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Confagricoltura "Accelera con Amazon"
Confagricoltura sostiene l’Agricoltura 4.0, perché grazie all’innovazione le aziende agricole possono essere protagoniste della svolta sostenibile e competitiva richiesta dal mercato
Confagricoltura è la più antica Organizzazione di tutela e di rappresentanza delle imprese agricole. Si impegna per lo sviluppo delle aziende agricole e del settore primario in generale, a beneficio della collettività, dell’economia, dell’ambiente e del territorio. Favorisce l’accesso all’innovazione delle imprese, alla sostenibilità delle pratiche agricole e alla competizione delle aziende sui mercati interni e internazionali.
Confagricoltura è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale, attraverso le Federazioni regionali (in tutte le Regioni), le Unioni provinciali (in tutte le province) gli Uffici zona e le Delegazioni comunali (oltre 2.200 uffici), nonché attraverso le Federazioni di categoria (a cui fanno capo i sindacati regionali e provinciali di categoria) e le Federazioni di prodotto (che inquadrano le corrispondenti sezioni regionali e provinciali di prodotto).
I webinar Agri-Digital: marketing e comunicazione digitale a supporto del Business, partendo da una approfondita analisi dei trend emergenti in campo di sostenibilità agro-alimentare, sono ideati per far conoscere i metodi, le tecniche e gli strumenti più all’avanguardia in tema di stakeholder engagement, marketing e comunicazione digitale. Attraverso un approccio fortemente pratico, che coniuga la teoria con casi studio pratici, gli utenti saranno quindi in grado di apprendere e mettere in campo tecniche di marketing e comunicazione efficaci per vendere i propri prodotti ed espandere la propria attività online.
A chi è indirizzata l' Accademia Virtuale di Accelera con Amazon in collaborazione con Confagricoltura?
I webinar sono indirizzati al mondo delle piccole e medie imprese italiane che operano in campo agro-alimentare e che vogliono intraprendere un percorso di vendita online. Imprese agricole, produttori alimentari, e tutta la filiera agri-food potrà beneficiare di questi contenuti.
Confagricoltura è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale, attraverso le Federazioni regionali (in tutte le Regioni), le Unioni provinciali (in tutte le province) gli Uffici zona e le Delegazioni comunali (oltre 2.200 uffici), nonché attraverso le Federazioni di categoria (a cui fanno capo i sindacati regionali e provinciali di categoria) e le Federazioni di prodotto (che inquadrano le corrispondenti sezioni regionali e provinciali di prodotto).
I webinar Agri-Digital: marketing e comunicazione digitale a supporto del Business, partendo da una approfondita analisi dei trend emergenti in campo di sostenibilità agro-alimentare, sono ideati per far conoscere i metodi, le tecniche e gli strumenti più all’avanguardia in tema di stakeholder engagement, marketing e comunicazione digitale. Attraverso un approccio fortemente pratico, che coniuga la teoria con casi studio pratici, gli utenti saranno quindi in grado di apprendere e mettere in campo tecniche di marketing e comunicazione efficaci per vendere i propri prodotti ed espandere la propria attività online.
A chi è indirizzata l' Accademia Virtuale di Accelera con Amazon in collaborazione con Confagricoltura?
I webinar sono indirizzati al mondo delle piccole e medie imprese italiane che operano in campo agro-alimentare e che vogliono intraprendere un percorso di vendita online. Imprese agricole, produttori alimentari, e tutta la filiera agri-food potrà beneficiare di questi contenuti.
Programma
Data e ora: 27 Maggio ore 17
1. Lo scenario evolutivo del mercato agroalimentare
a cura di Denis Pantini
Agenda:
• I nuovi approcci al consumo/acquisto di prodotti alimentari
• Il profilo degli acquirenti on-line
• Le prospettive di crescita del canale digitale per i prodotti agroalimentari
• Le opportunità per le imprese agricole
Agenda:
• I nuovi approcci al consumo/acquisto di prodotti alimentari
• Il profilo degli acquirenti on-line
• Le prospettive di crescita del canale digitale per i prodotti agroalimentari
• Le opportunità per le imprese agricole
Data e ora: 7 Giugno ore 17
2. Comunicare la sostenibilità dell’agrifood
a cura di Carlo Alberto Pratesi e Ludovica Principato
Agenda:
• Intro – Il futuro della sostenibilità alimentare
• Il marketing e la comunicazione sostenibile dei prodotti agroalimentari
• Le opportunità per le imprese agricole
• Focus - Lo spreco di cibo: dati, casi e tendenze
• Creating shared value: il caso spesasospesa – Regusto/spesasospesa
• Take home messages
Agenda:
• Intro – Il futuro della sostenibilità alimentare
• Il marketing e la comunicazione sostenibile dei prodotti agroalimentari
• Le opportunità per le imprese agricole
• Focus - Lo spreco di cibo: dati, casi e tendenze
• Creating shared value: il caso spesasospesa – Regusto/spesasospesa
• Take home messages
Data e ora: 17 giugno ore 17
3. Marketing 4.0: nuove relazioni tra l’azienda e il cliente
a cura di Carlo Alberto Pratesi e Ludovica Principato
Agenda:
• Intro – Customer centricity e Relationship Management
• I trend del digitale nel settore agroalimentare
• Come trovare il Social Media giusto
• Dove sono i tuoi clienti?
• Quali tipologie di contenuto realizzare?
• Take home messages
Agenda:
• Intro – Customer centricity e Relationship Management
• I trend del digitale nel settore agroalimentare
• Come trovare il Social Media giusto
• Dove sono i tuoi clienti?
• Quali tipologie di contenuto realizzare?
• Take home messages
Data e ora: 21 giugno ore 17
4. Lo stakeholder engagement nelle filiere agroalimentari
a cura di Carlo Alberto Pratesi e Ludovica Principato
Agenda:
• Intro - Stakeholder engagement come strategia per la sostenibilità
• Stakeholder Engagement per comunicare la sostenibilità
• Case Study Barilla
• Case Study Skretting e Coop
• Take home messages
Agenda:
• Intro - Stakeholder engagement come strategia per la sostenibilità
• Stakeholder Engagement per comunicare la sostenibilità
• Case Study Barilla
• Case Study Skretting e Coop
• Take home messages
Data e ora: 28 Giugno ore 17
5. Come vendere sullo store Amazon passo dopo passo e la vetrina Made in Italy
Durante questo evento, il team di Amazon illustrerà i passaggi necessari per iniziare a vendere online e come partecipare alla vetrina Amazon Made in Italy
Agenda:
• Introduzione dei presentatori
• La vetrina Amazon Made in Italy
• Come vendere su Amazon, in pochi passaggi
• Domande e risposte in tempo reale: i nostri esperti rispondono alle tue domande a voce e in chat
Agenda:
• Introduzione dei presentatori
• La vetrina Amazon Made in Italy
• Come vendere su Amazon, in pochi passaggi
• Domande e risposte in tempo reale: i nostri esperti rispondono alle tue domande a voce e in chat
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