Click & Collect in store

Fai crescere la tua attività con Click & Collect in store

Raggiungi i clienti Amazon che si trovano nei pressi del tuo negozio. Amazon Click & Collect in store è veloce, conveniente e flessibile. Puoi iscriverti se disponi di un negozio al dettaglio o di un magazzino.
illustration of a shopper picking a product from a shelf

Cos'è Click & Collect in store?

Click & Collect in store è un nuovo programma che consente ai partner di vendita con un negozio fisico o magazzino, di offrire ai clienti la possibilità di acquistare online tramite Amazon e ritirare gli articoli in negozio lo stesso giorno. Con questo programma, sarai in grado di raggiungere nuovi clienti, aumentare il traffico in negozio ed essere maggiormente coinvolto nella comunità locale.

Puoi unire i benefici e il traffico offerti da Amazon all’unicità dell’esperienza nel tuo negozio continuando a gestire in autonomia le tue offerte, le immagini e ai dettagli dei prodotti abilitati al Click & Collect in store. Non ci sono costi aggiuntivi.
icon: arrow in bullseye of a target
Raggiungi i clienti che vivono vicino alla tua sede
Offri i tuoi prodotti ai clienti Amazon che vivono entro un raggio di 48 km dai tuoi negozi al dettaglio o magazzini. Grazie a Click & Collect in store, i clienti Amazon potranno facilmente sapere che i tuoi prodotti sono disponibili per il ritiro in negozio.
icon: box with star coming out of it
Offri una nuova tecnologia di ritiro
I tuoi prodotti disponibili per Click & Collect in store saranno visibili ai clienti al momento del pagamento. I clienti potranno scegliere tra le opzioni di consegna a domicilio e ritiro in negozio.
icon: megaphone
Indicazioni di ritiro semplici e comode via messaggio per i clienti Amazon
I clienti riceveranno messaggi sulle opzioni di consegna, il luogo di ritiro, i tempi e la procedura, per aiutarti a gestire il ritiro in negozio.

Come iniziare a usare Click & Collect in store?

Fase 1

Richiesta di iscrizione

Invia la tua candidatura e il nostro team ti contatterà.

Fase 2

Lancio dei prodotti

Ottieni l'approvazione e lancia i tuoi prodotti e l'inventario per le tue sedi.

Fase 3

Preparazione degli ordini

Elabora i tuoi ordini preparando gli articoli per il ritiro in negozio.

Fase 4

Gestione

Gestione completa degli articoli in preordine tramite ritiro.

Domande frequenti

Cos'è Click & Collect in store?
Click & Collect in store è un nuovo modo per raggiungere nuovi clienti, ampliare il tuo coinvolgimento nella comunità locale e aumentare il traffico in negozio, iscrivendo le offerte del tuo store di Amazon e facendo in modo che i clienti vengano direttamente nel tuo negozio per ritirare il loro acquisto. Non appena un cliente Amazon acquista un articolo Click & Collect in store, riceverai una notifica tramite Seller Central o API, a seconda della tua configurazione, per avvisare i tuoi collaboratori di ritirare, controllare e mettere da parte il prodotto, creando un'esperienza di ritiro positiva in negozio per il cliente.
Cosa succede dopo che i clienti effettuano un ordine Click & Collect in store e come faranno a sapere che è pronto per il ritiro?
Dopo aver effettuato gli ordini Click & Collect in store, i clienti riceveranno un'e-mail di conferma contenente informazioni standard sull'ordine e informazioni specifiche del negozio, inclusi luogo e orari, e un tempo stimato in cui il loro ordine sarà pronto . Una volta che il negozio conferma che l'ordine è pronto per il ritiro, il cliente verrà informato tramite e-mail. Quando i clienti si recano nel luogo del ritiro, per ritirare gli ordini basta recarsi al bancone, ritirare l’ordine e uscire.

I clienti possono sempre controllare l'avanzamento degli ordini, trovare informazioni sul negozio, istruzioni di consegna e visualizzare il codice di ritiro tramite "I miei ordini". Anche se miriamo ad avere gli ordini dei clienti pronti il più velocemente possibile, sappiamo che i clienti potrebbero non essere pronti a ritirarli immediatamente, motivo per cui garantiamo ai clienti almeno cinque giorni per ritirare il prodotto dal momento in cui è stato contrassegnato come disponibile.
Quali venditori sono idonei a partecipare a Click & Collect in store?
Click & Collect in store è un'opzione di gestione ordini disponibile per partner di vendita Amazon selezionati con vetrine o magazzini fisici. Se sei interessato, fai clic sul pulsante di richiesta di iscrizione qui sotto. Il servizio è disponibile per venditori di qualsiasi dimensione e per tutti i tipi di prodotti.
C'è un costo associato a Click & Collect in store?
Il ritiro in negozio è disponibile senza costi aggiuntivi.
Utilizzo un fornitore di servizi di integrazione per gestire la mia attività di e-commerce. Posso partecipare al programma Click & Collect in store di Amazon?
Sì. I partner di vendita possono abilitare la gestione degli ordini Click & Collect in store di Amazon se utilizzano un fornitore di servizi di integrazione. Le API create per Amazon Click & Collect in store sono un'estensione delle API dei partner di vendita di Amazon e sono facilmente accessibili da loro e da fornitori di servizi di integrazione per automatizzare lo scambio di dati con Amazon. Tuttavia, i venditori dovranno impegnarsi a rispettare e mantenere le linee guida sulle prestazioni (ad esempio, la percentuale di ordini pronti per il ritiro, la percentuale di annullamenti avviati dal venditore, la percentuale di annullamenti in negozio) per partecipare e rimanere idonei al programma. La documentazione API sarà resa disponibile ai venditori dopo aver inviato una richiesta utilizzando il pulsante di richiesta di seguito.
Ho bisogno di nuove tecnologie complesse per partecipare a Click & Collect in Store?
No. Esistono due modi per partecipare a Click & Collect in store: tramite l'integrazione diretta di una API o tramite fornitori di servizi di integrazione di terze parti, ChannelAdvisor e Sellercloud (o con altri fornitori di servizi di integrazione in arrivo nel 2022). Tramite queste API, puoi gestire la configurazione del negozio, l'inventario a livello di negozio e gli aggiornamenti dello stato degli ordini (pronti per il ritiro e ritirati). In futuro, potrai gestire l'intera esperienza in negozio tramite Seller Central su qualsiasi computer, anche utilizzando l'interfaccia 1x1 o i feed in blocco. Se l'integrazione diretta dell'API non soddisfa le tue esigenze e non desideri attendere che Click & Collect in store sia abilitato in Seller Central, puoi scegliere il portale web di ChannelAdvisor o Sellercloud per gestire la tua attività Click & Collect in store. Clicca qui per saperne di più.
Sono un fornitore di servizi di integrazione di e-commerce di terze parti. Posso partecipare al programma Click & Collect in-store di Amazon?
Sì. Fai richiesta qui e indica che sei un fornitore di servizi di integrazione.
Cosa dovrebbe cambiare nel negozio Amazon con l'introduzione di Click & Collect in store?
Con Click & Collect in store, i clienti possono ora acquistare in tutti i loro negozi di vicinato preferiti, acquistare prodotti disponibili per il ritiro in negozio e avere i prodotti pronti per il ritiro lo stesso giorno. Click & Collect in store apre Amazon ai negozi locali in tutto il Paese.

Raggiungi più clienti locali

Ora si accettano nuove richieste da venditori che hanno almeno un negozio al dettaglio o un magazzino disponibili per Click & Collect in store.
Amazon logo: United Kingdom
© 2022 Amazon.com, Inc. o società affiliate.