![](https://m.media-amazon.com/images/G/01/sp-marketing-toolkit/guides/design/iconography/Seller_University.png)
Abbiamo sviluppato una piattaforma di apprendimento gratuita in collaborazione con MIP Graduate School of Business. Non ti sei ancora iscritto?
Inizia ad imparare ora!
Inizia ad imparare ora!
![](https://m.media-amazon.com/images/G/30/ASBA/Accelerator_Accelera_con_Amazon_logo_RGB_BLACK_w800.png)
Conflavoro PMI
Digital Academy
La formazione digitale per le imprese italiane
![Conflavoro logo](https://m.media-amazon.com/images/G/29/Made_in_Italy/logo_conflavoro.jpg)
Conflavoro PMI Digital Academy è un progetto formativo a cura di Conflavoro PMI – Confederazione nazionale delle piccole e medie imprese e Amazon, con l’obiettivo ambizioso di rendere gli imprenditori italiani maggiormente coscienti circa l’importanza di un corretto utilizzo nel proprio business dei principali strumenti digitali. Un percorso gratificante e proficuo sia per gli imprenditori poco o per nulla consapevoli degli argomenti trattati, sia per gli imprenditori che hanno già intrapreso la strada della digitalizzazione e dell’eCommerce. Conflavoro PMI Digital Academy formerà i partecipanti con nozioni essenziali su accesso al credito, privacy europea e, soprattutto, introducendo il know-how necessario a creare, adeguare o incrementare i canali online di business in ottica SEM (Serch Engine Marketing) e, più in generale, il digital branding dell’impresa.
A chi è indirizzata la Digital Academy?
Conflavoro PMI Digital Academy, completamente gratuita, è rivolta ai titolari, ai dirigenti e ai responsabili marketing e comunicazione delle piccole e medie imprese. La formazione è adatta a qualunque profilo interessato al digital business e permette nuove conoscenze dinamiche e universali a prescindere dal settore di mercato: artigiani, commercianti, operatori del turismo e della ristorazione, agricoltura e manifatturiero solo per fare alcuni esempi.
A chi è indirizzata la Digital Academy?
Conflavoro PMI Digital Academy, completamente gratuita, è rivolta ai titolari, ai dirigenti e ai responsabili marketing e comunicazione delle piccole e medie imprese. La formazione è adatta a qualunque profilo interessato al digital business e permette nuove conoscenze dinamiche e universali a prescindere dal settore di mercato: artigiani, commercianti, operatori del turismo e della ristorazione, agricoltura e manifatturiero solo per fare alcuni esempi.
Iscriviti ai prossimi eventi gratuiti!
Data e ora: Mar 24 Maggio ore 17 - 18.30
Brand positioning per le aziende dell'online - Distinguere online un brand o un prodotto
L’intervento consentirà di porre delle solide fondamenta alla vendita online, partendo dalle strategie di branding che consentono di posizionare un brand e/o un prodotto, distinguendolo dai competitor. Verrà inoltre analizzata la costruzione dell’offerta, secondo le logiche della scala del valore e del funneling per meglio concentrare gli sforzi comunicativi. Si parlerà inoltre della necessità di costruire un team e-commerce e delle funzioni che tale team, formato da personale interno o da fornitori in outsourcing, deve ricoprire per rendere efficace la comunicazione e la vendita di prodotti e servizi online.
A cura di: Gianluca Lo Stimolo
A cura di: Gianluca Lo Stimolo
Data e ora: Gio 9 Giugno ore 17 - 18.30
Digital Tool - Vendere con l'online. Istruzioni per l'uso
Durante l'intervento sarà fatta chiarezza sul concetto di "vendita online". Successivamente saranno presentati i principali strumenti di promozione online e con quali logiche preferire uno oppure l'altro, qualora sia necessario fare delle scelte. Al partecipante saranno offerte poi una serie di indicazioni su come creare con le proprie mani i propri annunci o come giudicare il lavoro offerto da professionisti del settore (agenzie o freelance) per promuovere il proprio brand, i propri prodotti o servizi.
A cura di: Luca Bartoli
A cura di: Luca Bartoli
Data e ora: Gio 23 Giugno ore 17 - 18.30
GDPR nell'online - Vendere online. Cosa c'è da sapere
Il presente corso di formazione affronta le tematiche più ricorrenti nelle vendite online tramite e-commerce e marketplace. Ci si propone pertanto di fornire una panoramica generale della normativa applicabile, per permettere a coloro che parteciperanno al corso di orientarsi in modo più semplice e intuitivo sugli adempimenti da realizzare, con un focus particolare sui profili connessi agli adempimenti legati alla privacy e trattamento dati. Raccolta dati, elaborazione dei pagamenti, invio di campagne pubblicitarie tramite newsletter e gestione dei cookies e profilazione online saranno solo alcune delle tematiche che verranno affrontate per favorire un sempre più corretto e consapevole utilizzo di un canale di vendita così importante.
A cura di: Marco Martorana
A cura di: Marco Martorana
Data e ora: Gio 30 Giugno ore 10.30 - 13.00
Bootcamp a cura di POLIMI - Politecnico di Milano
Partecipa al Bootcamp del prossimo 30 Giugno. Un corso intensivo gratuito, progettato da POLIMI Graduate School of Management e tenuto da Amazon, in collaborazione con Conflavoro PMI, per sviluppare le competenze digitali per vendere online.
Nel corso dell'evento tratteremo i seguenti argomenti:
- Le nuove opportunità di business nel vortice della trasformazione digitale
- Come progettare un modello di business digitale per la propria impresa
- Modelli di business di piattaforma: opportunità e elementi chiave
- Come vendere su Amazon, in pochi passaggi
- La vetrina Amazon Made in Italy
A cura del Prof. Antonio Ghezzi, Polimi, e Amazon
Nel corso dell'evento tratteremo i seguenti argomenti:
- Le nuove opportunità di business nel vortice della trasformazione digitale
- Come progettare un modello di business digitale per la propria impresa
- Modelli di business di piattaforma: opportunità e elementi chiave
- Come vendere su Amazon, in pochi passaggi
- La vetrina Amazon Made in Italy
A cura del Prof. Antonio Ghezzi, Polimi, e Amazon
Su questo sito, utilizziamo cookie e strumenti simili (collettivamente, "cookie") per fornire e migliorare i servizi offerti e per mostrare annunci. Per saperne di più su come Amazon utilizza i cookie, leggi l'Informativa sui cookie di Amazon.