SERVIZI STRATEGICI PER IL TUO ACCOUNT

Espandi il tuo business con Amazon Selling Partner 360

In Amazon Selling Partner 360 forniamo consigli di business attraverso un Marketplace Consultant. Un esperto di fiducia all'interno di Amazon che ti aiuterà ad espandere la tua attività, raggiungere nuovi clienti e aumentare le vendite. Sei pronto per iniziare?
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Selling Partner 360

Raggiungi i tuoi obiettivi di business con

Trusted advisor

Il tuo consulente di fiducia

Naviga in un mondo in costante evoluzione insieme al tuo Marketplace Consultant, sempre al tuo fianco. Usufruisci della sua esperienza e delle sue competenze tecniche per sviluppare strategie personalizzate e porre le basi per un'attività di successo.
Personalized insights and recommendations

Analisi personalizzate

Ricevi informazioni personalizzate e suggerimenti concreti che ti daranno la possibilità di espanderti e accedere a nuove opportunità, così che tu possa focalizzarti su una visione più ampia del tuo business.
Strategic support

Cresci alle tue condizioni

Ricevi un supporto strategico su misura che ti consentirà di trovare un equilibrio tra le tue priorità commerciali e l'ottimizzazione del tuo tempo in maniera semplice e mirata.
Strategic support

Accesso prioritario

Sii il primo a partecipare a programmi di vendita innovativi che ti guideranno nello sviluppo della tua attività e nella promozione dei tuoi prodotti.
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Koala Babycare

“Abbiamo deciso di entrare in Amazon Selling Partner 360 per un confronto interno con un esperto di Amazon e capire come sfruttare al meglio tutte le leve che Amazon mette a disposizione per far crescere il business."

Giacomo Romani & Emil Ninni
Fondatori

74%

dei clienti Amazon utilizza Amazon per scoprire nuovi prodotti o marchi

500K

marchi sono iscritti a Brand Registry, sbloccando i nostri potenti strumenti

Come possiamo supportarti nella crescita?

Il nostro servizio di consulenza è costituito da cinque moduli che riguardano diversi temi: dall'ottimizzazione dei costi, all’incremento della visibilità delle tue offerte, fino alla promozione e la diffusione del tuo brand.

Insieme al tuo consulente, ti concentrerai su 2-3 moduli alla volta.

Ad esempio:
Analisi dettagliata del tasso di conversione
Raccomandazioni personalizzate sul miglioramento delle tue pagine prodotto
Azioni suggerite per gestire i prodotti alto vendenti e quelli a basso rendimento
ASP360 pie

Come abbiamo supportato altri partner di vendita?

Ci prendiamo cura dei nostri clienti, ma anche dei nostri partner di vendita. Vogliamo che tu abbia successo e che tu sappia come possiamo aiutarti, per questo vogliamo farti conoscere le esperienze di chi ha già scelto Amazon Selling Partner 360.
“Avere un referente Amazon è fondamentale non solo per gesitre al meglio l’operatività, ma anche per avere consigli sulla migliore strategia da implementare per far crescere ulteriormente il nostro business.”
Paolo
Responsabile Sales e Marketing, AOSOM Italy srl

Tu lo vendi, noi lo spediamo

Con il programma Logistica di Amazon (FBA) potrai stoccare i tuoi prodotti nei nostri centri logistici. Noi li preleviamo, li prepariamo per la spedizione, li spediamo e ci occupiamo per te del servizio clienti.

Fatti conoscere attraverso annunci pubblicitari, dentro e fuori Amazon

Fatti conoscere, aumenta le vendite e controlla i costi grazie alle soluzioni Amazon Advertising: con annunci per promuovere i tuoi prodotti, e annunci per pubblicizzare il tuo marchio attraverso Sponsored Brands e Sponsored Display che ti permettono di interagire con nuovi potenziali clienti o con coloro che stanno consultando i tuoi prodotti.

Prezzi e idoneità

Il costo mensile di Amazon Selling Partner 360 è composto da un costo fisso di 1600€ + 0.3% sul fatturato delle tue vendite EU* del mese precedente con un limite massimo di 5500€ mensili. La quota verrà detratta mensilmente dal tuo saldo di Seller Central.

Come faccio a sapere se sono idoneo al programma?
  • Per risultare idoneo sarà sufficiente avere un Account Professionale ad alto potenziale attivo su Amazon.it.
  • Il programma è stato ideato per supportare i titolari di un marchio e i rivenditori che svolgono le loro attività commerciali su Amazon Italia.
  • I partner di vendita che vogliono fare domanda per più di un account di vendita* dovranno inviare la richiesta inserendo un indirizzo email e un gettone venditore* differenti per ciascono di questi account.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a visitare il reparto dedicato alle FAQs della pagina ASP 360.
* Il totale delle vendite non include resi, spedizioni o altri costi
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FAQs

Generale
1. Non sono titolare di un marchio, può il programma Amazon Selling Partner 360 essermi d’aiuto?
Sì, il programma è progettato per aiutare sia i titolari di un marchio che i rivenditori che operano su Amazon. Il focus dei diversi moduli cambierà a seconda delle vostre esigenze di business; lavoriamo con Partner di Vendita che si trovano in fasi diverse del loro percorso di crescita.
2. Il programma Amazon Selling Partner 360 può supportare la mia attività sia in Italia che in Europa?
Sì, il tuo Marketplace Consultant supporterà la tua attività di espansione e crescita in Italia e in tutti gli store europei. Se hai un account unico, la tua quota fissa pari a €1.600 verrà addebitata una sola volta, indipendentemente dal numero di paesi in cui vendi. Se disponi di account separati per ogni paese, puoi scegliere su quali account desideri ricevere supporto e la quota ti verrà addebitata separatamente per gli account selezionati.
3. Sto già lavorando con diversi Account Manager di Amazon. Perché dovrei pagare per questo servizio?
Il tuo Marketplace Consultant ti aiuterà ad identificare eventuali lacune ed opportunità di crescita per la tua attività e creerà un piano aziendale che ti aiuterà a monitorare i progressi. A seconda delle tue esigenze, potresti ricevere consigli in aree chiave come logistica e inventario, aumento della selezione e conversione, merchandising e pubblicità ed espansione globale. Entrare a far parte di Amazon Selling Partner 360 ti offrirà questi vantaggi aggiuntivi: 1) lavoreremo insieme per raggiungere i tuoi obiettivi strategici;2) i Marketplace Consultant non sono focalizzati su un particolare programma o funzionalità e possono quindi supportarti in modo più olistico; 3) avrai accesso al Premium Selling Partner Support;4) verificheremo in modo proattivo se ci sono opportunità di crescita per il tuo account (ad es. espansione, marketing, selezione, prezzi, ecc.); 5) il tuo Marketplace Consultant ti informerà sugli ultimi programmi Beta e progetti pilota.
4. Quali sono i requisiti per poter accedere al programma?
Per poter accedere al programma, è necessario disporre di un account Amazon registrato e non soggetto ad alcun blocco/sospensione nei diversi store. Verrai aggiunto ad una lista di attesa e se il tuo account sarà approvato per il programma verrai contattato da un Marketplace Consultant.
5. Come Amazon Selling Partner 360 può far crescere con successo la mia attività?
Monitoriamo continuamente la soddisfazione dei Partner di Vendita e utilizziamo i feedback ricevuti per migliorare il nostro programma. Ti incoraggiamo a leggere le storie di successo di altri Partner di Vendita. Puoi trovare ulteriori informazioni sulle aziende che hanno beneficiato di Amazon Selling Partner 360 qui.
6. Il programma Amazon Selling Partner 360 supporterà la mia crescita al di fuori dell’Italiae dell'Europa?
No, non supportiamo la tua crescita al di fuori dell’Italia e dell'Europa poiché il servizio è solo europeo. Tuttavia, lavoriamo a stretto contatto con il Team di Vendita Globale e saremo in grado di comunicarti nuove opportunità. Sebbene non possiamo lavorare direttamente sui tuoi account non europei, il tuo Marketplace Consultant sarà in grado di metterti in contatto con i team che possono supportare la tua espansione al di fuori dell’Italia e dell'UE.
7. Ho più di un account di vendita. Posso lavorare con un unico Marketplace Consultant che mi aiuti su tutti i miei account?
I Partner di Vendita devono registrare separatamente ciascun account in Amazon Selling Partner 360. A seconda della disponibilità, potresti o meno lavorare con un unico Marketplace Consultant per tutti i tuoi account. Lavoreremo a stretto contatto con te per stabilire come gestire al meglio i tuoi diversi account. Ti invitiamo a consultare la FAQ 2 per ulteriori informazioni sugli account multipli.
Il tuo Marketplace Consultant
8. Il mio Marketplace Consultant puo' aiutarmi a risolvere problemi operativi esistenti?
L'obiettivo del tuo Marketplace Consultant è quello di fornirti una consulenza strategica e non di lavorare su questioni operative. Tuttavia, poiché il successo della tua attività è nel loro interesse, faranno del loro meglio per aiutarti contattando i team tecnici competenti, nel caso avessi bisogno di assistenza per problemi operativi.
9. Il mio Marketplace Consultant mi aiuterà a comprendere gli strumenti a disposizione su Seller Central?
Sì, il tuo Marketplace Consultant ti aiuterà a comprendere tutti gli strumenti a tua disposizione. Puoi fargli sapere quale informazione / funzione stai cercando e verrai guidato per trovare la soluzione più adatta. Se desideri saperne di più su Seller Central , comunicalo al tuo Marketplace Consultant e verrà inserito come argomento da trattare durante la vostra chiamata mensile. Se si tratta di una domanda ad hoc, il tuo Marketplace Consultant sarà disponibile anche tramite email.
10. Il mio Marketplace Consultant mi supporterà anche nella gestione del mio account Vendor?
No, il programma permette di ottenere supporto solo per il tuo account Seller.
11. Con quale frequenza parlerò con il mio Marketplace Consultant?
ll tuo Marketplace Consultant pianificherà una chiamata mensile per rivedere il tuo piano di business e per aiutarti a definire quali attività svolgere con priorità. È possibile programmare chiamate aggiuntive per ottimizzare la crescita e per soddisfare altre esigenze aziendali. I Partner di Vendita riceveranno l’indirizzo email diretto del loro Marketplace Consultant.
12. Quanti account gestisce ciascun Marketplace Consultant?
Ogni Marketplace Consultant lavorerà a stretto contatto con pochi Partner di Vendita. Limitiamo il numero dei Partner di Vendita affidati ad ogni Marketplace Consultant in modo che possano concentrarsi sull'ottimizzazione del tuo account e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business. Inoltre, controlliamo regolarmente questo aspetto poiché la nostra massima priorità è la tua soddisfazione.
13. I Marketplace Consultant sono dipendenti Amazon?
Si, tutti i Marketplace Consultant sono dipendenti Amazon.
14. Qual è il livello di esperienza che avrà il mio Marketplace Consultant?
Tutti i Marketplace Consultant sono formati in modo approfondito per assistere al meglio i Partner di Vendita iscritti ad Amazon Selling Partner 360 su diverse aree che includono ad esempio logistica e inventario, catalogo e conversione, merchandising e pubblicità, espansione globale e molte altre.
15. Come viene scelto il Marketplace Consultant che mi verrà assegnato?
I Marketplace Consultant verranno assegnati ai Partner di Vendita una volta esaminati i loro profili. tGarantiamo che tutti i Marketplace Consultant sonoformati secondo lo stesso standard elevato e che il numero dei Partner di Vendita assegnati ad ogni Marketplace Consultant sarà limitata per garantire che siano sempre in grado di fornire un servizio eccellente.
16. Il nostro Marketplace Consultant rimarrà lo stesso per tutta la durata del programma?
Non possiamo garantire che il tuo Marketplace Consultant non cambierà durante il tuo contratto, ma siamo consapevoli che una collaborazione stabile dia valore al servizio e permetta di conoscere meglio le problematiche relative ad un account, quindi, ove possibile, cercheremo di offrirti continuità con lo stesso Marketplace Consultant.
17. Cosa succede se non sono soddisfatto del livello di servizio che ricevo dal mio Marketplace Consultant?
La soddisfazione dei nostri Partner di Vendita è il nostro obiettivo numero uno. Su base mensile riceverai un questionario relativo alla tua soddisfazione in relazione al programma, in cui potrai segnalare eventuali commenti. Questi risultati vengono esaminati attentamente dai responsabili del programma per garantire che il servizio che stiamo fornendo sia di eccellente qualità. Hai anche la possibilità di richiedere una chiamata con un manager in qualsiasi momento, per esaminare i tuoi punti deboli in modo più dettagliato e discutere come affrontarli.
Promozioni, Merchandising & Opportunità sul Programma
18. Il mio Marketplace Consultant mi contatterà in modo proattivo in merito alle nuove Opportunità del programma?
Tenendo presenti i tuoi obiettivi di business, il tuo Marketplace Consultant ti informerà su nuovi programmi, progetti pilota e beta che potrebbero aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
19. Che tipo di supporto riceveremo sul merchandising?
Il tuo Marketplace Consultant può fornirti consigli su tutti i tipi di offerte Amazon, inclusi Coupon, Offerte Lampo, offerte 7 giorni e Offerte del Giorno. L’accettazione delle tue offerte non è garantita come parte della tua partecipazione ad Amazon Selling Partner 360, ma sono un argomento su cui il tuo Marketplace Consultant ti consiglierà per supportare la crescita. Eventuali commissioni verranno applicate a seconda della tipologia di offerta scelta; non riceverai merchandising gratuito o scontato per offerte e promozioni come parte della tua partecipazione ad Amazon Selling Partner 360.
20. Il mio Marketplace Consultant può aiutarmi a gestire le offerte?
Sì, il tuo Marketplace Consultant può aiutarti a impostare le offerte e a gestire le varie tipologie di offerte disponibili. Può anche aiutarti a gestire le diverse tempistiche delle offerte basandosi sugli obiettivi dellatua attività e fornirti indicazioni sui requisiti di accesso alle varie offerte, aumentando così le possibilità che le offerte vengano accettate.
21. Il mio Marketplace Consultant mi aiuterà ad essere pronto in occasione di eventi speciali come Prime Day?
Sì, il tuo Marketplace Consultant ti aiuterà a garantire che la tua attività sia pronta per eventi / festività speciali. Ti aiuterà a ottimizzare il tuo merchandising e le pagine prodotto per prepararti ad affrontare eventi ad alto traffico.
Commissioni e durata del programma
22. Come sono strutturati i costi del programma Amazon Selling Partner 360?
La partecipazione al programma Amazon Selling Partner 360 ti costerà €1.600 al mese + 0,3% delle tue vendite totali nel mese precedente, inclusi il prezzo del prodotto e della spedizione, la confezione regalo oppure ogni altro costo associato alla fattura che verrà emessa in quel mese.

Ecco un esempio: tra il 1° luglio e il 31 luglio 2020, Kristin’s Jewellery Store, un ipotetico Partner di Vendita che partecipa al programma Amazon Selling Partner 360, ha generato €100.000 di Entrate Mensili Totali in tutta l’UE. Per il negozio di gioielli di Kristin la tariffa totale di partecipazione al programma ammonterà a € 1.900 (+ tasse) e verrà addebitata il 1 agosto 2020. Calcolo: €1.600 + (0,3% x 100.000).

I calcoli di fatturazione si basano sulle entrate mensili totali generate a livello UE nel mese precedente e, pertanto, variano di mese in mese.
23. Quando avviene la fatturazione delle tariffe mensili ?
La fatturazione avverrà il primo giorno del mese. Confronta la FAQ 24 per conoscere come sono calcolate le tue tariffe. Troverai la tariffa totale addebitata nella sezione Report in Seller Central -> Pagamenti -> Transazioni -> Commissioni -> Tariffa servizi Premium.
24. Come viene pagata la tariffa mensile?
La tariffa mensile viene pagata tramite addebito sul saldo del tuo account. Se il saldo del tuo account non è sufficiente a coprire la fattura mensile, il resto del canone verrà addebitato sulla carta di credito associata all’account.
25. Posso pagare di meno per accedere a meno servizi?
Amazon Selling Partner 360 è attualmente offerto come pacchetto di servizi unico e in questo momento i singoli servizi non possono essere oggetto di fruizione separata.
26. Ho problemi con il mio account Amazon, posso ricevere assistenza prima di registrarmi?
Purtroppo non siamo in grado di supportare i Partner di Vendita prima dell'iscrizione. Hai tuttavia accesso al Selling Partner Support indipendentemente dal tuo stato di registrazione al programma, quindi ti invitiamo ad utilizzare questo servizio fino alla data di adesione al programma. Una volta iscritto al programma, sarai assegnato ad un Marketplace Consultant per la definizione delle strategie di crescita e avrai accesso al Premium Selling Partner Support per la gestione di specifici problemi operativi (confronta la FAQ [-]). La partecipazione al programma Amazon Selling Partner 360 non fornisce assistenza su problemi relativi al blocco dell’account o rimozione delle offerte . Tutti i Partner di Vendita, inclusi i partecipanti al programma Amazon Selling Partner 360, devono seguire le stesse procedure di risoluzione per un blocco a livello di offerta o Account.
27. Quanto dura la partecipazione al programma?
La partecipazione al programma Amazon Selling Partner 360 ha una durata minima di 6 mesi. Al termine dei 6 mesi potrai decidere se continuare con il servizio o uscire dal programma dando un preavviso minimo di 30 giorni. Amazon si riserva il diritto di terminare il servizio in qualsiasi momento. Non è prevista una durata massima del contratto.

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