PREZZI

Fai crescere la tua attività in modo conveniente

Il costo della vendita su Amazon dipende dal tuo piano di vendita, dalla categoria di prodotto, dalla strategia di gestione e da altre variabili. Le opzioni sono flessibili, in modo da consentirti di trovare la combinazione più adatta alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.
€ 39 (IVA esclusa)/mese+ commissioni di vendita aggiuntive
Parliamo di numeri

Piano di vendita

Il piano di vendita individuale ammonta a 0,99 € per unità venduta, mentre il piano di vendita Professionale ammonta a 39 € (IVA esclusa) al mese, indipendentemente dal numero di unità vendute.

Commissioni per segnalazione

Amazon addebita una commissione per segnalazione su ogni articolo venduto. L'importo varia in base alla categoria in cui rientra il prodotto. La maggior parte delle commissioni per categoria sono comprese tra l'8% e il 15%.

Costi di gestione

Il costo per la spedizione dei tuoi ordini varia in base alla modalità di gestione degli ordini: autonoma o tramite Logistica di Amazon.

Altri costi

Alcuni partner di vendita potrebbero incorrere in costi aggiuntivi (ad esempio tariffe di stoccaggio) o pagare per programmi opzionali come la pubblicità o i servizi per gli account premium.
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Incentivi per i nuovi partner di vendita

Inizia con oltre 47.250 € di incentivi

Ottieni un rimborso di fino al 10% sulle vendite di prodotti con il tuo marchio

In Amazon, investiamo sui nuovi marchi. Registra il tuo marchio nel Registro marche Amazon per usufruire dei seguenti vantaggi:
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10% di bonus sui primi 45.000 € di vendite di prodotti con il tuo marchio, seguito da un bonus del 5% per il primo anno finché non raggiungi 900.000 €
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180 € di crediti per Amazon Vine
Incentivi per i nuovi partner di vendita

Guida Per Nuovi Venditori

La velocità è importante—e per i venditori Amazon i primi 90 giorni sono particolarmente critici. Ecco perché abbiamo inventato la Guida per Nuovi Venditori, un insieme di servizi per il brand, la logistica, i prezzi e la promozione supportati dalla scienza dei dati e progettati per alimentare la crescita dei nuovi venditori.

I venditori che adottano i servizi della Guida per Nuovi Venditori possono beneficiare di oltre €47.250 in Incentivi per i Nuovi Venditori.

Pubblicizza, spedisci e cresci con semplicità

Hai investito tutto nella tua attività, quindi iniziamo il tuo viaggio con Amazon in tutta sicurezza. Tutti i nuovi nuovi partner di vendita Professionali possono usufruire dei seguenti vantaggi:
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90 € di sconto per le spedizioni verso la rete logistica di Amazon utilizzando il programma corriere affiliato di Amazon o 180 € di crediti per i costi di logistica se utilizzi Amazon Global Logistics
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Se utilizzi Logistica di Amazon, stoccaggio e resi dei clienti gratuiti con l’iscrizione automatica al programma per la nuova selezione di Logistica di Amazon
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Esenzione dalle tariffe mensili di stoccaggio per il primo anno dalla data di ricezione della tua prima spedizione in un centro logistico Amazon e dalla commissione di copertura dei costi per i bassi livelli di inventario (Programma Paneuropeo) per il primo anno dalla data di attivazione del programma
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45 € di crediti per creare annunci Sponsored Products
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45 € di crediti per creare i coupon di Amazon

Oltre 47.250 € di incentivi

Programma di vendita Amazon

Il tuo incentivo

Come ottenerlo

Incentivi relativi al Registro marche
10% di bonus sui primi 45.000 € di vendite di prodotti con il tuo marchio, seguito da un bonus del 5% durante per il primo anno finché non raggiungi 900.000 €
Registra il tuo marchio nel Registro marche Amazon entro 6 mesi dalla pubblicazione del primo prodotto acquistabile. Il bonus scade 12 mesi dopo la fine dell’idoneità al programma (raggiungendo il limite massimo o completando il periodo di idoneità di 1 anno). Maggiori informazioni.
180 € di crediti
Registra il tuo marchio nel Registro marche Amazon entro 6 mesi dalla pubblicazione del tuo primo prodotto acquistabile, quindi iscrivi un prodotto su Vine entro 90 giorni dall'ottenimento dei vantaggi per i nuovi titolari di marchi (o quando hai completato l'iscrizione al Registro marche oppure dalla data di pubblicazione del tuo primo prodotto acquistabile). Il credito scadrà dopo 1 anno dal momento in cui avrai diritto al vantaggio, se non utilizzato. Maggiori informazioni.
Incentivi relativi alla Logistica di Amazon
90 € di crediti per le spese di spedizione verso la rete logistica Amazon
Utilizza il Programma Corriere affiliato di Amazon per inviare prodotti idonei nella rete logistica Amazon entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del tuo primo prodotto acquistabile. Il credito scade dopo 1 anno dalla data di ricezione della tua prima spedizione ad un centro logistico Amazon, se non utilizzato. Maggiori informazioni.


180 € di crediti per i costi di logistica
Usa Amazon Global Logistics per inviare prodotti idonei alla rete logistica Amazon entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del tuo primo prodotto acquistabile. Il credito scade dopo 1 anno dalla data di ricezione della tua prima spedizione ad un centro logistico Amazon. Maggiori informazioni.
Altri programmi Logistica di Amazon
Stoccaggio, liquidazioni e resi dei clienti gratuiti con l’iscrizione automatica al programma per la nuova selezione di Logistica di Amazon
Invia prodotti idonei nella rete logistica di Amazon entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del tuo primo prodotto acquistabile per usufruire del'iscrizione automatica al programma per la nuova selezione di Logistica di Amazon. Maggiori informazioni.
I partner di vendita con un piano professionale che si registrano per la prima volta al Programma Paneuropeo saranno esentati dalla commissione di copertura dei costi per i bassi livelli di inventario (Programma Paneuropeo) per il primo anno dalla data di attivazione del programma. Maggiori informazioni.
Invia prodotti idonei nella rete logistica di Amazon. L'esenzione scade dopo 1 anno dalla data di ricezione della tua prima spedizione in un centro logistico Amazon. Maggiori informazioni.
Incentivi relativi alla pubblicità
45 € di crediti
Crea un annuncio Sponsored Products per un prodotto idoneo entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del tuo primo prodotto acquistabile. Il credito verrà visualizzato in Amazon Ads Campaign Manager entro due settimane dal raggiungimento dell’idoneità per Sponsored Products. Il credito scade dopo 30 giorni dall'applicazione nel tuo account. Maggiori informazioni.
45 € di crediti
Crea un Coupon per un prodotto idoneo entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del tuo primo prodotto acquistabile. Il credito scade dopo 1 anno dalla creazione del primo Coupon. Maggiori informazioni.

Riscossione e pagamento delle tariffe

Quando configuri un Account venditore, ti viene richiesto di fornire un numero di carta di credito e un conto bancario. Amazon utilizzerà la carta di credito per addebitarti gli importi relativi alla copertura delle commissioni, mentre i proventi delle vendite verranno depositati sul tuo conto bancario.
PIANI

Piani di vendita

I nostri piani di vendita ti permettono di pagare liberamente ad ogni vendita o di attenerti a un canone mensile fisso. Puoi modificare o annullare il tuo piano in qualsiasi momento.

Piano di vendita Individuale

Piano di vendita Professionale

0,99

(IVA esclusa) / articolo venduto
+ commissione di vendita aggiuntiva

39

(IVA esclusa)/mese
+ commissioni di vendita aggiuntive

Panoramica

Questo piano potrebbe essere giusto per te se...
• Vendi meno di 40 articoli al mese
• Vendi più di 40 articoli al mese
• Stai ancora decidendo che cosa vendere
• Vuoi pubblicizzare i tuoi prodotti
• Non hai intenzione di pubblicizzare i tuoi prodotti o utilizzare strumenti di vendita avanzati
• Vuoi vendere prodotti che rientrano in categorie soggette a restrizioni
• Vuoi servirti di strumenti di vendita avanzati, come API e report

Funzionalità del piano di vendita

Aggiungi nuovi prodotti al catalogo Amazon
Fai crescere il tuo business con Logistica di Amazon
Richiedi l’autorizzazione alla vendita in categorie aggiuntive
Risparmia tempo creando offerte in blocco
Gestisci il tuo inventario con feed, fogli di calcolo e report
Aumenta l'efficienza delle vendite grazie all'integrazione API
Imposta le tue spese di spedizione per i prodotti non appartenenti alla categoria Media*
Attira clienti grazie a strumenti pubblicitari interni
Gestisci le promozioni inclusa la spedizione gratuita
Aggiungi più utenti al tuo account
* Libri, Musica, Video e DVD
Calcolatore di fatturato

Calcola una stima dei tuoi ricavi con Amazon

Fornisci i dettagli del prodotto e i costi di gestione e potrai visualizzare un confronto dei costi in tempo reale tra diverse tipologie di gestione logistica.
Calcola una stima dei tuoi ricavi con Amazon

Gergo Amazon:

Commissioni per segnalazione

Per ogni articolo venduto, i venditori pagano ad Amazon una percentuale sul prezzo totale (che comprende il prezzo dell'articolo, le spese di spedizione ed eventuali addebiti per la confezione regalo) o un importo minimo, a seconda di quale dei due corrisponda all’importo maggiore. Le commissioni per categoria si sommano alle commissioni dei piani di vendita.
TARIFFE

Commissioni per categoria

I partner di vendita pagano una commissione per categoria su ogni articolo venduto. Su tutti i prodotti, Amazon detrae la percentuale applicabile alla commissione per categoria, calcolandola sul prezzo di vendita totale. Il prezzo di vendita totale corrisponde all'importo complessivo pagato dall'acquirente, incluso il prezzo dell'articolo e gli eventuali costi di spedizione o confezione regalo.

Piano commissioni per segnalazione

Categorie

Commissione per segnalazione

Commissione per segnalazione minima per articolo

Categorie con commissioni per categoria fisse
Accessori per dispositivi Amazon
45,00%
0,30 €
Auto e moto e veicoli a motore per sport motoristici
• 15% per i primi € 50,00 del prezzo di vendita totale
• 9% per qualsiasi parte del prezzo di vendita totale superiore a € 50,00
0,30 €
Prodotti Prima infanzia
• 8% per prodotti con un prezzo di vendita totale fino a € 10,00
• 15% per prodotti con un prezzo di vendita totale superiore a € 10,00
0,30 €
Zaini e borse
15,00%
0,30 €
Bellezza, salute e cura della persona*
• 8% per prodotti con un prezzo di vendita totale fino a € 10,00
• 15% per prodotti con un prezzo di vendita totale superiore a € 10,00
0,30 €
Birra, vino e alcolici
10,00%
0,30 €
Libri
• 15%
• E una commissione di chiusura per ciascun articolo venduto di 1,01 € per Libri
Non applicabile
Forniture per commercio, industria e scienza
15,00%
0,30 €
Abbigliamento e accessori
• Per una selezione Prime con prezzo totale superiore a 45 EUR:
15% per prodotti con prezzo totale superiore a 15 EUR per la parte del prezzo totale fino a 45 EUR e 7% per la parte del prezzo totale superiore a 45 EUR
• Per qualsiasi selezione con prezzo totale fino a 15 EUR: 8%
• Per qualsiasi selezione con prezzo totale superiore a 15 EUR: 15%


0,30 €
Materiale elettrico e forniture di energia per uso industriale
12,00%
0,30 €
Elettrodomestici compatti
15,00%
0,30 €
Informatica
7,00%
0,30 €
Elettronic
7,00%
0,30 €
Accessori elettronici
• 15,00% per i primi € 100,00 del prezzo di vendita totale
• 8,00% per qualsiasi parte del prezzo di vendita totale superiore a 100,00 €
0,30 €
Occhiali
15,00%
0,30 €
Calzature
15,00%
0,30 €
Elettrodomestici di grandi dimensioni
7,00%
0,30 €
Arredamento
• 15% per i primi 200,00 € del prezzo di vendita totale
• 10% per la porzione di prezzo di vendita totale superiore a 200,00 €
0,30 €
Alimentari e cura della casa
• 8% per prodotti con un prezzo di vendita totale fino a 10,00 €
• 15% per prodotti con un prezzo di vendita totale superiore a 10,00 €
Non applicabile
Amazon Handmade
12,00%
0,30 €
Casa e cucina
15,00%
0,30 €
Gioielli
• 20% per i primi 250,00 € del prezzo di vendita totale
• 5% per la porzione di prezzo di vendita totale superiore a 250,00 €
0,30 €
Giardino e giardinaggio
15,00%
0,30 €
Valigeria
15,00%
0,30 €
Materassi
15,00%
0,30 €
Musica, video e DVD
• 15%
• E una commissione di chiusura per ciascun articolo venduto di 0,81 € per Musica, Video e DVD
Non applicabile
Strumenti musicali e DJ/Produzione audio e video
12,00%
0,30 €
Cancelleria e prodotti per ufficio
15,00%
0,30 €
Prodotti per animali domestici
15,00%
0,30 €
Software
• 15%
• E una commissione di chiusura per ciascun articolo venduto di 0,81 € per Software
Non applicabile
Sport e tempo libero
15,00%
0,30 €
Pneumatici
7,00%
0,30 €
Attrezzi e Fai da te
13,00%
0,30 €
Giochi e giocattoli
15,00%
0,30 €
Videogiochi - Giochi e accessori
• 15%
• E una commissione di chiusura per ciascun articolo venduto di 0,81 €
Non applicabile
Console per videogiochi
• 8%
• E una commissione di chiusura per ciascun articolo venduto di 0,81 €
Non applicabile
Orologi
• 15% per i primi 250,00 € del prezzo di vendita totale
• 5% per la porzione di prezzo di vendita totale superiore a 250,00 €
0,30 €
Altri prodotti
15,00%
0,30 €
* Per maggiori dettagli sui diversi tipi di categorie o prodotti nelle categorie Bellezza, Salute e cura della persona, consulta la pagina Tipologie di prodotto per la cura della persona.
TARIFFE

Costi di gestione

Se scegli di spedire autonomamente i prodotti anziché utilizzare Logistica di Amazon per la gestione della logistica e poter così offrire la spedizione Prime per i tuoi prodotti, i costi di gestione variano di conseguenza.

Paga soltanto i servizi che utilizzi

Con la struttura flessibile delle tariffe puoi essere più competitivo
Con Logistica di Amazon paghi soltanto i servizi che utilizzi. Non sono previste quote di abbonamento, contratti o requisiti minimi di inventario. Spedisci i tuoi prodotti al nostro centro logistico e paga soltanto i servizi di gestione e lo spazio di stoccaggio utilizzati.
Costi di gestione
Una tariffa fissa per unità, a seconda del tipo di prodotto, alla dimensione e al peso
Prodotti in scatole
Tariffe di stoccaggio
Addebito per piede cubo al mese

Schede delle tariffe scaricabili

Di seguito puoi trovare ulteriori informazioni su Logistica di Amazon e una serie completa di commissioni nelle seguenti lingue:

Tariffe di stoccaggio Logistica di Amazon

Le tariffe di stoccaggio dell'inventario vengono addebitate mensilmente a seconda del volume medio giornaliero (misurato in metri cubi) dello spazio occupato dal tuo inventario nei centri logistici Amazon. Il calcolo del volume si basa sulla dimensione dell'unità, correttamente imballata e pronta per la spedizione.

Mese

Abbigliamento, Occhiali, Scarpe e Borse (Dimensioni standard)

Merci pericolose – Hazmat (Dimensioni standard)

Tutte le altre categorie (Dimensioni standard)

Merci pericolose – Hazmat (Fuori misura)

Tutte le altre categorie (Fuori misura)

Gennaio - Settembre
16,52 €
30,00 €
27,54 €
25,00 €
19,80 €
Ottobre - Dicembre
23,11 €
41,00 €
42,37 €
35,00 €
27,50 €
* Le tariffe di stoccaggio vengono calcolate in base al volume medio giornaliero (misurato in metri cubi) dello spazio occupato dal tuo inventario nei centri logistici Amazon.
Ai prodotti classificati come merci pericolose e alle unità che sono state stoccate in un centro logistico Amazon per più di 271 giorni (supplemento dell'inventario in deposito da molto tempo) si applicano tariffe di stoccaggio dell'inventario supplementari.
Oltre ai costi di stoccaggio mensili, potresti essere soggetto a un supplemento sull'utilizzo dello stoccaggio se soddisfi determinati criteri e se il tuo tasso di utilizzo dello stoccaggio è superiore a 26 settimane. Il tasso viene calcolato dividendo il volume di inventario giornaliero medio stoccato (in ft³) per il volume medio giornaliero spedito (in ft³) nelle ultime 13 settimane.

Effettua una stima delle Tariffe di Logistica di Amazon

Inserisci i tuoi costi di gestione e confronta la redditività del tuo metodo di gestione con quella offerta da Logistica di Amazon. Le tariffe vengono calcolate in base ai costi di stoccaggio e di gestione standard di Logistica di Amazon, come precedentemente indicato.

Esempi di prodotto

Tipo di prodotto
Scheda SD
Tostapane
Armadietto in legno
Tastiera
Fascia di dimensioni del prodotto
Busta piccola
Scatola standard 3 kg
Fuori misura 7 kg
Fuori misura grande 10 kg
Dimensioni
3,2 x 2,4 x 0,2 cm
25,5 x 18,5 x 17 cm
74 x 56 x 32 cm
150 x 10 x 10 cm
Peso della spedizione in uscita
30 g
2,2 kg
6,2 kg
5,4 kg
Vendi su Amazon.it
Gestisci dall'inventario in Italia
3,11 €
7,72 €
12,11 €
12,33 €
Vendi sul Marketplace Europeo
Gestisci dall'inventario in Italia (Rete logistica europea)
5,06 €
13,82 €
22,80 €
31,99 €
Vendi sul Marketplace Europeo
Gestisci dall'inventario in Italia (Programma Paneuropeo)
A partire da 1,90 €
A partire da 5,98 €
A partire da 8,07 €
A partire da 10,66 €
Vendi su Amazon.it
Gestisci dall'inventario in Italia (Programma Paneuropeo)
3,11 €
7,72 €
12,11 €
12,33 €
Vendere in tutta Europa è tra i tuoi progetti? Le soluzioni offerte dal Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon e quelle europee di Logistica di Amazon permettono a migliaia di aziende di raggiungere milioni di clienti Prime in tutta Europa, in modo più rapido ed economico.
Quando gestisci gli ordini autonomamente, Amazon addebita le tariffe di spedizione in base alla categoria del prodotto e al servizio di spedizione selezionato dal cliente per poi trasferirti l'importo sotto forma di credito di spedizione.
I venditori in possesso di un piano di vendita Professionale stabiliscono le proprie tariffe di spedizione (ad eccezione dei prodotti che rientrano nella categoria Libri, Musica, Video e DVD.) Consulta la tabella sui crediti riportata di seguito. Quando un cliente acquista il tuo prodotto, ricevi un credito da Amazon che equivale alla tariffa di spedizione. Tieni presente che la commissione per categoria viene calcolata in base al prezzo totale di vendita, che include il prezzo dell'articolo, il costo di spedizione ed eventuali spese per la confezione regalo.
I venditori con un piano di vendita Individuale utilizzano le tariffe di spedizione stabilite da Amazon su tutti i prodotti. I venditori iscritti a un piano di vendita individuale devono spedire gli ordini alle tariffe stabilite anche se il credito di spedizione è inferiore ai costi di spedizione totali, quindi è importante calcolare il prezzo degli articoli in modo da assicurarti di ottenere un profitto.

Crediti di spedizione per Libri, Musica, Video e DVD

Amazon addebita ai clienti le seguenti tariffe di spedizione per i prodotti delle categorie Libri, Musica, Video e DVD. I venditori ricevono lo stesso importo sotto forma di credito di spedizione. Questo vale per i venditori in possesso di un piano di vendita Professionale o Individuale.

Metodo di spedizione

Libri*

Musica

Video

DVD

Estándar
2,9 €
2,9 €
---
2,9 €
Urgente
5,9 €
5,9 €
---
5,9 €
Unión Europea
9,5 €
7 €
---
7 €
Resto de Europa
10 €
10 €
---
10 €
Resto del mundo
15 €
14 €
---
14 €
* Audiolibri inclusi

Importante: Se sei stato autorizzato a vendere in categorie soggette a restrizioni in quanto sei registrato come venditore Professionale, tieni presente che non potrai continuare a pubblicare articoli in tali categorie utilizzando il piano di vendita Individuale. Solo i venditori Professionali sono autorizzati a pubblicare offerte e vendere in categorie soggette a restrizioni. Tutte le offerte attive correnti, nelle categorie che necessitano di approvazione, rimarranno a tua disposizione, ma a queste offerte e ai relativi ordini verranno applicati i livelli di servizio e le tariffe di spedizione relativi a tutte le altre categorie.

Crediti di spedizione per Libri, Musica, Video e DVD

Amazon addebita ai clienti le seguenti tariffe di spedizione per i prodotti di tutte le categorie, non solo quelli che rientrano in Libri, Musica, Video e DVD. I venditori ricevono lo stesso importo sotto forma di credito di spedizione.

Questo si applica ai venditori in possesso di un piano di vendita Individuale, ma i venditori in possesso di un piano di vendita Professionale possono impostare le proprie tariffe di spedizione in queste categorie e Amazon corrisponderà loro il rispettivo importo sotto forma di credito di spedizione.

Metodo di spedizione

Videogiochi

Software

Elettronica

Tutte le altre categorie

Estándar
2,4 €
2,4 €
4€ + 0,50€/kg*
2,99 €
Urgente
N/D
N/D
N/D
8 €
Unión Europea
6 €
6 €
6€ + 0,50€/kg*
7,2€ + 0,60€/kg*
Resto de Europa
6 €
6 €
6€ + 0,50€/kg*
7,2€ + 0,60€/kg*
Resto del mundo
14 €
14 €
N/D
16,8 €
* Si riferisce al peso dell'articolo, esclusa la confezione del venditore

Importante: Se sei stato autorizzato a vendere in categorie soggette a restrizioni in quanto sei registrato come venditore Professionale, tieni presente che non potrai continuare a pubblicare articoli in tali categorie utilizzando il piano di vendita Individuale. Solo i venditori Professionali sono autorizzati a pubblicare offerte e vendere in categorie soggette a restrizioni. Tutte le offerte attive correnti, nelle categorie che necessitano di approvazione, rimarranno a tua disposizione, ma a queste offerte e ai relativi ordini verranno applicati i livelli di servizio e le tariffe di spedizione relativi a tutte le altre categorie.

Altri costi

Quando calcoli il costo totale di vendita nei negozi Amazon, assicurati di considerare anche le spese di vendita aggiuntive in cui potresti incorrere e gli altri programmi opzionali pensati per aiutarti ad aumentare le vendite

Commissioni di vendita aggiuntive

Tariffe di inventario
Se immagazzini l'inventario in un centro logistico Amazon, disponibile per i partner di vendita che utilizzano Logistica di Amazon o la Gestione multicanale, oltre alle spese mensili di stoccaggio dell'inventario potrebbero esserti addebitate altre spese, come le tariffe di stoccaggio a lungo termine, le commissioni sull’eccedenza e le tariffe per le richieste di rimozione.
Tariffe delle offerte a volume elevato
La Tariffa delle offerte a volume elevato si applica solo se superi i 2 milioni di SKU in un dato mese e viene calcolata sul numero più alto di SKU che eccede quei 2 milioni, in qualsiasi momento di quel determinato mese. Per ogni SKU non Media attivo che supera i 2 milioni, verrà applicata una commissione di € 0,0004 per SKU.
Tariffa per la gestione dei rimborsi
Se rimborsi un cliente per un ordine per il quale hai già ricevuto il pagamento, Amazon ti rimborserà l'importo della commissione per categoria che hai pagato per l'articolo o gli articoli, meno la commissione per categoria applicabile, che è inferiore a € 5,00 o al 20% della commissione per categoria applicabile.

Ad esempio, se rimborsi a un cliente il prezzo di vendita totale di €10,00 di un articolo che rientra in una categoria con una commissione per categoria del 15%, la commissione per la gestione dei rimborsi ammonterà a € 0,30 (€ 10,00 x 15% della commissione per categoria = € 1,50).

Programmi opzionali

Pubblicità
Attira i clienti, prima ancora che si rendano conto di aver effettivamente bisogno del tuo prodotto e mantieni alto il loro livello di interesse fino al momento in cui lo acquistano. Amazon Advertising si serve di un modello per l’attribuzione del prezzo pay per clic basato su aste, il che significa che sei tu ad impostare l'importo massimo che sei disposto a pagare quando un acquirente fa clic sul tuo annuncio.
Logistica di Amazon

Domande frequenti

Ottieni le risposte alle domande frequenti sull'utilizzo di Amazon per l'e-commerce.
Come vengono calcolate le tariffe di Logistica Amazon?
Le tariffe di Logistica Amazon o spese di gestione, vengono calcolate per articolo in base alla categoria, alle dimensioni/peso e al canale sul quale l'articolo viene venduto. Questi coprono i costi di stoccaggio dei tuoi articoli nei centri logistici Amazon, il prelievo, l'imballaggio, la spedizione dopo l'acquisto e il servizio di assistenza clienti.

Queste tariffe vengono addebitate per mese di calendario per tutti gli articoli archiviati nei centri logistici Amazon. In base al canale di evasione utilizzato, puoi avere una stima delle tue entrate (sia dei proventi totali delle vendite sia per unità venduta) utilizzando il calcolatore del fatturato di Logistica di Amazon per articoli specifici elencati su Amazon.
Cos'è il calcolatore di Logistica di Amazon?
Il calcolatore dei costi di logistica di Amazon è uno strumento di anteprima che puoi utilizzare per controllare e confrontare le entrate stimate per tutte le opzioni di evasione disponibili per i prodotti che hai elencato su Amazon e registrato per Logistica di Amazon. Puoi inserire i volumi di vendita totali previsti per stimare i proventi totali, controllare le stime per unità venduta e anche confrontare le commissioni e la redditività tra i diversi metodi di evasione.
Che differenza c'è tra le commissioni di Amazon e le commissioni di Logistica di Amazon?
Le commissioni di Amazon si riferiscono alle spese totali che tutti i venditori devono pagare per avere i prodotti elencati e venduti sul sito Web di Amazon. Queste includono le commissioni per la segnalazione, che sono una percentuale del prezzo totale del tuo prodotto escluse eventuali tasse. Vingono addebitate per ogni articolo venduto e variano in base alla categoria.

Inoltre, in base al tuo piano di vendita, potresti incorrere in una commissione per articolo o una tariffa mensile. Ad esempio, il piano di vendita professionale richiede una quota di abbonamento mensile che offre anche all'utente una serie di vantaggi.

Oltre a questo, alcuni venditori potrebbero essere soggetti ad altri costi per servizi premium, marketing o per altri motivi. Puoi fare riferimento a questa pagina per informazioni più dettagliate.

D'altro canto, le tariffe di Logistica di Amazon, vengono addebitate solo per i prodotti che hai elencato in questo preciso servizio. Viene addebitato per unità in base alla categoria, alle dimensioni e al peso dell'articolo e copre i costi per conservare, prelevare, imballare e spedire i tuoi prodotti utilizzando Logistica di Amazon. Se hai optato per questo, queste commissioni verranno addebitate insieme alle altre commissioni Amazon sopra menzionate.
Quanto addebita Amazon per lo stoccaggio dei prodotti?
I venditori devono pagare una tariffa di stoccaggio per tutti gli articoli stoccati nei centri logistici Amazon. La tariffa viene calcolata in base al volume medio giornaliero dei prodotti in inventario misurato in metri cubi.

La tariffa varia in base al mese di calendario: è inferiore da gennaio a settembre. Un importo leggermente superiore viene addebitato per i mesi di fine anno considerati ad alto traffico (da ottobre a dicembre). L'importo esatto dipende anche dalla categoria in cui rientra il prodotto, nonché dalle sue dimensioni .

Esiste un piano tariffario separato per lo stoccaggio di articoli che rientrano nella classe delle merci pericolose.
Hai solo pochi articoli da vendere?

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oggi stesso

Vendere su Amazon ti consente di raggiungere decine di milioni di clienti, sia che tu venda un prodotto o che ne venda milioni. Il tuo account è impostato per vendere in tutta Europa.
39 € (escl. IVA) al mese.
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