PUBBLICITÀ
Aumenta la visibilità e le vendite su Amazon con la pubblicità
Sapevi che gli annunci sponsorizzati ti possono aiutare a migliorare la tua visibilità, raggiungere più clienti e aumentare le vendite?
Raggiungi i tuoi obiettivi commerciali
Fatti conoscere
La pubblicità permette di aumentare la visibilità del tuo brand e dei tuoi prodotti. Gli annunci vengono visualizzati in placement ad alta visibilità, nei risultati di ricerca o nelle pagine di dettaglio prodotto.
Aumenta le vendite
Molti acquirenti visitano Amazon pronti ad acquistare. La pubblicità può aiutarti a raggiungere clienti che cercano prodotti come i tuoi.
Controlla i costi
Paga solo per i clic che ricevono i tuoi annunci. I report sulle campagne tengono traccia della spesa pubblicitaria e della performance; in questo modo, scoprirai cosa funziona e potrai ottimizzare le tue campagne.
Amazon Advertising è una parte essenziale della nostra strategia di crescita.Mike ReeveIndigo Jamm
Soluzioni pubblicitarie con annunci sponsorizzati
Inizia a utilizzare gli annunci sponsorizzati per raggiungere i tuoi obiettivi
Sponsored Products
Gli annunci Sponsored Products riguardano singole offerte di prodotti su Amazon. Vengono visualizzati all'interno delle pagine dei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto.
Gli annunci Sponsored Products possono aiutarti a raggiungere gli acquirenti con alto intento d’acquisto che cercano attivamente prodotti correlati ai tuoi.
Sponsored Brands
Gli annunci Sponsored Brands mettono in mostra il tuo brand e il tuo catalogo di prodotti. Con il logo del tuo brand, un titolo personalizzato e una selezione dei tuoi prodotti, questi annunci vengono visualizzati nelle pagine dei risultati di ricerca, contribuendo ad aumentare le vendite e la visibilità dei prodotti.
Gli annunci Sponsored Brands ti offrono l'opportunità di aumentare rapidamente la considerazione del tuo brand e della tua raccolta di prodotti da parte di acquirenti che hanno mostrato interesse per prodotti simili.
Sponsored Display
Sponsored Display è una soluzione self-service di pubblicità display che ti aiuta a far crescere la tua attività e il tuo marchio coinvolgendo gli acquirenti durante l’intero percorso di acquisto, ovunque trascorrano il tempo.
Sponsored Display ti aiuta a raggiungere il pubblico giusto per la tua attività, nel negozio Amazon
e in migliaia di destinazioni terze, con annunci display facili da creare e gestire.
e in migliaia di destinazioni terze, con annunci display facili da creare e gestire.
Stores
Gli Store sono destinazioni per gli acquisti personalizzate e di più pagine su Amazon per singoli brand, che consentono di mettere in mostra la storia del brand e l'offerta di prodotti. Non richiedono alcuna esperienza con i siti web e sono gratuiti.
Con Stores puoi scegliere tra una vasta gamma di modelli e riquadri dei contenuti facili da creare, puoi riorganizzarli grazie alla semplice funzionalità di trascinamento e rilascio e puoi creare un sito web dall'aspetto professionale senza competenze di programmazione o progettazione.
Pronto per iniziare? Ecco come funziona
Passo 1
Accedi a Seller Central. Se ancora non vendi su Amazon, registrati ora
Fai clic sulla scheda “Pubblicità”, quindi segui le istruzioni per iniziare. Scegli il tipo di campagna e segui i passaggi per creare la campagna. Se vuoi creare uno Store, fai clic sulla scheda “Stores” e segui i passaggi per creare la tua prima pagina.
Passo 2
Crea la tua campagna
Puoi creare una campagna in soli cinque minuti. Per creare una campagna Sponsored Products scegli i prodotti che desideri pubblicizzare, scegli tra il targeting automatico e manuale e decidi quanto vuoi pagare per clic. Per un annuncio Sponsored Brads scegli almeno tre prodotti che desideri pubblicizzare, aggiungi il tuo logo e un titolo personalizzato e decidi quali parole chiave selezionare come target e quanto desideri spendere. Per Stores, utilizza i nostri modelli predefiniti, i riquadri a trascinamento e rilascio e i widget dinamici per creare il tuo Store personalizzato gratuitamente. Per Sponsored Display, seleziona il tuo pubblico, imposta l'offerta e il budget giornaliero, scegli i prodotti da pubblicizzare e crea la tua campagna.
Passo 3
Raggiungi più acquirenti con gli annunci sponsorizzati
Gli annunci Sponsored Products vengono pubblicati immediatamente, mentre gli annunci Sponsored Brands, Sponsored Display e gli Store sono sottoposti a una revisione di moderazione. In base alla rilevanza e all'offerta, gli annunci vengono mostrati ai clienti in placement ad alta visibilità all'interno dei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto. Con Sponsored Display, hai anche la possibilità di pubblicare i tuoi annunci su siti
web e app di terze parti, consentendoti di raggiungere gli acquirenti che hanno visualizzato le
pagine prodotto del tuo marchio e incoraggiarli a tornare su quelle pagine.
Quando gli acquirenti fanno clic sui tuoi annunci Sponsored Products o Sponsored Display, vengono indirizzati alla tua pagina di dettaglio prodotto. I tuoi annunci Sponsored Brands indirizzeranno gli acquirenti al tuo Store o a una landing page personalizzata che mostra i tuoi prodotti.
web e app di terze parti, consentendoti di raggiungere gli acquirenti che hanno visualizzato le
pagine prodotto del tuo marchio e incoraggiarli a tornare su quelle pagine.
Quando gli acquirenti fanno clic sui tuoi annunci Sponsored Products o Sponsored Display, vengono indirizzati alla tua pagina di dettaglio prodotto. I tuoi annunci Sponsored Brands indirizzeranno gli acquirenti al tuo Store o a una landing page personalizzata che mostra i tuoi prodotti.
Passo 4
Controlla i tuoi costi
La maggior parte degli annunci sponsorizzati sono soluzioni costo per clic, il che significa che Amazon ti addebita il costo del numero di clic che ricevi sui tuoi annunci. Puoi scegliere quanto vuoi spendere per un clic e impostare un budget per l'importo massimo che sei disposto a spendere per i tuoi annunci in un giorno.
Passo 5
Misura il successo
Sarai in grado di monitorare le tue impressioni, i clic, la percentuale di clic, i nuovi clienti, il traffico verso il tuo Store, la spesa pubblicitaria e altro ancora. Queste informazioni ti aiuteranno a monitorare la performance e a ottimizzare le tue campagne.
Requisiti da controllare prima di iniziare a fare pubblicità
Account
Devi disporre di un partner di vendita professionale attivo e, per utilizzare Sponsored Display, Sponsored Brands e Stores, essere iscritto al Registro marche Amazon.
Offerta in evidenza
I prodotti che pubblicizzi con Sponsored Products devono essere idonei per il placement dell'offerta in evidenza. 1Gli annunci Sponsored Brands e Sponsored Display saranno mostrati agli acquirenti indipendentemente da chi presenta l'offerta in evidenza.
Prodotti
Al momento, non supportiamo prodotti per adulti, prodotti usati o ricondizionati e prodotti appartenenti a categorie chiuse. Per un elenco completo delle categorie consentite e vietate, consulta le norme di accettazione dei contenuti creativi degli annunci Sponsored Products, Sponsored Brands e Sponsored Display.
1Se crei un annuncio per un'offerta di prodotti non idonea per il placement dell'offerta in evidenza, il tuo annuncio non verrà mostrato agli acquirenti Amazon. Gli annunci non idonei vengono contrassegnati in Gestione delle campagne nella scheda Pubblicità in Seller Central.
Fai pubblicità a livello globale
Vendi in più paesi? Non limitarti a fare pubblicità solo nel tuo marketplace nazionale. Costruisci la tua attività internazionale e presenta il tuo brand ai clienti Amazon di tutto il mondo, facendo pubblicità in tutti i paesi idonei.
1.
Trova di seguito un paese in cui sei idoneo a fare pubblicità.
2.
Fai clic sulla bandiera del paese corrispondente per accedere a Seller Central.*
3.
Fai clic sulla scheda “Pubblicità”, visita Gestione delle campagne e seleziona “Crea una campagna”.
*Registrazione richiesta.
Quanto costa?
Gli annunci Sponsored Products e Sponsored Brands sono costo per clic, il che significa che paghi solo quando qualcuno fa clic sul tuo annuncio. Puoi selezionare quanto spendere per ciascun clic e puoi anche impostare il tuo budget. Puoi aggiornare il tuo budget giornaliero in qualsiasi momento.
Per impostazione predefinita, i costi pubblicitari vengono detratti direttamente dal saldo del tuo account partner di vendita. L'addebito viene effettuato solo quando il tuo annuncio riceve clic.
Creare uno Store è gratuito.
Per impostazione predefinita, i costi pubblicitari vengono detratti direttamente dal saldo del tuo account partner di vendita. L'addebito viene effettuato solo quando il tuo annuncio riceve clic.
Creare uno Store è gratuito.
Risorse utili
Guide al successo per gli inserzionisti
Ottieni istruzioni dettagliate su come iniziare a utilizzare gli annunci sponsorizzati.
Webinar
Partecipa ai nostri webinar dal vivo sulla pubblicità per contribuire ad ottimizzare le tue campagne e apprendere le best practice e le strategie pubblicitarie. Esperti di marketing risponderanno alle domande durante sessioni di domande e risposte dal vivo.
Video
Inizia a fare pubblicità con questi brevi video informativi di Seller University.
Storie di successo
Scopri in che modo altri partner di vendita hanno utilizzato Amazon Advertising.
Domande frequenti
Ottieni le risposte alle domande frequenti su Amazon Advertising.
Cosa sono gli annunci Sponsored Products?
Gli annunci Sponsored Products sono annunci che utilizzano il targeting per parole chiave o per prodotto che promuovono singole offerte di prodotti e vengono visualizzati nei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto su Amazon. Per aiutarti a lanciare la tua prima campagna in pochi minuti, puoi usare il targeting automatico. Puoi controllare quanto spendi impostando il budget e scegliendo quanto offrire per ogni clic.
Perché dovrei utilizzare Sponsored Products?
Sponsored Products può aiutarti ad aumentare la visibilità e le vendite dei tuoi prodotti mostrando annunci agli acquirenti che cercano prodotti come il tuo. Non ci sono commissioni mensili; paghi solo quando gli acquirenti fanno clic sul tuo annuncio e vengono indirizzati alla pagina di dettaglio prodotto nella quale è pubblicata la tua offerta. Valuta la possibilità di utilizzare Sponsored Products per la visibilità dei prodotti, le nuove offerte, le selezioni esclusive, le offerte con poche visualizzazioni a colpo d’occhio, gli articoli in liquidazione e le promozioni stagionali.
Cosa sono gli annunci Sponsored Brands?
Gli annunci Sponsored Brands sono annunci che utilizzano il targeting per parole chiave che appaiono in posizioni di rilievo all'interno dei risultati di ricerca e presentano un titolo personalizzato, un logo del brand e una raccolta di prodotti all'interno del contenuto creativo dell'annuncio. Quando gli acquirenti fanno clic sull'annuncio, vengono indirizzati a una pagina con elenco dei prodotti, a una landing page personalizzata o a uno Store. Gli annunci Sponsored Brands sono disponibili per i partner di vendita iscritti al Registro marche Amazon.
Perché utilizzare Sponsored Brands?
Gli annunci Sponsored Brands, mostrati in placement ad alta visibilità all’interno dei risultati di ricerca, aiutano ad aumentare la visibilità e le vendite del tuo brand e del tuo catalogo di prodotti.
Che cos'è Sponsored Display?
Sponsored Display è una soluzione self-service di pubblicità display che ti aiuta a far crescere la tua attività e il tuo marchio coinvolgendo gli acquirenti durante l’intero percorso di acquisto, ovunque trascorrano il tempo. Seleziona semplicemente il tuo pubblico, imposta l'offerta e il budget giornaliero, scegli i prodotti da pubblicizzare e crea la tua campagna. I contenuti creativi degli annunci vengono generati automaticamente con le stesse caratteristiche degli annunci sponsorizzati, tra cui un'immagine del prodotto, il prezzo, il badge, la valutazione a stelle e il pulsante "Acquista ora" che rimanda alla tua pagina di dettaglio prodotto, semplificando la navigazione o l'acquisto da parte dei clienti1.
1Un pulsante “Acquista ora” può essere incluso nel contenuto creativo degli annunci in base al placement.
Qual è la differenza tra Sponsored Products e Sponsored Brands?
Gli annunci Sponsored Products mostrano singole offerte di prodotti agli acquirenti Amazon quando cercano o esplorano parole chiave o prodotti rilevanti. Gli acquirenti che fanno clic sugli annunci vengono indirizzati alla pagina di dettaglio del prodotto. Ciò può contribuire a migliorare la visibilità e a incrementare le vendite.
Anche gli annunci Sponsored Brands vengono mostrati agli acquirenti Amazon quando cercano parole chiave rilevanti. Questi annunci consentono agli inserzionisti di caricare un contenuto creativo personalizzato. Questo può includere il logo del brand, un titolo unico e fino a tre ASIN di prodotti. Gli acquirenti che fanno clic sugli annunci vengono indirizzati a una landing page personalizzata o a uno Store, il che può contribuire a migliorare la visibilità del brand e a incrementare le vendite.
Anche gli annunci Sponsored Brands vengono mostrati agli acquirenti Amazon quando cercano parole chiave rilevanti. Questi annunci consentono agli inserzionisti di caricare un contenuto creativo personalizzato. Questo può includere il logo del brand, un titolo unico e fino a tre ASIN di prodotti. Gli acquirenti che fanno clic sugli annunci vengono indirizzati a una landing page personalizzata o a uno Store, il che può contribuire a migliorare la visibilità del brand e a incrementare le vendite.
Chi può utilizzare Sponsored Brands, Sponsored Display e Stores?
Sponsored Brands, Sponsored Display e Stores sono disponibili per i partner di vendita professionali iscritti al Registro marche Amazon, i vendor e le agenzie con clienti che vendono prodotti su Amazon nel IT.
Per registrare il tuo brand, devi avere un marchio attivo, registrato e approvato da Amazon. Maggiori informazioni su come registrare il tuo brand al Registro marche Amazon.
Per registrare il tuo brand, devi avere un marchio attivo, registrato e approvato da Amazon. Maggiori informazioni su come registrare il tuo brand al Registro marche Amazon.
Che cos'è Stores?
Un'esperienza gratuita e personalizzata di più pagine che mette in mostra il tuo brand e il tuo catalogo di prodotti.
Come posso misurare la performance del mio Store?
La dashboard dei dati su Stores include dati quali i visitatori giornalieri, le visualizzazioni delle pagine e le vendite generate dal tuo Store. Se promuovi il tuo Store in attività di marketing esterne, puoi anche aggiungere un tag all'URL per analizzare le fonti di traffico del tuo Store.
Dove verranno visualizzati i miei annunci?
Gli annunci Sponsored Products possono essere visualizzati in cima, accanto o all'interno dei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto. Gli annunci possono essere visualizzati sia su desktop che su dispositivi mobili.
Gli annunci Sponsored Brands possono essere visualizzati in cima, accanto o all'interno dei risultati di ricerca. Gli annunci possono essere visualizzati sia su desktop che su dispositivi mobili.
Gli annunci Sponsored Display possono essere visualizzati sia all’interno che all’esterno di Amazon su siti per desktop e dispositivi mobili e nelle app in base ai segmenti di pubblico o alla strategia di targeting per prodotto che selezioni.
Gli Store vengono visualizzati sul sito web di Amazon su dispositivi mobili, app e desktop.
Gli annunci Sponsored Brands possono essere visualizzati in cima, accanto o all'interno dei risultati di ricerca. Gli annunci possono essere visualizzati sia su desktop che su dispositivi mobili.
Gli annunci Sponsored Display possono essere visualizzati sia all’interno che all’esterno di Amazon su siti per desktop e dispositivi mobili e nelle app in base ai segmenti di pubblico o alla strategia di targeting per prodotto che selezioni.
Gli Store vengono visualizzati sul sito web di Amazon su dispositivi mobili, app e desktop.
Quali prodotti non sono idonei per gli annunci sponsorizzati?
Al momento, non supportiamo prodotti per adulti, prodotti usati o ricondizionati e prodotti appartenenti a categorie chiuse. Per un elenco completo delle categorie consentite e vietate, consulta le norme di accettazione dei contenuti creativi degli annunci Sponsored Products, Sponsored Brands e Sponsored Display.
Quali sono i requisiti per fare pubblicità?
Disporre di un account partner di vendita professionale attivo.
- Per Sponsored Brands, Sponsored Display e Stores, bisogna essere iscritti al Registro marche Amazon.
- Per Sponsored Products, bisogna essere idonei per l'offerta in evidenza.
Se crei un annuncio Sponsored Products per un'offerta di prodotti non idonea per il placement dell'offerta in evidenza, il tuo annuncio non verrà mostrato agli acquirenti Amazon. Gli annunci non idonei vengono contrassegnati in Gestione delle campagne nella scheda “Pubblicità” in Seller Central. Gli annunci Sponsored Brands verranno mostrati agli acquirenti indipendentemente da chi presenta l'offerta in evidenza.
Cos'è l'offerta in evidenza?
L'offerta in evidenza si trova nella pagina di dettaglio prodotto in cui i clienti iniziano il processo di acquisto aggiungendo articoli ai propri carrelli. Una caratteristica fondamentale del sito web di Amazon è che più partner di vendita possono offrire lo stesso prodotto; pertanto, potresti competere con altri commercianti per l'offerta in evidenza. I partner di vendita devono soddisfare i requisiti basati sulla performance per essere idonei per il placement dell'offerta in evidenza.
Cosa sono le parole chiave e come funzionano?
Una parola chiave è una singola parola o una combinazione di parole che aggiungi alle tue campagne Sponsored Products e Sponsored Brands. Le parole chiave possono essere abbinate alle query di ricerca utilizzate dai clienti per cercare prodotti su Amazon e determinano dove vengono visualizzati i tuoi annunci. Tieni presente che le parole chiave vengono utilizzate solo per Sponsored Products o Sponsored Brands.
Che cos'è la pubblicità CPC?
La pubblicità costo per clic (CPC) è un tipo di pubblicità a pagamento in cui gli annunci vengono visualizzati gratuitamente - le impression, o visualizzazioni degli annunci sono gratuite – e l'inserzionista paga solo quando i clienti fanno clic sull'annuncio. Gli annunci sponsorizzati, come gli annunci Sponsored Products e Sponsored Brands, seguono il modello CPC.
Come pago i miei annunci?
Quando fai pubblicità, Amazon ti addebita il numero di clic che ricevi sui tuoi annunci. La fattura del partner di vendita indicherà quali addebiti si riferiscono ai costi pubblicitari. Troverai questi addebiti nella sezione Commissioni di vendita della fattura. Per impostazione predefinita, le commissioni pubblicitarie vengono detratte dal saldo del tuo account di vendita. Il costo pubblicitario totale viene detratto dal tuo account partner di vendita durante un periodo di fatturazione. Nel caso in cui il tuo account partner di vendita non disponga di fondi sufficienti per coprire il costo pubblicitario, il saldo rimanente verrà addebitato sulla carta di credito utilizzata per registrarti per vendere su Amazon. Se, dopo più tentativi, non riusciamo ad effettuare l'addebito sulla tua carta di credito, al tuo account pubblicitario verrà assegnato lo stato di Pagamento non riuscito.
Hai la possibilità di cambiare il metodo di pagamento e utilizzare una carta di credito. Ogni volta che effettuiamo un addebito sulla tua carta di credito, riceverai una fattura. La data della fattura corrisponde a quella della tua fatturazione mensile o a quella in cui si verifica una variazione dei livelli di credito.
Viene effettuato un addebito sulla tua carta di credito quando raggiungi per la prima volta un importo pari a 1,00 € di clic. (Questa transazione viene utilizzata per la convalida della tua carta di credito).
Accumuli clic aggiuntivi che raggiungono o superano il limite di credito. Il tuo limite di credito aumenta in base a una “scala di credito”. Ogni volta che raggiungi il tuo limite di credito corrente ed effettui un pagamento con successo, il tuo limite di credito aumenta di un livello nella scala di credito: a 50€, 150€, 200€, 350€ e infine a 500€.
Hai un saldo da pagare per il mese precedente, indipendentemente dal tuo limite di credito. Tale importo ti verrà addebitato il terzo giorno di ogni mese.
Nota: viene effettuato un addebito sulla tua carta di credito ogni volta che raggiungi il limite di credito corrente. Quando ti sposti verso l'alto nella scala di credito e il limite di credito cambia, verranno effettuati più addebiti sulla tua carta di credito nell'arco dello stesso mese. Se non superi il limite di credito, ti verrà effettuato un solo addebito in quel mese.
Hai la possibilità di cambiare il metodo di pagamento e utilizzare una carta di credito. Ogni volta che effettuiamo un addebito sulla tua carta di credito, riceverai una fattura. La data della fattura corrisponde a quella della tua fatturazione mensile o a quella in cui si verifica una variazione dei livelli di credito.
Viene effettuato un addebito sulla tua carta di credito quando raggiungi per la prima volta un importo pari a 1,00 € di clic. (Questa transazione viene utilizzata per la convalida della tua carta di credito).
Accumuli clic aggiuntivi che raggiungono o superano il limite di credito. Il tuo limite di credito aumenta in base a una “scala di credito”. Ogni volta che raggiungi il tuo limite di credito corrente ed effettui un pagamento con successo, il tuo limite di credito aumenta di un livello nella scala di credito: a 50€, 150€, 200€, 350€ e infine a 500€.
Hai un saldo da pagare per il mese precedente, indipendentemente dal tuo limite di credito. Tale importo ti verrà addebitato il terzo giorno di ogni mese.
Nota: viene effettuato un addebito sulla tua carta di credito ogni volta che raggiungi il limite di credito corrente. Quando ti sposti verso l'alto nella scala di credito e il limite di credito cambia, verranno effettuati più addebiti sulla tua carta di credito nell'arco dello stesso mese. Se non superi il limite di credito, ti verrà effettuato un solo addebito in quel mese.
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