VENDITA GLOBALE

Inizia a vendere a livello globale dall'Italia con Amazon

Scopri come espandere la tua attività dall'Italia ai clienti Amazon in altri paesi. Ottieni istruzioni dettagliate per creare account di vendita regionali e specifici per paese. Scopri come pubblicare prodotti su più marketplace e selezionare le opzioni di spedizione e gestione logistica

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Come funziona la vendita globale?

Per vendere a livello globale dall'Italia, dovrai seguire alcuni passaggi fondamentali:
  1. Decidi cosa vendere con Amazon in ogni Paese.
  2. Crea il tuo account di vendita.
  3. Pubblica i tuoi prodotti in ogni Paese.
  4. Spedisci l'inventario ed evadi gli ordini dei clienti.
  5. Gestisci e automatizza il tuo business globale con gli strumenti e i programmi Amazon.

Fase 1: Decidi cosa vendere

Quando scegli i prodotti da vendere a livello globale, inizia esaminando le tasse e le normative in ogni Paese in cui intendi vendere. Dovresti inoltre esaminare i requisiti di Amazon per la conformità dei prodotti, la sicurezza e le inserzioni in ciascun Paese.

Successivamente, esplora le categorie di prodotti Amazon in ogni paese. Puoi utilizzare i prodotti Best Seller nel relativo store Amazon per capire quali categorie potrebbero essere popolari. Ad esempio, prova a esplorare i prodotti Best Seller su Amazon.co.jp se stai pianificando di vendere in Giappone. Puoi anche sfruttare gli strumenti di Amazon come Marketplace Product Guidance e Product Opportunity Explorer.

Se un prodotto fa parte di un marchio iscritto nel Registro marche Amazon, la tua capacità di pubblicarlo e venderlo in un negozio Amazon può dipendere dal tuo rapporto con il marchio.
Conformità dei prodotti Amazon
Dovresti esaminare i requisiti di Amazon per la conformità, la sicurezza e l'offerta dei prodotti per ogni Paese in cui intendi vendere:
Categorie di prodotti
Le categorie di prodotti Amazon possono variare in base al Paese. Dovresti esaminare le categorie per ogni Paese in cui intendi vendere:
Tieni presente che, sebbene alcune delle nostre categorie siano aperte a tutti i venditori, alcune richiedono un piano di vendita Professionale, altre richiedono l'approvazione di Amazon e altre non possono essere vendute da venditori terzi.

Suggerimento professionale

Elenca in modo generale, non in dettaglio

Pubblicare un'ampia selezione di prodotti in un negozio Amazon globale può aiutarti a comprendere il coinvolgimento dei clienti in quel paese. Prova a elencare un gran numero di prodotti dal tuo catalogo invece di lanciarlo con un numero limitato di prodotti che sono stati i più venduti nel tuo negozio di casa. Puoi rimuovere le inserzioni se i prodotti non si vendono bene. Puoi anche iniziare gestendo tu stesso gli ordini dei clienti in modo da non dover inviare l'inventario in un altro paese.
Prodotti brandizzati
Se sei nuovo su Amazon e sei il titolare dei diritti per un marchio idoneo, ti consigliamo di iscriverlo nel Registro marche Amazon prima di mettere in vendita i tuoi prodotti nei negozi Amazon. Brand Registry è gratuito e offre ai venditori una suite di vantaggi di vendita e strumenti di protezione aggiuntivi, tra cui A+ Content, Brand Analytics e Manage Your Experiments.

Devi solo soddisfare due requisiti di base per iscriverti:

Marca o logo: Fai apporre in modo permanente il nome del tuo marchio o un logo che includa il tuo marchio sui tuoi prodotti o imballaggi.
Marchio: Hai un marchio in sospeso o registrato per il tuo marchio o logo rilasciato dall'ufficio governativo dei marchi designato di un paese con un negozio Amazon corrispondente.

Dopo che il marchio di un singolo paese sarà stato approvato dal Registro marche, avrai un account globale che può essere utilizzato per tutti i negozi Amazon in tutto il mondo.

Se un prodotto fa parte di un marchio iscritto nel Registro marche Amazon, solo un rappresentante del marchio o un rivenditore autorizzato dal marchio può aggiungerlo al catalogo Amazon utilizzando le nostre procedure di quotazione standard (è richiesto il login). Dopo che un prodotto associato a un marchio registrato è stato aggiunto al catalogo Amazon, altri venditori possono abbinarlo alle offerte. Potrebbe essere necessario ottenere l'approvazione del marchio prima di farlo
Considerazioni sulla lingua
Le inserzioni dei prodotti devono apparire nelle lingue locali. Puoi semplificare la traduzione delle pagine dei dettagli dei tuoi prodotti utilizzando lo strumento Crea offerte a livello internazionale:
È inoltre necessario fornire assistenza clienti nelle lingue locali:

Fase 2: Crea un account di vendita

Dopo aver scelto il tuo piano di vendita, ti registrerai su Amazon e creerai un account Seller Central. Puoi creare il tuo account utilizzando l'indirizzo email associato al tuo account cliente Amazon oppure puoi crearlo utilizzando un indirizzo email aziendale separato.

Vendi già su Amazon.com?

Anche se vendi già in uno store di Amazon, dovrai creare un nuovo account partner di vendita nello store di destinazione desiderato. Ad esempio, se vendi in Italia o negli Stati Uniti e desideri vendere in Giappone, devi creare un nuovo account partner di vendita Amazon per Amazon.co.jp. Puoi creare il tuo account utilizzando l'indirizzo email associato al tuo account cliente Amazon oppure puoi crearlo utilizzando un indirizzo email aziendale separato.

Sei nuovo su Amazon?

Se sei nuovo su Amazon e desideri iniziare a vendere in uno dei nostri store, puoi creare direttamente il tuo account di vendita per quello store.
Ricevere i pagamenti
Puoi utilizzare Amazon Currency Converter per far depositare i proventi delle tue vendite in altri paesi su un conto bancario con sede nel tuo paese di origine.

Puoi anche utilizzare un conto bancario locale come metodo di versamento per le vendite in un altro Paese. Ad esempio, potresti utilizzare una banca con sede in Germania per le vendite su Amazon.com. Prima di aprire un conto bancario in un altro paese, ti consigliamo di consultare i tuoi consulenti legali, fiscali e bancari, poiché potrebbe essere necessario creare un'entità commerciale legale in quel paese.
Rendimento dell'account
Se vendi in più negozi Amazon, non esiste alcuna connessione tra i tuoi account di vendita in termini di metriche sulla performance del venditore. Le metriche vengono misurate separatamente per ogni account di vendita.

Fase 3: Elenca i tuoi prodotti

Sei pronto a mettere in vendita i prodotti in un negozio Amazon globale?

Se vendi già in uno dei nostri store, puoi utilizzare lo strumento Crea offerte a livello internazionale per pubblicare i prodotti su altri store Amazon globali

Inoltre, puoi pubblicare i tuoi prodotti manualmente se hai meno di 20 prodotti o in blocco con i file di inventario.
Se offri prodotti su Amazon per la prima volta, puoi abbinare le offerte alle pagine prodotto esistenti o creare nuove pagine per il tuo negozio Amazon preferito. Quindi puoi utilizzare Crea offerte a livello internazionale per pubblicare i prodotti su altri store Amazon
Considerazioni sui prezzi
Se vendi già in uno dei nostri negozi e utilizzi lo strumento Crea offerte a livello internazionale per elencare prodotti in altri negozi Amazon globali, i tuoi prezzi verranno sincronizzati tra i negozi in base ai prezzi e alle regole tariffarie statunitensi. Crea offerte a livello internazionale inoltre aggiusta periodicamente i prezzi per riflettere le fluttuazioni della conversione valutaria negli altri paesi. Scopri di più

Puoi anche creare offerte separate e fissare prezzi distinti in ogni negozio Amazon utilizzando i nostri processi di quotazione standard. Se non sincronizzi i prezzi tra i negozi, tieni presente quanto segue quando stabilisci i prezzi per ogni Paese:
• Costi di spedizione e restituzione se evadi direttamente gli ordini internazionali
• Costi per il servizio clienti se evadi direttamente gli ordini internazionali, inclusi i costi per il supporto linguistico, se necessario
• Costi di spedizione se invii l'inventario a Fulfillment by Amazon (FBA) in altri paesi
• Costi di conversione associati ai pagamenti nella valuta locale
• Tasse e dazi
Recensioni dei prodotti
Se vendi già in uno dei nostri negozi, le recensioni dei tuoi prodotti verranno trasferite ad altri negozi globali, ma solo inizialmente. Queste recensioni importate rimangono visibili fino a quando il prodotto non inizia a ricevere recensioni locali.

Fase 4: Spedisci l'inventario ed evadi gli ordini dei clienti

Hai due opzioni di base quando si tratta di far arrivare i loro prodotti ai clienti globali.

Fulfiled by Merchant

Spedisci gli ordini direttamente ai clienti utilizzando una suite di soluzioni che chiamiamo Fulfiled by Merchant. Offriamo una rete di fornitori controllati per le spedizioni globali che offrono tariffe scontate.

Adempimento tramite Amazon (FBA)

Utilizza i programmi speciali tramite Fulfillment by Amazon (FBA) per raggiungere clienti globali nei modi più adatti alla tua attività. Per ogni programma, FBA si occupa del prelievo, dell'imballaggio, della spedizione, dei resi e del servizio clienti.
FBA in tutto il mondo

Quando espandi la tua attività in un negozio Amazon al di fuori del tuo paese di origine, devi comprendere i tuoi obblighi nel processo di importazione/esportazione. Scopri di più sull'importazione e l'esportazione dell'inventario

Amazon Global Logistics è un programma di trasporto marittimo porta a porta dalla Cina direttamente alla rete logistica di Amazon negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell'UE. Scopri di più su Logistica di Amazon Globale (AGL)
Amazon Warehousing and Distribution (AWD) è una soluzione di stoccaggio di massa a basso costo per il tuo inventario che viene distribuita all'Amazon Store e ad altri canali di distribuzione. Scopri di più su Amazon Warehousing and Distribution (AWD)




Adempimento remoto con FBA

Raggiungi i clienti in Canada, Messico e Brasile che fanno acquisti su Amazon.ca, Amazon.com.mx, e Amazon.com.br tramite il tuo negozio negli Stati Uniti. I clienti potranno acquistare i tuoi prodotti idonei all'esportazione immagazzinati nei centri logistici statunitensi. Al momento del pagamento, vedranno un prezzo che include una stima dei dazi all'importazione, delle tasse e delle commissioni. Spediremo a loro senza costi aggiuntivi per te.

Scopri di più su Remote Fulfillment di Amazon
Considerazioni relative a Fulfiled by Merchant
Per spedire gli ordini dei clienti a livello internazionale, inizierai selezionando un corriere come UPS, FedEx, o USPS. Agirai come esportatore registrato e vorrai comunicare chiaramente i tempi e le spese di spedizione, nonché i dazi e le tasse pertinenti.

Le spese di spedizione internazionali possono essere notevolmente superiori a quelle nazionali e variare in base a diversi fattori, tra cui i seguenti:
• Dimensioni e peso della confezione
• Tempi di consegna
• Dove vengono spediti gli ordini da e verso
• Dazi e tasse
Considerazioni per l'FBA in tutto il mondo
Quando esporti l'inventario verso i centri logistici Amazon in altri paesi, potresti dover gestire personalmente alcuni o tutti gli obblighi del processo di importazione ed esportazione. Puoi anche assumere un fornitore di servizi logistici come un broker doganale o uno spedizioniere, che potrebbe avere più esperienza e tempo per garantire che il tuo inventario venga trasportato in modo tempestivo e sicuro. È necessario coinvolgere direttamente tutti i fornitori di servizi logistici.

Quando invii l'inventario ai centri logistici Amazon in altri paesi, tu o il tuo fornitore dovete agire in qualità di esportatore registrato e importatore registrato e rispettare tutte le leggi e i regolamenti in entrambi i paesi. Potresti anche essere soggetto a dazi doganali, tasse di importazione e tasse nel paese di destinazione. Amazon non sarà responsabile per eventuali dazi doganali e tasse associati all'inventario FBA. Tutte le spedizioni che arrivano a un centro logistico Amazon con addebiti doganali dovuti verranno restituite al mittente.

Scopri di più sull'importazione e l'esportazione dell'inventario

Fase 5: Gestisci la tua attività

Utilizza gli strumenti di Seller Central per gestire e automatizzare le tue operazioni globali. Offriamo una varietà di strumenti e programmi per aiutarti a gestire la tua attività, raggiungere nuovi clienti e aumentare le vendite, tra cui:
An illuminated lightbulb
Prodotto Opportunity Explorer
Ottieni idee per nuovi prodotti o offerte. Il Product Opportunity Explorer genera informazioni sul comportamento di ricerca e acquisto dei clienti Amazon.
Automatizza la determinazione dei prezzi
Crea e applica regole dinamiche sui prezzi per aumentare le tue possibilità di diventare l'offerta in primo piano nel negozio Amazon.
Amazon Currency Converter
Se vendi nei negozi Amazon di più Paesi, attiva automaticamente i pagamenti globali con Amazon Currency Converter.
Coupon e offerte
Crea coupon da visualizzare nella pagina Coupon Amazon, nei risultati di ricerca e nelle pagine dei dettagli del prodotto.
Prodotti sponsorizzati
Crea campagne di costo per clic (CPC) da visualizzare nell'Amazon Store.
Amazon Business
I clienti aziendali tendono ad acquistare più articoli in quantità maggiori. Inoltre tendono a restituire meno articoli. Utilizza una suite di funzionalità B2B per attirare più clienti aziendali.
Nuovi incentivi per i venditori
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in incentivi progettati per supportare
il tuo lancio nell'Amazon Store.

Lo sapevi?

Seller University può aiutarti a vendere in altri Paesi

Seller University offre istruzioni dettagliate per creare un account di vendita Amazon, elencare e stabilire il prezzo dei prodotti e evadere gli ordini dei clienti. Puoi anche imparare a gestire le vendite, creare il tuo marchio e fare pubblicità con Amazon.

Storie di successo dei venditori

Preparati a espandere la tua attività a livello globale

Sì, puoi farlo e siamo qui per aiutarti.

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