LOGISTICA DI AMAZON

La nostra logistica per te.

Far crescere la tua attività online richiede tempo ed energie. Ed è qui che Logistica di Amazon (FBA) viene in tuo aiuto.

Con FBA abbiamo semplificato la logistica! Ci occupiamo di stoccare, imballare e spedire i tuoi prodotti ai clienti con un servizio attivo 24/7 in lingua locale.
39 € (escl. IVA) al mese.
Scegli l’opzione più adatta per la tua attività:

Diventa un partner di vendita FBA e alza il livello della tua attività dal primo giorno

Con FBA la tua avventura su Amazon inizia con una spinta e raggiungi milioni di clienti offrendo un’esperienza Prime grazie al network esclusivo della logistica Amazon.

Scopri FBA e i suoi benefici esclusivi.
Le tue vendite possono così registrare un incremento fino al 35% come risultato di consegne gratuite e veloci che i clienti adorano.

Cosa è FBA?

FBA è il nostro programma per lo stoccaggio, spedizione e servizio clienti che ti permette di usufruire dell’esperienza senza paragoni offerta dalla logistica di Amazon.

Tu spedisci i tuoi prodotti a un centro logistico (Fulfilment Center) nel Regno Unito o in Eu-ropa e noi ci occuperemo del resto con la promessa della consegna in un giorno ai tuoi clienti con un’esperienza Prime, dalla spedizione fino all’assistenza post-vendita.
Cosa è FBA?

In media, quando i nostri Partner di vendita spostano i loro prodotti in FBA, registrano un aumento delle vendite del 35%* dovuto proprio alla spedizione più veloce.

* I dati si basano su analisi fatte nel 2019 e nel 2020 (senza considerare l’impatto COVID 19). Sono state effettuate secondo riferimenti generali e non fanno riferimento a nessun ASIN specifico né a nessuna categoria prodotto. I risultati effettivi possono variare in base a di-versi fattori. Amazon non garantisce nessun risultato specifico dall’utilizzo di FBA per la tua attività in particolare.

Perché usare FBA?

logistica di Amazon

Approfitta dell’esperienza logistica di Amazon

Conosciamo bene i processi logistici e nei nostri fulfilment center puoi beneficiare delle nostre tec-nologie all'avanguardia. Inoltre, FBA è un’opportunità di risparmio: non hai bisogno di spazi di ma-gazzino o di collaboratori aggiuntivi. Cerchiamo di innovare continuamente la logistica per migliorare la soddisfazione dei nostri partner di vendita.

Offri l’esperienza Prime a milioni di clienti

I prodotti che vendi in FBA possono ottenere il badge PRIME, grazie al quale i clienti riceve-rano i tuoi prodotti in un giorno. Questo fa emergere i tuoi prodotti e noi sappiamo quanto i clienti adorino Prime.
Offri l’esperienza Prime a milioni di clienti
Risparmia tempo e lascia a noi il lavoro duro

Risparmia tempo e lascia a noi il lavoro duro

I nostri fulfilment center sono costruiti su misura per te e i tuoi prodotti. Noi ci occupiamo della gestione degli ordini, della spedizione e del servizio clienti post vendita, così tu puoi focalizzarti sulla crescita della tua attività.

Inoltre, in caso di problemi con le spedizioni, Amazon se ne fa carico al posto tuo.

Fai crescere la tua attività in Europa

FBA è la soluzione ottimale per far crescere la tua attività a livello locale e in tutta Europa. Attraverso programmi specifici costruiti su misura delle esigenze dei nostri partner di ven-dita, raggiungerai milioni di potenziali clienti entrando in vari store con il nostro supporto.
Fai crescere la tua attività in Europa

Ascolta dai nostri partner di vendita come FBA ha aiutato il loro business

Tommaso Lenzi thumbnail
Moblì - Gruppo Berlin Brand
[Con il programma Paneuropeo di Logistica di Amazon] Non dobbiamo più concentrarci sulla parte di logistica e internazionalizzazione
Tommaso LenziFondatore di Moblì, Gruppo Berlin Brand
SAGA Gioelli
Adesso il mio fatturato è di oltre 1 milione di Euro l’anno grazie a Logistica di Amazon
Francesco SporteliFondatore e AD, SAGA Gioelli
video poster image of an event presenter on stage

Come funziona FBA in 3 semplici mosse

Migliaia di venditori scelgono FBA perché è efficiente e rende le cose più semplici
Tu ci mandi i prodotti

Tu ci mandi i prodotti

Li riceviamo presso i fulfiment center; verrai informato in modo trasparente e passo passo sullo stato delle tue spedizioni.
Noi spediamo i prodotti che vendi

Noi spediamo i prodotti che vendi

Preleviamo, imballiamo e spediamo automaticamente i prodotti ai clienti in modo veloce e affidabile attraverso il tracciamento della spedizione.
Noi gestiamo i resi, i rimborsi e il ripristino del valore

Noi gestiamo i resi, i rimborsi e il ripristino del valore

Il nostro servizio clienti si fa carico dei resi e dei rimborsi e, nel caso in cui tu decida di lasciar gestire a noi gli articoli invenduti, gestiremo anche questo aspetto. Sarai sempre informato sui costi.

Inizia a usare FBA in 5 semplici mosse

Registrati a FBA

Registrati a FBA

Dopo aver creato l’account come Partner di vendita Amazon, accedi al Seller Central.

Controlla lo stato della tua registrazione FBA nella pagina "Informazioni dell’Account".
Converti o crea una nuova lista di prodotti FBA

Converti o crea una nuova lista di prodotti FBA

Decidi quali prodotti vuoi spedire ad Amazon. Puoi convertire una lista di prodotti già esistente oppure crearne una nuova.

La pagina dedicata alle opportunità con FBA in Seller Central può aiutarti grazie a dei consigli sui prodotti che hai già in inventario.
Prepara i tuoi prodotti e mandali ai nostri centri di logistica

Prepara i tuoi prodotti e mandali ai nostri centri di logistica

Segui le linee guida specifiche per la preparazione nella pagina di supporto su Seller Central per verificare i “Requisiti per la preparazione ed il confezionamento”.

Scopri come effettuare una spedizione ad Amazon su Seller University.
Spediamo ciò che vendi

Spediamo ciò che vendi

Dopo che abbiamo ricevuto i tuoi prodotti nel nostro centro logistico, la tua lista di articoli sarà disponibile in FBA.

Quando un cliente conferma un ordine, ci occuperemo di impacchettarlo, spedirlo e di gestire il servizio clienti.
Fai crescere il tuo business con FBA

Fai crescere il tuo business con FBA

In Seller Central hai a disposizione strumenti e dashboard con report dettagliati che ti aiutano a pianificare il tuo inventario FBA.

L’incentivo perfetto per iniziare a vendere con FBA

Il nuovo programma di selezione FBA

Il nuovo programma di selezione FBA offre stoccaggio, rimozioni e resi gratuiti per un tempo limitato ai nuovi ASIN idonei. Una volta che hai completato l’iscrizione al programma, puoi usare questi vantaggi per un numero illimitato di nuovi ASIN parent ogni anno.
10% di sconto medio sulle vendite di ASIN con Brand registrato. Questo sconto viene applicato ai partner di vendita che completano la registrazione del Brand.
Stoccaggio mensile gratuito per 120 giorni e rimozione gratuita per 180 giorni per 100 articoli con dimensione standard.
Resi gratuiti solo per abbigliamento, scarpe e borse.
Registrazione automatica al programma se crei la tua prima spedizione entro 90 giorni dall’inserimento del tuo primo ASIN acquistabile nella lista.

Fai crescere il tuo business con il programma Paneuropeo e la rete logistica tra UK e EU

Raggiungi milioni di potenziali clienti in tutta Europa accedendo a store diversi con il supporto di Amazon.
"Un modo semplice per vendere prodotti in EU”
Dhruvin Patel
Optometrist and Founder, Ocushield
programma Paneuropeo

Aumenta le tue possibilità e scopri le opzioni di stoccaggio flessibile grazie al Programma Paneuropeo

Risparmia fino al 53%* sui nostri costi di logistica in tutti i paesi in cui decidi di immagazzinare i tuoi prodotti.
Velocizza la tua crescita con una logistica flessibile. Sei tu a decidere dove immagazzinare i tuoi prodotti.
Offri ai tuoi clienti le consegne rapide di Amazon. Noi ci occuperemo di immagazzinare i tuoi prodotti vicino ai clienti e per te non ci saranno costi aggiuntivi.

* Calcolato come il maggior risparmio possibile se confrontato con le tariffe per la logistica EFN e le tariffe di logistica locale per ogni peso/misura.
Mappa del programma paneuropeo
IVA con la rete logistica europea

Vendi oltre confine senza l'obbligo di un’altra partita IVA con la rete logistica europea

Spedisci i tuoi prodotti in un singolo paese e offrili a milioni di clienti in tutta Europa. Amazon utilizzerà il tuo inventario per evadere gli ordini oltre confine.
Evadi gli ordini oltre confine sia in Europa che nel Regno Unito con un’unica partita IVA e lascia che Amazon sia responsabile degli adempimenti IVA.
Lascia che Amazon si faccia carico dei dazi e della dogana. Tu vendi, noi spediamo.

Come funziona il programma Paneuropeo di Amazon

Rete logistica tra Europa e Regno Unito (UK-EU RF)

Gestione dell’inventario
L’inventario è flessibile, sei tu a decidere dove stoccare i tuoi prodotti.
I tuoi prodotti possono essere immagazzinati nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia o Spagna.
Costi di logistica
Le tariffe di logistica sono quelle locali per i paesi che hai selezionato, mentre per gli altri paesi valgono le tariffe transfrontaliere.
Tariffe transfrontaliere tra Europa e Regno Unito
L’importatore dei beni
Il Partner di vendita
Il cliente
Adempimenti IVA
La partita IVA è richiesta dove è immagazzinata la merce
La partita IVA non è richiesta nel marketplace di destinazione

Aggiungi i tuoi prodotti nei paesi desiderati con soli 2 click e senza spese

L’Acceleratore per l'Espansione in Europa è una soluzione automatica che aumenta il tuo business su Amazon, crea nuove offerte, prezzi, opzioni e template di spedizione per i tuoi prodotti, e li inserisce nei programmi di logistica dei negozi selezionati per lo stoccaggio.
l'Espansione in Europa

Scegli il prodotto giusto per FBA, raccomandato dai nostri strumenti avanzati di machine learning

Scopri quali prodotti del tuo catalogo potrebbero aumentare le vendite se iscritti al programma FBA con il nostro strumento “Opportunità FBA” disponibile su Seller Central. Fai crescere il tuo business pubblicando in FBA i prodotti ad alto potenziale.

Sfruttando sistemi avanzati di machine learning, questo strumento identifica i prodotti del tuo catalogo che potrebbero ottenere i migliori risultati da FBA e ti aiuta a prendere decisioni per massimizzare il tuo successo.
FBA

Dai un’occhiata agli altri programmi e alle altre funzionalità disponibili per te!

prodotti pesanti e ingombranti
Lascia che prodotti pesanti e ingombranti alleggeriscano il tuo carico
Usando le nostre soluzioni logistiche alleggerisci le tue preoccupazioni. Puoi ridurre le consegne non andate a buon fine, migliorare la comunicazione con i clienti ed aumentare la precisione delle spedizioni.
articoli a basso prezzo
FBA per articoli a basso prezzo
Una consegna più veloce per tutta la tua selezione di prodotti a basso prezzo. Dai uno sguardo e controlla quali dei tuoi prodotti sono idonei alle tariffe agevolate.
componenti automotive
La ricerca Amazon per i componenti automotive
Offri il miglior catalogo di parti di ricambio e accessori originali realizzati da produttori qualificati e forniscili ai clienti con spedizioni veloci e convenienti.

Come funzionano le commissioni?

Le nostre commissioni variano in base al tipo di prodotto, alle dimensioni del prodotto e al programma tramite cui stai vendendo. Di seguito trovi un confronto dei costi FBA per due diversi prodotti rimasti in magazzino per un mese.

Prodotto

Telefono cellulare

Armadio in legno

Dimensioni
18 x 10 x 3 cm
74 x 56 x 32 cm
Peso
300g
6,2Kg
Range di dimensione
Collo Piccolo =<400g
Grande Standard =<9.76kg
Prezzo del prodotto su Amazon.it
500€
100€
Numero di pezzi gestiti tramite FBA
100
100
Entrate totali
50.000€
10.000€
Commissioni di reindirizzamento per pezzo
35,0€
15,3€
Totale delle commissioni di reindirizzamento
3.500€
1.530€
Costi di stoccaggio per pezzo
<0,01€
2,63€
Costi logistici per pezzo
4,03€
13,62€
Prelevamento, imballaggio, servizio clienti
Incluso
Incluso
Totale commissioni FBA per pezzo
4€
16€
Totale commissioni FBA
404€
1.625€
Percentuale delle commissioni
0,56%
16,25%
L’esempio appena preso in considerazione ha un mero scopo dimostrativo e le commissioni possono subire variazioni. Oltre alle commissioni indicate, bisogna considerare anche £25 mensili d’iscrizione per poter vendere su Amazon. Per maggiori informazioni guarda qui.

Dai uno sguardo alle nostre tariffe

Di seguito puoi trovare ulteriori informazioni su Logistica di Amazon e una serie completa di commissioni nelle seguenti lingue:

Il calcolatore dei tuoi ricavi con FBA

Stima il tuo guadagno Amazon

Fornisci i dettagli del tuo prodotto e i costi di spedizione per vedere un confronto istantaneo dei costi tra FBA e altri metodi di logistica
Il calcolatore dei tuoi ricavi con FBA

Tutto l’aiuto che ti serve per avere successo

Come partner di vendita Amazon hai accesso a supporto e a risorse formative che sono state create in esclusiva per le tue esigenze.
I servizi professionali del Marketplace Amazon
I servizi professionali del Marketplace Amazon
Naviga sicuro all’interno un ecosistema in continua evoluzione grazie a un consulente Marketplace dedicato sempre al tuo fianco.
Lo sportello per i requisiti IVA
Lo sportello per i requisiti IVA
Il tuo sportello unico per il rispetto dei requisiti IVA.
Seller University
Seller University
Il polo esclusivo per la formazione gratuita, con consigli e suggerimenti per distinguersi all’interno degli Amazon Store.
Hai bisogno di più informazioni?

Domande frequenti

Che cos'è Logistica di Amazon?
Logistica di Amazon è un servizio in cui Amazon si occupa dello stoccaggio, dell'imballaggio e della spedizione dei tuoi prodotti, della gestione dell'assistenza clienti e dei resi.

Quando ti iscrivi a Logistica di Amazon, devi prima imballare e spedire i tuoi prodotti in blocco a uno dei nostri centri logistici.

Logistica di Amazon offre anche programmi speciali per tipi specifici di prodotti in base alla tua attività, come Small and Light di Logistica di Amazon, Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, Iscriviti e risparmia di Logistica di Amazon, Gestione multicanale e Logistica di Amazon per prodotti pesanti e ingombranti.
Logistica di Amazon è realmente redditizio?
La vendita nel negozio Amazon con Logistica di Amazon può essere molto redditizia. Le vendite potrebbero aumentare fino al 35%* grazie alla consegna gratuita più rapida, che tutti i clienti amano.
Logistica di Amazon è adatto ai nuovi venditori?
Sì, Logistica di Amazon è una buona opzione per i nuovi venditori che possiedono piccole o medie imprese.

Oltre 225.000 piccole e medie imprese e marchi europei vendono su Amazon e molti di questi utilizzano Logistica di Amazon per accedere al servizio clienti e ai resi di prima qualità di Amazon, oltre ad altri vantaggi, come l'idoneità automatica a Prime. Questi vantaggi possono aiutare le loro aziende a crescere rapidamente.

Scopri maggiori informazioni nella nostra guida per nuovi venditori alla vendita su Amazon.
Quali prodotti è possibile vendere con Logistica di Amazon?
I prodotti che puoi vendere con Logistica di Amazon dipendono dal marchio, dal prodotto e dalla categoria. Alcuni prodotti sono aperti a tutti i venditori, mentre altri potrebbero richiedere un account venditore professionale.

Consulta l'elenco dei prodotti soggetti a restrizioni e dei prodotti non idonei per Logistica di Amazon. Per vendere prodotti di marchi protetti da copyright, brevetti o marchi, devi essere il proprietario dell'azienda o un rivenditore autorizzato. Per vendere articoli ricondizionati o usati, devi essere idoneo alla vendita su Amazon Renewed.
Che cosa si intende per gestione?
L'intero processo di ricezione, stoccaggio, prelievo, imballaggio e spedizione degli ordini ai clienti, inclusi resi o cambi, è definito gestione.
Per gestire un ordine, puoi optare per la gestione interna, la gestione da parte di terzi, la gestione tramite Amazon (Logistica di Amazon) o la gestione multicanale.
Come posso ottenere spazio di stoccaggio, rimozioni ed elaborazione dei resi gratuiti?
Il programma per la nuova selezione di Logistica di Amazon rende più accessibile il lancio di nuovi prodotti su Logistica di Amazon poiché offre stoccaggio, rimozioni ed elaborazione dei resi gratuiti per gli ASIN nuovi su Logistica di Amazon. Inoltre, i titolari di marchi che completano l'iscrizione al Registro marche possono usufruire di uno sconto mensile medio del 10% sulle vendite degli ASIN del marchio. Se sei un nuovo venditore, sarai iscritto automaticamente al programma creando la tua prima spedizione ai nostri centri logistici entro 90 giorni dalla pubblicazione del tuo primo ASIN acquistabile.
Che differenza c’è tra FBA e FBM?
FBA è la Logistica di Amazon e FBM è la gestione da parte dei commercianti. In Logistica di Amazon, Amazon gestisce l'intero processo per te, mentre con la gestione da parte dei commercianti, il commerciante (tu) è responsabile dello stoccaggio, dell'imballaggio, della spedizione e della consegna dei prodotti ai clienti.

Domande frequenti

Cos'è un venditore di Logistica di Amazon?
Un venditore di Logistica di Amazon è qualsiasi azienda di e-commerce che vende prodotti tramite un negozio Amazon ed è iscritta al programma Logistica di Amazon.

Per i venditori di Logistica di Amazon, Amazon si occupa della logistica e delle operazioni, mentre i venditori di Logistica di Amazon sono responsabili della selezione dei prodotti, della spedizione dell'inventario ai centri logistici di Logistica di Amazon e della garanzia che l'inventario sia sempre aggiornato.
Come posso preparare i miei prodotti per la spedizione al centro logistico?
Per preparare i tuoi prodotti nel miglior modo possibile, guarda questo video per scoprire come etichettare, imballare e inviare la tua prima spedizione di Logistica di Amazon
Cosa succede una volta che la mia spedizione di Logistica di Amazon raggiunge il centro logistico di Amazon?
Una volta che i tuoi prodotti sono stati spediti al centro logistico, puoi monitorarne l'avanzamento nella pagina Spedizioni in coda nella scheda Spedizioni. Gli stati della spedizione sono:

Consegnata: la spedizione è stata consegnata al centro logistico, ma non è ancora stata accettata.
Accettata: la spedizione è stata spostata dal piazzale di stoccaggio della struttura alla porta ed è pronta per essere scaricata.
In ricezione: la scansione delle unità e delle etichette identificative della spedizione è in corso e la spedizione sarà disponibile per
la vendita una volta terminata l’elaborazione.
Chiusa: tutte le unità della tua spedizione sono state ricevute con successo. Se i tuoi prodotti erano in transito verso un centro logistico prima della chiusura della spedizione, la spedizione continuerà a essere ricevuta. Tuttavia, non inviare l'inventario con una spedizione chiusa, poiché ciò potrebbe comportare addebiti per eccedenze e l'inventario potrebbe non essere ricevuto correttamente dal centro logistico.
Quanto costa Logistica di Amazon per ogni articolo?
Esistono diverse tariffe in base ai servizi di Logistica di Amazon che richiedi:

1. Costi di gestione addebitati per unità venduta, comprensivi delle spese di imballaggio, spedizione, gestione, assistenza clienti e resi.
2. Addebiti di inventario mensili basati sull'inventario nei centri logistici di Logistica di Amazon.

Gli strumenti di calcolo di Amazon, come il Calcolatore dei costi, il Report di revisione delle spese e Gestisci il tuo inventario, ti aiuteranno a calcolare una stima delle tue commissioni di Logistica di Amazon.
Tutti gli ordini Prime sono gestiti da Amazon?
No, non tutti gli ordini Prime possono essere gestiti da Amazon.

Per gli articoli che non funzionano bene con Logistica di Amazon, ad esempio quelli che non si muovono rapidamente o la cui domanda è difficile da prevedere, esiste Prime gestito dal venditore. Si tratta di un programma disponibile per i membri di Amazon Prime, che possono spedire gli ordini direttamente dal proprio magazzino o luogo di stoccaggio.
In che modo Amazon gestisce i resi e i rimborsi dei clienti e il servizio clienti per i miei ordini di Logistica di Amazon?
Con Logistica di Amazon, Amazon fornisce il servizio di assistenza clienti e gestisce i resi per tutti i tuoi ordini di Logistica di Amazon al tuo posto.

Resi: quando un prodotto restituito da un cliente torna a un centro logistico, vengono valutate le condizioni di ciascun articolo per determinare se è vendibile o invendibile. Se l’articolo è vendibile, verrà restituito al tuo inventario e reso nuovamente disponibile per l'acquisto; se è invendibile, valuteremo chi ha causato il danno e determineremo l'idoneità al rimborso.

Rimborsi: un rimborso è un credito al cliente liquidato per la totalità o una parte del costo di un articolo acquistato. In alcuni casi, ai clienti viene emesso un rimborso senza reso, ovvero il cliente non è tenuto a rispedire l'articolo al centro logistico, ma potrà comunque beneficiare del credito. Alcuni articoli che non sono idonei a reso potrebbero essere idonei per un rimborso

Domande frequenti

Come funziona il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon?
Dopo aver inviato i tuoi prodotti a un centro logistico dell'UE, stocchiamo il tuo inventario nella nostra rete logistica europea, nei Paesi in cui hai abilitato lo stoccaggio dell'inventario, al fine di soddisfare la domanda prevista dei clienti. Distribuiamo il tuo inventario in questi Paesi senza costi aggiuntivi. Puoi monitorare le tue offerte del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon utilizzando tutti i tuoi report e strumenti standard.

Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon diventerà attivo per un prodotto solo dopo aver soddisfatto due condizioni:
1) Hai creato un'offerta di Logistica di Amazon attiva in tutti i negozi Amazon europei pubblicata come richiesto nell'inventario del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon.
2) Hai inviato i tuoi prodotti a un centro logistico dell'UE e abilitato lo stoccaggio dell'inventario in almeno due paesi tra Germania, Francia, Italia, Spagna o Polonia. Belgio e Paesi Bassi non sono attualmente opzioni idonee per lo stoccaggio dell'inventario del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon.
Come funziona la logistica remota tra il Regno Unito e l'UE?
il programma consente ai venditori di Logistica di Amazon con un account dell'UE di stoccare il proprio inventario nei centri logistici locali e gestire gli ordini provenienti da altri negozi dell'UE per ottimizzare il controllo e la flessibilità dell'inventario. Per vendere tra il Regno Unito e l'UE utilizzando la logistica remota, devi disporre di quanto segue:
• Accesso ai negozi del Regno Unito e dell'UE dal tuo account Seller Central
• Programmi di spedizione e impostazioni di esportazione abilitati. Per la gestione degli ordini dall'UE al Regno Unito, tutti i negozi dell'UE devono essere abilitati per l'esportazione (Germania, Italia, Francia, Spagna). Se hai più di un account UE, ciascun account deve essere gestito separatamente.
Che cos'è Gestisci l’inventario in eccesso di Logistica di Amazon?
Lo strumento Gestisci l’inventario in eccesso di Logistica di Amazon ti aiuta a tenere traccia delle offerte con inventario in eccesso e ti fornisce informazioni per intraprendere le azioni pertinenti, oltre a suggerimenti per migliorare le prestazioni dell'inventario. Ti aiuta a valutare la domanda e i costi dei prodotti, gli input del venditore e l'elasticità dei prezzi, identifica i problemi che potrebbero influire sulle vendite dei tuoi prodotti e ti fornisce opzioni per vendere il tuo inventario.
Che cos'è il tasso del volume di vendita di Logistica di Amazon?
Il tasso del volume di vendita di Logistica di Amazon è pari al numero di unità vendute e spedite negli ultimi 90 giorni diviso per il numero medio di unità in magazzino. Il numero medio di unità in magazzino si ottiene scattando istantanee dei livelli di inventario in un dato giorno in questione, nonché dei 30, 60 e 90 giorni precedenti.

Il report sullo stato di Gestisci il tuo inventario in Seller Central ti mostra consigli per migliorare il tasso del volume di vendita.
Che cos’è la percentuale di inventario bloccato di Logistica di Amazon?
Un'offerta può essere bloccata se non è stata creata correttamente o se viene nascosta. In tal caso, inizia a generare tariffe di stoccaggio, ma non è disponibile per la vendita perché non è attiva.

Le tue performance sono misurate dalla percentuale delle unità in inventario di Logistica di Amazon che non possono essere acquistate su Amazon in questo momento. Questa percentuale è definita “percentuale di inventario bloccato”.
Your performance is measured by the percentage of your FBA inventory units that can't be bought on Amazon right now. This is called the "stranded inventory percentage.”
Che cos'è lo strumento Rifornisci inventario di Logistica di Amazon?
Lo strumento Rifornisci inventario di Logistica di Amazon ti aiuta a tenere traccia di quanti articoli hai in magazzino in modo da poter soddisfare la domanda dei clienti suggerendo quali prodotti rifornire, quanti prodotti ordinare e quando spedirli.

Questo strumento di ottimizzazione intelligente ti aiuta a prevedere quando rifornire i tuoi articoli in magazzino, tenendo conto dei costi variabili, delle entrate previste e della domanda futura. I consigli ti aiutano a ottenere il miglior ritorno sull'investimento per il tuo inventario mantenendo la giusta quantità di inventario.Lo strumento Rifornisci inventario di Logistica di Amazon ti aiuta a tenere traccia di quanti articoli hai in magazzino in modo da poter soddisfare la domanda dei clienti suggerendo quali prodotti rifornire, quanti prodotti ordinare e quando spedirli.

Questo strumento di ottimizzazione intelligente ti aiuta a prevedere quando rifornire i tuoi articoli in magazzino, tenendo conto dei costi variabili, delle entrate previste e della domanda futura. I consigli ti aiutano a ottenere il miglior ritorno sull'investimento per il tuo inventario mantenendo la giusta quantità di inventario.
Che cos’è la percentuale di inventario in eccesso di Logistica di Amazon?
La percentuale di inventario in eccesso è la percentuale delle unità in inventario di Logistica di Amazon che sono in eccesso o sono state fornite da più di 90 giorni.

L'inventario in eccesso od obsoleto ha un impatto negativo sull'Indice di performance dell’inventario, o IPI, che è un modo per misurare l'andamento dell'inventario nel tempo.

Il tuo punteggio IPI indica il modo in cui gestisci il tuo inventario di Logistica di Amazon. La tua dashboard di performance ti aiuta a trovare modi per aumentare le vendite, ridurre i costi e tenere traccia delle metriche chiave delle prestazioni.
Che cos'è il tasso di disponibilità in magazzino di Logistica di Amazon?
Il tasso di disponibilità in magazzino valuta se riesci correttamente a mantenere in magazzino le merci più richieste.

Ciò riguarda soltanto i prodotti di Logistica di Amazon venduti negli ultimi 60 giorni. Non tiene conto degli articoli senza vendite o dei prodotti gestiti dal venditore (ad esempio i prodotti di cui gestisci stoccaggio, imballaggio e spedizione).

In Seller Central, questa metrica viene mostrata nella dashboard dell'inventario e aggiornata quotidianamente. Un tasso di disponibilità in magazzino del 90-100%è considerato positivo.
Quali sono i servizi di recupero di Logistica di Amazon disponibili?
Amazon offre programmi per aiutare i venditori di Logistica di Amazon a recuperare valore dai resi dei clienti e dall’inventario in eccesso. Con il servizio Valutazione e rivendita di Logistica di Amazon, i venditori possono recuperare valore dai resi non gestibili dei clienti facendoli valutare professionalmente e rimettendoli in vendita come articoli usati. Con il programma Liquidazioni di Logistica di Amazon, i venditori possono vendere l'inventario in eccesso o invenduto tramite i canali di liquidazione di Amazon per recuperare parte del costo originale. Abilita i servizi di recupero di Logistica di Amazon su Seller Central
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