VENDITA GLOBALE
Espanditi in Amazon Giappone
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PROCEDURA
Inizia a vendere su Amazon in Giappone
Che tu stia muovendo i primi passi nella vendita a livello globale o sia già un veterano dell'export, Amazon semplifica le tue vendite a livello internazionale. Proprio come per gli Stati Uniti, puoi iscriverti configurando un account Seller Central per il Giappone. Pochi semplici passaggi e potrai iniziare subito.
Passaggio 1
Decidi cosa vendere
Scopri le tasse da pagare e le normative da rispettare per poter vendere i tuoi prodotti in Giappone e assicurati di star rispettando le leggi locali. Scopri i requisiti delle varie categorie e consulta l'elenco dei prodotti consigliati per ciascuna categoria (è necessario effettuare l'accesso all'Account venditore Amazon.co.jp). I fornitori di servizi di terze parti possono anche aiutarti con eventuali problemi relativi a conformità, spedizione internazionale e tassazione.
Passaggio 2
Iscriviti e pubblica le tue offerte
Approfitta dei validi strumenti di Amazon per gestire i tuoi Account venditore. Puoi collegare i tuoi account del marketplace nordamericano o europeo al tuo account giapponese, visualizzare le vendite globali in un'unica pagina e sincronizzare le offerte. Ottieni maggiori informazioni sul processo di verifica e revisione dei documenti, conseguente alla configurazione di un account per il Giappone.
Passaggio 3
Spedisci e gestisci
In Giappone è comune le consegna in giornata e la consegna il giorno successivo. Scopri cosa implica la spedizione e la gestione degli ordini in Giappone, compresi costi, tempi e requisiti. Amazon può vantare una rete di esperti internazionali, leader nel settore delle spedizioni e della logistica, che offrono tariffe scontate speciali per i venditori Amazon che hanno deciso di espandere la propria attività in Giappone.
Passaggio 4
Gestisci il tuo business
Utilizza gli strumenti Amazon come Riepilogo vendite globali, Convertitore di Valuta Amazon, Prodotti Sponsorizzati e Offerte lampo per consolidare la tua attività in Giappone.
Webinar su come espandersi in Giappone
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Picchi negli acquisiti durante i saldi e le festività in Giappone
Pianifica con anticipo i periodi con picchi negli acquisti
Rete dei fornitori di servizi
Ricevi assistenza dal servizio risorse di terze parti di Amazon nella gestione dell'espansione globale del tuo business.
Domande frequenti
Ottieni le risposte alle domande frequenti sulla vendita in Giappone.
Panoramica
Posso pubblicare i miei prodotti in tutte le categorie Amazon?
Per pubblicare determinati prodotti in determinate categorie potrebbe essere necessaria un'autorizzazione. Scopri le categorie che necessitano di approvazione.
Quali tipi di prodotti non possono essere pubblicati su Amazon.co.jp?
Alcuni prodotti non possono essere pubblicati a causa di restrizioni legali o normative (ad esempio, farmaci soggetti a prescrizione medica) o della politica di Amazon (ad esempio foto inappropriate). Per ottenere informazioni più dettagliate, consulta la sezione Prodotti vietati.
Offri protezione dalle frodi?
Sì. La protezione dalle frodi nel pagamento offerta da Amazon ti aiuta a eliminare gli ordini fraudolenti per i tuoi prodotti.
Come faccio ad aprire un nuovo account?
L'iscrizione self-service inizia quando clicchi sul pulsante nella parte superiore di questa pagina per vendere tramite un piano di vendita Professionale o Individuale.
Prima di iniziare il processo d'iscrizione self-service, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
Prima di iniziare il processo d'iscrizione self-service, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:
- Nome aziendale, indirizzo e informazioni di contatto
- Traduzioni in Giapponese per le tue offerte
- Indirizzo email valido
- Carta di credito valida
È previsto un supporto per la traduzione?
Per scegliere a chi affidare le tue traduzioni, puoi consultare l'elenco delle agenzie di traduzione consigliate da Amazon nella sezione Rete di fornitori di soluzioni.
Prezzi
Quanto costa vendere su Amazon.co.jp?
Amazon offre due piani di vendita. Il piano di vendita Professionale è disponibile per una quota di abbonamento mensile pari a JPY 4.900 più le commissioni per segnalazione per articolo, che variano in base alla categoria. Determinate categorie sono disponibili solo per i venditori professionali e solo i venditori professionali possono aggiungere nuovi prodotti al catalogo Amazon.
Se intendi vendere meno di 50 articoli al mese, il piano Individuale potrebbe essere più adatto a te. Non è prevista alcuna quota di abbonamento mensile. Al contrario, i venditori individuali pagano JPY 100 per articolo venduto più le commissioni per segnalazione, che variano in base alla categoria. Quando utilizzi la Logistica di Amazon per prelevare, imballare, spedire e fornire assistenza clienti per i tuoi prodotti vengono applicati dei costi aggiuntivi. Ottieni maggiori informazioni sulle tariffe di Logistica di Amazon.
Se intendi vendere meno di 50 articoli al mese, il piano Individuale potrebbe essere più adatto a te. Non è prevista alcuna quota di abbonamento mensile. Al contrario, i venditori individuali pagano JPY 100 per articolo venduto più le commissioni per segnalazione, che variano in base alla categoria. Quando utilizzi la Logistica di Amazon per prelevare, imballare, spedire e fornire assistenza clienti per i tuoi prodotti vengono applicati dei costi aggiuntivi. Ottieni maggiori informazioni sulle tariffe di Logistica di Amazon.
Quando inizio a ricevere l'addebito della quota di abbonamento mensile?
La quota di abbonamento mensile viene applicata solo agli account di vendita Professionale a partire dal momento in cui termini la procedura di registrazione.
Vendi i tuoi articoli
Come faccio a gestire il mio account di vendita?
Utilizza Seller Central per gestire il tuo Account venditore. Puoi aggiungere informazioni sui prodotti, gestire gli ordini, aggiornare l'inventario e gestire i pagamenti utilizzando una delle numerose opzioni linguistiche a tua disposizione.
Come faccio ad aggiungere inventario?
In Seller Central, accedi al menu a tendina Inventario e seleziona "Aggiungi un prodotto" per un articolo oppure seleziona "Aggiungi prodotti tramite caricamento" se desideri aggiungere più di un articolo.
- Utilizza il pulsante Vendi su Amazon nelle pagine dei prodotti Amazon.
- Utilizza la funzione Aggiungi un prodotto su Seller Central per pubblicare un nuovo prodotto alla volta.
- Utilizza i modelli di caricamento dati in formato Excel per aggiungere più offerte contemporaneamente (disponibile solo per il piano di vendita Professionale).
- Utilizza il Marketplace Web Service di Amazon per i caricamenti in blocco e la generazione simultanea di report (disponibile solo per il piano Professionale).
Come faccio a sapere quando concludo una vendita?
Amazon ti invia una notifica via e-mail quando ricevi un ordine. Nella parte superiore della tua home page di Seller Central, compare anche un tracking degli ordini.
Quanto costa spedire gli articoli che vendo?
Quando gestisci gli ordini autonomamente, le tariffe di spedizione Amazon si applicano ai prodotti appartenenti alla categoria Media (libri, musica, video e DVD) venduti dai venditori Professionali e a tutti i prodotti venduti dai venditori Individuali. Amazon addebita queste tariffe di spedizione in base alla categoria del prodotto e al servizio di spedizione selezionato dall'acquirente per poi trasferirti l'importo sotto forma di credito di spedizione. Invece, sui prodotti che Amazon gestisce per tuo conto, oltre alle commissioni Amazon sulla vendita, ti verranno addebitate le commissioni per la gestione degli ordini, lo stoccaggio e i servizi opzionali.
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