda.com

Un invito fortunato

Poco dopo il lancio su Amazon, Stefano decise di iscriversi ad Amazon Brand Registry. Poco dopo, ha ricevuto un invito per parlare di un nuovo programma chiamato Transparency.



Stefano è convinto che aver accettare questo invito sia stata una delle decisioni più importanti che abbia mai preso per l'azienda.



"Mi sono reso conto immediatamente che Transparency avrebbe protetto il mio brand in maniera proattiva dalle contraffazioni. Ogni prodotto ha un codice univoco e non può essere replicato. Pertanto, se manca un codice o se non corrisponde con il prodotto si procede con ulteriori controlli."

Lotta alle contraffazioni

La partecipazione al programma Transparency ha dato subito i suoi frutti." Stefano spiega che "ci si sente immediatamente protetti". 



L'iscrizione dei suoi prodotti a Transparency ha avuto anche vantaggi a lungo termine per LoryArreda.com. "Ora il brand LoryArreda.com è noto a un numero maggiore di persone. E, ancora meglio, sempre più persone pensano al nostro brand quando sono alla ricerca di mobili di qualità."



Stefano ha spiegato che dall'iscrizione, avvenuta nel 2019, LoryArreda ha registrato un incredibile aumento delle vendite pari al 312% e che in questo processo di espansione Transparency ha svolto un ruolo cruciale tutelando e rafforzando la reputazione del brand in un momento di forte domanda caratterizzato da grandi rischi durante la pandemia.



Stefano aggiunge che "in realtà Transparency ha aiutato LoryArreda.com a distinguersi anche in altri momenti di grande richiesta come il Black Friday perché la sua protezione ha rafforzato la posizione dell'azienda aiutandola a ottenere maggiore riconoscimento."
"Transparency non costa nulla rispetto ai vantaggi che offre... Ti garantisce che nessuno comprometterà la reputazione per cui hai lavorato tanto duramente offrendo prodotti contraffatti. Se desideri tutelare il tuo brand, ti consiglio vivamente di iscriverti."

Concentrarsi su ciò che è importante

Stefano ha messo da parte le preoccupazioni sulle contraffazioni e si è potuto concentrare su ciò che ha più a cuore: fornire la migliore esperienza di acquisto possibile ai clienti e far sì che gli artigiani esperti di Udine vengano riconosciuti a livello internazionale.



Ciò ha contribuito a rafforzare la reputazione della qualità dei prodotti dell'azienda.
SEDE
San Giovanni Al Natisone, IT
SETTORE
Casa e arredamento
LANCIO DI AMAZON
2019
STRUMENTI DI PROTEZIONE DEL BRAND
Amazon Brand Registry

Transparency

Mettiti in contatto con il team di Transparency per saperne di più.

two Amazon boxes

Leggi altri casi di studio

Casi di studio

Express Pet Supplies

Express Pet Supplies è un'azienda a conduzione familiare che vende forniture online di qualità. Per rassicurare i loro clienti, proteggere la qualità dei loro prodotti e la loro reputazione, Express Pet Supplies si iscrive al programma di prevenzione della contraffazione, Transparency by Amazaon.
Casi di studio

Koala Babycare

Koala Babycare vende alcuni dei prodotti per la cura del bambino più ricercati in Europa. Hanno scelto Transparency by Amazon per intraprendere un'azione proattiva per proteggere i loro prodotti e i loro clienti dalla contraffazione.
Casi di studio

Ociodual

Distinguersi dalla massa nel mercato dell'elettronica di consumo e degli accessori per computer è molto impegnativo. Ociodual protegge la qualità dei loro prodotti e il loro vantaggio competitivo utilizzando i programmi di protezione del marchio Amazon che impediscono ai venditori fraudolenti di tentare di contraffare i loro prodotti.
Casi di studio

Windhorse

Windhorse vende ceramiche di alta qualita’ realizzate da artigiani locali di talento in Thailandia. Per proteggere i loro prodotti dall'essere copiati e venduti come originali, il fondatore David Richards si registra in Amazon Brand Registry e iscrive i prodotti in Transparency per prevenire la contraffazione.
Amazon logo: United Kingdom
© 2024 Amazon.com, Inc. o società affiliate.
Facebook logo
Twitter logo
LinkedIn logo
Tiktok logo
YouTube logo