Abbiamo sviluppato una piattaforma di apprendimento gratuita in collaborazione con MIP Graduate School of Business. Non ti sei ancora iscritto?
Inizia ad imparare ora!
Inizia ad imparare ora!
Conflavoro PMI
Digital Academy
La formazione digitale per le imprese italiane
Conflavoro PMI Digital Academy è un progetto formativo a cura di Conflavoro PMI – Confederazione nazionale delle piccole e medie imprese e Amazon, con l’obiettivo ambizioso di rendere gli imprenditori italiani maggiormente coscienti circa l’importanza di un corretto utilizzo nel proprio business dei principali strumenti digitali. Un percorso gratificante e proficuo sia per gli imprenditori poco o per nulla consapevoli degli argomenti trattati, sia per gli imprenditori che hanno già intrapreso la strada della digitalizzazione e dell’eCommerce. Conflavoro PMI Digital Academy formerà i partecipanti con nozioni essenziali su accesso al credito, privacy europea e, soprattutto, introducendo il know-how necessario a creare, adeguare o incrementare i canali online di business in ottica SEM (Serch Engine Marketing) e, più in generale, il digital branding dell’impresa.
A chi è indirizzata la Digital Academy?
Conflavoro PMI Digital Academy, completamente gratuita, è rivolta ai titolari, ai dirigenti e ai responsabili marketing e comunicazione delle piccole e medie imprese. La formazione è adatta a qualunque profilo interessato al digital business e permette nuove conoscenze dinamiche e universali a prescindere dal settore di mercato: artigiani, commercianti, operatori del turismo e della ristorazione, agricoltura e manifatturiero solo per fare alcuni esempi.
A chi è indirizzata la Digital Academy?
Conflavoro PMI Digital Academy, completamente gratuita, è rivolta ai titolari, ai dirigenti e ai responsabili marketing e comunicazione delle piccole e medie imprese. La formazione è adatta a qualunque profilo interessato al digital business e permette nuove conoscenze dinamiche e universali a prescindere dal settore di mercato: artigiani, commercianti, operatori del turismo e della ristorazione, agricoltura e manifatturiero solo per fare alcuni esempi.
Iscriviti ai prossimi eventi gratuiti!
Data e ora: Mar 24 Maggio ore 17 - 18.30
Brand positioning per le aziende dell'online - Distinguere online un brand o un prodotto
L’intervento consentirà di porre delle solide fondamenta alla vendita online, partendo dalle strategie di branding che consentono di posizionare un brand e/o un prodotto, distinguendolo dai competitor. Verrà inoltre analizzata la costruzione dell’offerta, secondo le logiche della scala del valore e del funneling per meglio concentrare gli sforzi comunicativi. Si parlerà inoltre della necessità di costruire un team e-commerce e delle funzioni che tale team, formato da personale interno o da fornitori in outsourcing, deve ricoprire per rendere efficace la comunicazione e la vendita di prodotti e servizi online.
A cura di: Gianluca Lo Stimolo
A cura di: Gianluca Lo Stimolo
Data e ora: Gio 9 Giugno ore 17 - 18.30
Digital Tool - Vendere con l'online. Istruzioni per l'uso
Durante l'intervento sarà fatta chiarezza sul concetto di "vendita online". Successivamente saranno presentati i principali strumenti di promozione online e con quali logiche preferire uno oppure l'altro, qualora sia necessario fare delle scelte. Al partecipante saranno offerte poi una serie di indicazioni su come creare con le proprie mani i propri annunci o come giudicare il lavoro offerto da professionisti del settore (agenzie o freelance) per promuovere il proprio brand, i propri prodotti o servizi.
A cura di: Luca Bartoli
A cura di: Luca Bartoli
Data e ora: Gio 23 Giugno ore 17 - 18.30
GDPR nell'online - Vendere online. Cosa c'è da sapere
Il presente corso di formazione affronta le tematiche più ricorrenti nelle vendite online tramite e-commerce e marketplace. Ci si propone pertanto di fornire una panoramica generale della normativa applicabile, per permettere a coloro che parteciperanno al corso di orientarsi in modo più semplice e intuitivo sugli adempimenti da realizzare, con un focus particolare sui profili connessi agli adempimenti legati alla privacy e trattamento dati. Raccolta dati, elaborazione dei pagamenti, invio di campagne pubblicitarie tramite newsletter e gestione dei cookies e profilazione online saranno solo alcune delle tematiche che verranno affrontate per favorire un sempre più corretto e consapevole utilizzo di un canale di vendita così importante.
A cura di: Marco Martorana
A cura di: Marco Martorana
Data e ora: Gio 30 Giugno ore 10.30 - 13.00
Bootcamp a cura di POLIMI - Politecnico di Milano
Partecipa al Bootcamp del prossimo 30 Giugno. Un corso intensivo gratuito, progettato da POLIMI Graduate School of Management e tenuto da Amazon, in collaborazione con Conflavoro PMI, per sviluppare le competenze digitali per vendere online.
Nel corso dell'evento tratteremo i seguenti argomenti:
- Le nuove opportunità di business nel vortice della trasformazione digitale
- Come progettare un modello di business digitale per la propria impresa
- Modelli di business di piattaforma: opportunità e elementi chiave
- Come vendere su Amazon, in pochi passaggi
- La vetrina Amazon Made in Italy
A cura del Prof. Antonio Ghezzi, Polimi, e Amazon
Nel corso dell'evento tratteremo i seguenti argomenti:
- Le nuove opportunità di business nel vortice della trasformazione digitale
- Come progettare un modello di business digitale per la propria impresa
- Modelli di business di piattaforma: opportunità e elementi chiave
- Come vendere su Amazon, in pochi passaggi
- La vetrina Amazon Made in Italy
A cura del Prof. Antonio Ghezzi, Polimi, e Amazon
Su questo sito, utilizziamo cookie e strumenti simili (collettivamente, "cookie") per fornire e migliorare i servizi offerti e per mostrare annunci. Per saperne di più su come Amazon utilizza i cookie, leggi l'Informativa sui cookie di Amazon.