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Guida per principianti alla vendita su Amazon
Alcune cose da considerare prima di iniziare a vendere
Preferisci leggere in un secondo momento?
39 € (escl. IVA) al mese.
Oltre 47.250€ di vantaggi esclusivi per i nuovi marchi!
Avvia oggi stesso il tuo account di vendita su Amazon con una serie di incentivi per far crescere la tua attività, tra cui un bonus del 10% sui primi 45.000€ di vendite di prodotti con il tuo marchio, seguito da un bonus del 5% per il primo anno finché non raggiungi 900.000€, fino a 47.250€ di bonus!*
* Gli incentivi per i nuovi partner di vendita sono soggetti ai termini e alle condizioni applicabili. Visita Seller Central per maggiori dettagli.
Introduzione
Benvenuto in Vendita su Amazon
Non è un segreto: noi di Amazon siamo ossessionati dai clienti. E i nostri clienti vogliono un luogo affidabile dove poter acquistare un'ampia varietà di prodotti. È per questo che i partner di vendita come te sono così importanti. Siamo sempre alla ricerca di modi per aggiungere valore all'esperienza dei nostri clienti e diventare l'azienda più incentrata sul cliente al mondo. In qualità di partner di vendita Amazon contribuisci a offrire ai clienti una selezione migliore, prezzi più vantaggiosi e un'esperienza di prim'ordine.
Centinaia di milioni di account di clienti attivi in tutto il mondo
195 milioni di visitatori unici mensili (solo negli Stati Uniti)
Oltre 1,9 miliardi di dollari in fatturato registrati dai partner di vendita durante il Prime Day 2021
(fonte: https://press.aboutamazon.com/news-releases/news-release-details/prime-day-delivered-two-biggest-days-ever-small-medium-sized)
Il vantaggio competitivo di Amazon
Quando inizi a vendere su Amazon, entri a far parte di una destinazione di vendita al dettaglio che ospita partner di vendita di tutti i tipi, dalle aziende Fortune 500 agli artigiani che realizzano e vendono prodotti fatti a mano. Tutti vendono qui per un motivo: raggiungere le centinaia di milioni di clienti che visitano Amazon per fare acquisti.
- Le vendite dei partner di vendita rappresentano circa il 60% delle vendite di prodotti su Amazon e tali vendite stanno crescendo più rapidamente delle vendite al dettaglio di Amazon.
- Nel 2019, più di 200.000 imprenditori di tutto il mondo hanno superato i $100.000 in vendite nei nostri negozi.
FAQ:
Amazon è la scelta giusta per la tua azienda?
In breve: sì. I marchi più conosciuti vendono su Amazon. E lo stesso fanno i marchi emergenti che presto attireranno la tua attenzione. Le piccole e medie imprese hanno successo su Amazon e rappresentano più della metà delle unità vendute nei nostri negozi in tutto il mondo. Qualunque sia la tua attività e a prescindere dalle sue dimensioni, siamo felici che tu possa crescere con noi. Trova il piano di vendita più adatto a te e inizia a vendere oggi stesso.
Prima di iniziare a vendere
Scegli il piano desiderato
Amazon ti offre la flessibilità di vendere un tipo di articolo o venderne migliaia, rispettivamente attraverso i piani Individuale o Professionale (considerali come piani standard o premium). Prima di iniziare la registrazione, decidi quale piano si adatta meglio alla tua attività.
Il piano di vendita Individuale costa 0,99 € per articolo venduto, mentre i partner di vendita che utilizzano il piano di vendita Professionale pagano 39 € al mese, indipendentemente dal numero di articoli venduti. Se vendi più di 40 articoli al mese, il piano Professionale è l'opzione più adatta a te. Non preoccuparti di fare la scelta sbagliata: qualunque piano tu scelga, puoi modificarlo in qualsiasi momento. Tieni presente che, in entrambi i casi, ai costi fissi si applicano commissioni di vendita aggiuntive.
Il piano di vendita Individuale costa 0,99 € per articolo venduto, mentre i partner di vendita che utilizzano il piano di vendita Professionale pagano 39 € al mese, indipendentemente dal numero di articoli venduti. Se vendi più di 40 articoli al mese, il piano Professionale è l'opzione più adatta a te. Non preoccuparti di fare la scelta sbagliata: qualunque piano tu scelga, puoi modificarlo in qualsiasi momento. Tieni presente che, in entrambi i casi, ai costi fissi si applicano commissioni di vendita aggiuntive.
Piani
Individuale
Professionale
Questo piano potrebbe essere giusto per te se:
- Vendi meno di 40 articoli al mese
- Non hai bisogno di strumenti di vendita o programmi avanzati
- Stai ancora decidendo che cosa vendere
- Vendi più di 40 articoli al mese
- Desideri accedere alle API e a più report sulle vendite
- Desideri vendere utilizzando programmi come
o Handmade
Curiosità:
Strumenti per i titolari di marchi
Se possiedi un marchio, Amazon ti offre strumenti per aiutarti a consolidarlo, farlo crescere e proteggerlo. L'iscrizione al Registro marche può aiutarti a personalizzare le pagine del tuo marchio e dei tuoi prodotti, proteggere i tuoi marchi e la tua proprietà intellettuale e migliorare l'esperienza dei clienti. Ti offre inoltre l'accesso a ulteriori opzioni pubblicitarie e raccomandazioni per migliorare il traffico e la conversione.
Che cosa ti serve per iniziare
Per completare la registrazione, assicurati di avere a portata di mano quanto segue:
- Indirizzo postale aziendale o account cliente Amazon
- Carta di credito su cui effettuare gli addebiti (sono accettate anche carte internazionali)
- Passaporto o documento d'identità valido. La verifica dell'identità protegge venditori e clienti
- Dati di registrazione della società, compreso il numero di partita IVA.
FAQ:
Che cos'è un numero di partita IVA e perché devo ottenerne uno?
Se vendi prodotti in qualsiasi Paese dell'Unione europea, è probabile che debba registrarti ai fini IVA in ogni Paese in cui vendi. L'IVA è un'imposta che i commercianti registrati ai fini IVA nell'Unione europea aggiungono al prezzo dei beni che vendono, e che trasferiscono alle autorità fiscali nazionali quando presentano la dichiarazione dei redditi. Potresti essere in grado di richiedere il rimborso di una parte dell'IVA.
Quanto costa vendere su Amazon?
Ci sono diversi tipi di commissioni di vendita che potresti dover pagare a seconda del piano di vendita scelto e dei tipi di prodotti che vendi.
Costi di abbonamento
Sono i costi che sostieni in relazione al tuo piano di vendita e variano a seconda del piano selezionato.
- Il piano di vendita Professionale prevede una tariffa fissa di 39 € al mese e nessuna commissione di chiusura fissa.
- Il piano di vendita Individuale prevede una commissione di 0,99 € per ogni articolo venduto.
Commissioni di vendita
Questi costi vengono addebitati per ogni articolo venduto e includono le commissioni per segnalazione (che sono una percentuale del prezzo di vendita e variano a seconda della categoria del prodotto) e commissioni di chiusura variabili (che si applicano solo alle categorie Media).
Spese di spedizione
Quando gestisci gli ordini personalmente, vengono applicate le tariffe di spedizione Amazon. Le tariffe di spedizione vengono addebitate in base alla categoria di prodotto e al servizio di spedizione selezionato dall'acquirente.
Tariffe di Logistica di Amazon
Per i prodotti gestiti per te da Amazon (noti come Logistica di Amazon) sono previste commissioni per la gestione degli ordini, lo stoccaggio e i servizi opzionali.
Controlla i costi che possono essere associati al tuo account.
Impara a conoscere Seller Central
Che cos'è Seller Central?
Dopo avere effettuato la registrazione come venditore Amazon, avrai accesso al tuo account Seller Central. Pensa a Seller Central come alla tua risorsa di riferimento per la vendita su Amazon. Si tratta di un portale di accesso alla tua attività Amazon e di un punto di riferimento per la gestione del tuo account di vendita, l'aggiunta di informazioni sui prodotti, gli aggiornamenti dell'inventario, la gestione dei pagamenti e la ricerca di contenuti utili che ti aiuteranno a navigare all'interno della tua attività Amazon. È anche il posto in cui pubblichi tutti i tuoi prodotti.
Di seguito sono riportate soltanto alcune delle operazioni che puoi eseguire in Seller Central.
- Monitora il tuo inventario e aggiorna le offerte nella scheda Inventario
- Scarica i report aziendali personalizzati e aggiungi ai preferiti i modelli che usi spesso
- Utilizza strumenti come le metriche relative ai clienti per monitorare le tue performance di venditore
- Contatta il Supporto per i partner di vendita e apri ticket di assistenza usando il registro casi
- Tieni traccia delle vendite giornaliere per tutti i prodotti che vendi su Amazon
Conformità IVA
Informazioni sui requisiti IVA
A seconda del tipo di attività che svolgi, ti verrà richiesto di registrarti per ottenere un numero di partita IVA in un Paese europeo come da normativa vigente. Questo dipende da diversi fattori, come il luogo in cui ha sede l'attività, il modello di gestione e le vendite annuali. Conoscere e rispettare i vari requisiti IVA ti permetterà di vendere senza problemi su Amazon.
Come pubblicare le offerte
Pubblicazione della prima offerta
Per vendere un prodotto su Amazon, devi prima creare un'offerta. Associa un'offerta esistente (se un altro partner di vendita vende già lo stesso prodotto su Amazon) oppure crea una nuova offerta (se sei il primo o unico venditore di quel prodotto).
Il modo specifico in cui i partner di vendita caricano e pubblicano le loro offerte varia a seconda del loro piano di vendita. In poche parole, i venditori che utilizzano un account venditore Professionale hanno la possibilità di pubblicare simultaneamente grandi quantità di prodotti utilizzando il caricamento in blocco oppure la gestione dell'inventario tramite sistemi di terze parti, mentre i venditori Individuali pubblicano i prodotti uno alla volta.
Il modo specifico in cui i partner di vendita caricano e pubblicano le loro offerte varia a seconda del loro piano di vendita. In poche parole, i venditori che utilizzano un account venditore Professionale hanno la possibilità di pubblicare simultaneamente grandi quantità di prodotti utilizzando il caricamento in blocco oppure la gestione dell'inventario tramite sistemi di terze parti, mentre i venditori Individuali pubblicano i prodotti uno alla volta.
Curiosità:
Vendi a clienti B2B e B2C con un unico account
Una volta che hai pubblicato l'offerta, questa è disponibile sia per i clienti B2C che per quelli B2B. In questo modo puoi estendere la portata delle tue offerte da un unico account
senza costi aggiuntivi.
senza costi aggiuntivi.
Che cosa ti serve per iniziare a pubblicare offerte
Nella maggior parte dei casi, i prodotti devono avere un codice GTIN (Global Trade Item Number), ad esempio un codice UPC, un codice ISBN o un codice EAN. Amazon utilizza questi identificativi del prodotto per identificare con esattezza l'articolo che vendi. Se associ un'offerta, l'identificativo del prodotto esiste già e non devi fornirne uno. Se aggiungi un prodotto nuovo su Amazon, potrebbe essere necessario acquistare un codice UPC o richiedere un'esenzione.
Oltre all'identificativo del prodotto, ecco alcune delle informazioni importanti da includere per ogni offerta:
- SKU
- Titolo del prodotto
- Descrizione del prodotto ed elenco puntato
- Immagini del prodotto
- Termini di ricerca e parole chiave pertinenti
FAQ:
Che cosa sono le categorie di prodotti soggette a restrizioni?
È importante che i clienti possano acquistare con fiducia su Amazon, motivo per cui alcune categorie di prodotti (come alcuni prodotti alimentari o della categoria Auto e Moto) sono note come "categorie di prodotti soggette a restrizioni". Amazon potrebbe richiedere controlli sulle performance, commissioni aggiuntive e altri requisiti per consentirti di vendere determinati marchi o pubblicare articoli all'interno di categorie soggette a restrizioni. Potrai richiedere l'approvazione in Seller Central.
Offerta pubblicata correttamente = Lancio riuscito
Le procedure consigliate per l'aggiunta di offerte possono avere un grande impatto sul loro successo. Fai in modo che sia semplice per gli acquirenti trovare le tue offerte aggiungendo ai tuoi articoli titoli descrittivi, immagini chiare ed elenchi puntati con caratteristiche concise. Evita le situazioni che potrebbero influire negativamente sul lancio:
Problemi relativi alle varianti del prodotto
I prodotti che variano solo per colore, fragranza o dimensioni potrebbero essere idonei a essere pubblicati come varianti. Chiediti se il cliente si aspetta di trovare i prodotti insieme sulla stessa pagina. In caso negativo pubblicali separatamente.
Conformità delle immagini
Le immagini devono avere dimensioni pari ad almeno 500x500 pixel (1.000x1.000 per le offerte di alta qualità) e il prodotto deve essere posizionato su uno sfondo bianco uniforme. Il prodotto deve ricoprire almeno l'80% dell'area dell'immagine.
Identificativi del prodotto
Assicurati di soddisfare i requisiti relativi ai codici prodotto UPC e GTIN (Global Trade Item Number). La coerenza di questi codici contribuisce a promuovere la fiducia nei confronti dei prodotti mostrati nel catalogo Amazon.
Non hai ancora un account venditore Amazon?
39 € (escl. IVA) al mese.
Pagina prodotto
La pagina prodotto è dove i clienti visualizzano un prodotto venduto su Amazon. Se hai fatto acquisti su Amazon, probabilmente riconoscerai la pagina prodotto. È qui che i clienti possono trovare tutte le informazioni pertinenti su un particolare articolo.
Quando più partner di vendita offrono lo stesso prodotto, Amazon combina i dati di tutte le offerte in un'unica pagina prodotto (in modo da poter offrire ai clienti la migliore esperienza possibile). Puoi proporre l'inserimento di informazioni sul prodotto in una pagina prodotto, insieme ad altri venditori e produttori, e richiedere che la pagina venga rivista se ritieni che le informazioni non siano corrette.
Quando crei una pagina prodotto, prova a pensare a ciò che più aiuterebbe i clienti a trovare i tuoi prodotti, ottenere risposte alle loro domande e prendere una decisione d'acquisto. Punta ad offrire ai clienti la migliore esperienza possibile con offerte precise, accurate e chiare.
Quando più partner di vendita offrono lo stesso prodotto, Amazon combina i dati di tutte le offerte in un'unica pagina prodotto (in modo da poter offrire ai clienti la migliore esperienza possibile). Puoi proporre l'inserimento di informazioni sul prodotto in una pagina prodotto, insieme ad altri venditori e produttori, e richiedere che la pagina venga rivista se ritieni che le informazioni non siano corrette.
Quando crei una pagina prodotto, prova a pensare a ciò che più aiuterebbe i clienti a trovare i tuoi prodotti, ottenere risposte alle loro domande e prendere una decisione d'acquisto. Punta ad offrire ai clienti la migliore esperienza possibile con offerte precise, accurate e chiare.
1.
Titolo
200 caratteri al massimo, ogni parola inizia con la lettera maiuscola
2.
Immagini
500x500 o 1.000x1.000 pixel per aumentare la qualità delle offerte
3.
Varianti
Colori, fragranze o dimensioni differenti
4.
Elenco puntato
Frasi brevi e descrittive che evidenziano le caratteristiche e i vantaggi principali
5.
Offerta in primo piano ("Buy Box")
Offerta in primo piano in una pagina prodotto. I clienti possono aggiungerla al carrello o scegliere "Acquista ora"
6.
Altre offerte
Lo stesso prodotto venduto da più venditori che offrono un prezzo diverso, opzioni di spedizione diverse e così via
7.
Descrizione
Parole chiave che aumentano la possibilità che le persone trovino la tua offerta
Un unico account per tutta l'Europa
Amazon ha unificato i marketplace europei online. In questo modo puoi vendere, creare e gestire le tue offerte e controllare il tuo inventario in tutta l'Unione europea da un unico account venditore europeo.
Vendi in tutta Europa
Allarga la tua attività oltre confine e raggiungi milioni di clienti in tutta Europa tramite amazon.co.uk, amazon.de, amazon.fr, amazon.it e amazon.es
Maggiori informazioni
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Strumenti e risorse IVA
Ogni Paese dell'Unione europea ha le proprie leggi in materia di IVA. I servizi di supporto IVA di Amazon ti offrono assistenza in modo semplice ed efficiente e senza alcun costo per il primo anno.
Scopri di più nel centro di documentazione sull'IVA
Scopri di più nel centro di documentazione sull'IVA
Servizi di traduzione
Costruisci relazioni più solide con i clienti servendoli nella loro lingua. Utilizza i servizi di traduzione di Amazon per tradurre le offerte e le informazioni relative ai tuoi prodotti.
Come consegnare i prodotti
Selezione dell'opzione di gestione corretta
I partner di vendita Amazon hanno a disposizione due opzioni per far arrivare agli acquirenti i prodotti ordinati: possono farlo autonomamente, gestendo l'inventario e spedendo i prodotti ai clienti (gestione del venditore) o affidare ad Amazon la responsabilità dell'imballaggio, dell'etichettatura e della spedizione dei prodotti tramite Logistica di Amazon. Ciascuna delle due opzioni ha vantaggi specifici: devi solo decidere qual è quella giusta per la tua azienda.
Vantaggi di Logistica di Amazon
Amazon conta oltre 175 centri logistici in tutto il mondo con più di 14 milioni di metri quadrati di spazio per lo stoccaggio. Con Logistica di Amazon puoi stoccare i tuoi prodotti sui nostri scaffali. Inoltre puoi usufruire degli eccellenti servizi di Amazon, come l'assistenza clienti e il servizio resi, nonché ottenere altri vantaggi (come l'idoneità automatica a Prime e la spedizione gratuita) che ti consentono di espandere rapidamente la tua attività.
Gestione in tutta Europa
Amazon offre un'ampia gamma di soluzioni di gestione in tutta Europa per consentirti di scegliere quella più adatta alla tua azienda. Il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon è il più popolare e veloce: i prodotti vengono stoccati e distribuiti dai centri logistici di tutta l'Unione europea. Con Rete logistica europea, i prodotti vengono spediti dallo stoccaggio centrale nel Paese di origine. Con Inventario Internazionale, invece, le merci vengono stoccate e spedite dai centri logistici nei paesi da te specificati.
Curiosità:
Esistono due tipi di tariffe di Logistica di Amazon
Esistono due tipi di tariffe di Logistica di Amazon: i costi di gestione (che vengono addebitati per unità venduta e includono il ritiro e l'imballaggio degli ordini, la spedizione e la gestione, l'assistenza clienti e i resi dei prodotti) e le tariffe di stoccaggio dell'inventario (che vengono addebitate mensilmente e sono basate sul volume di inventario in un centro logistico Amazon).
Come funziona Logistica di Amazon
Punto 1
Spedisci il tuo inventario ad Amazon. Sarà scansionato e reso disponibile per la vendita.
Punto 2
All'arrivo di un ordine, Amazon imballa e spedisce il prodotto direttamente al cliente.
Punto 3
Amazon riscuote i pagamenti dei clienti e versa a te gli importi disponibili ogni due settimane.
Punto 4
Il servizio di assistenza clienti di Amazon gestisce domande, resi e rimborsi.
Gestione autonoma degli ordini
Gestito dal venditore significa che sei tu a occuparti di stoccare e spedire i prodotti direttamente ai clienti. Amazon addebita le tariffe di spedizione in base alla categoria di prodotti e al servizio di spedizione selezionato dal cliente, per poi trasferirti l'importo sotto forma di credito di spedizione.
Le tariffe di spedizione impostate si applicano a tutti i prodotti venduti nell'ambito di un piano di vendita Individuale. Pertanto puoi stabilire prezzi che ti consentono di guadagnare. Lo strumento Acquista spedizione di Amazon consente di risparmiare sulle etichette di spedizione grazie alla rete di partner di fiducia di Amazon. In più, consente di spedire, confermare gli ordini e monitorare le spedizioni.
Le tariffe di spedizione impostate si applicano a tutti i prodotti venduti nell'ambito di un piano di vendita Individuale. Pertanto puoi stabilire prezzi che ti consentono di guadagnare. Lo strumento Acquista spedizione di Amazon consente di risparmiare sulle etichette di spedizione grazie alla rete di partner di fiducia di Amazon. In più, consente di spedire, confermare gli ordini e monitorare le spedizioni.
Hai completato la tua prima vendita. Quali sono i passi successivi?
Gestione dell'attività Amazon
La tua prima vendita è un traguardo importante, ma è solo l'inizio delle opportunità di crescita che ti offre la vendita su Amazon. Dopo che il tuo negozio sarà attivo e funzionante, dovrai tenere a mente alcune cose importanti.
Metriche relative alle performance (e perché sono importanti)
I venditori Amazon operano secondo standard elevati in modo da poter offrire un'esperienza di acquisto fluida e piacevole. Noi parliamo di ossessione per il cliente. Per i partner di vendita Amazon questo significa tenere d'occhio le metriche chiave:
- Percentuale di ordini difettosi (misura degli standard dell'assistenza clienti del venditore): < 1%
- Percentuale di annullamenti precedenti la spedizione (eseguiti dal venditore prima della spedizione): < 2,5%
- Percentuale di spedizioni in ritardo (ordini spediti dopo la data prevista): < 4%
Puoi tenere sotto controllo le tue performance e assicurarti di raggiungere i tuoi obiettivi in Seller Central.
Recensioni dei clienti
Le recensioni dei prodotti lasciate dai clienti sono parte integrante dell'esperienza di acquisto su Amazon e rappresentano un vantaggio sia per i clienti che per i venditori. Assicurati di capire bene quali sono le azioni da intraprendere e quelle da evitare per ottenere più recensioni e non incorrere in violazioni delle norme.
Gergo Amazon:
Seller University
Seller University è una risorsa online di Amazon, con video che includono guide dettagliate, tutorial e formazione per aiutare gli imprenditori ad avviare (e a far crescere) la propria attività su Amazon.
Opportunità di crescita per la tua attività
Questo è solo l'inizio
Nel momento in cui inizi a vendere su Amazon puoi già iniziare a far crescere la tua attività. Una volta avviata la tua attività, potrai sfruttare gli strumenti offerti da Amazon per farle fare un salto di qualità (o più di uno).
Pubblicità
Le soluzioni pubblicitarie di Amazon creano nuovi modi di raggiungere e coinvolgere gli acquirenti, che stiano appena iniziando a confrontare i prodotti o siano pronti per effettuare un acquisto. Gli annunci vengono mostrati esattamente dove i clienti li vedranno (come la prima pagina dei risultati di ricerca o le pagine prodotto).
Amazon offre tre soluzioni pubblicitarie, tutte accessibili tramite Seller Central.
Amazon offre tre soluzioni pubblicitarie, tutte accessibili tramite Seller Central.
1. Sponsored Products
Gli annunci Sponsored Products sono annunci per singole offerte di prodotti su Amazon che contribuiscono a migliorare la visibilità (e le vendite) dei prodotti. Vengono visualizzati nelle pagine dei risultati di ricerca e nelle pagine prodotto.
2. Sponsored Brands
Gli annunci Sponsored Brands mettono in risalto il tuo marchio e il tuo portafoglio di prodotti. Si tratta di annunci mostrati nei risultati di ricerca che includono il logo del tuo marchio, un titolo personalizzato e fino a tre dei tuoi prodotti.
3. Stores Amazon
Gli Stores sono destinazioni personalizzate per lo shopping, sviluppate su più pagine e dedicate a singoli marchi, che consentono di condividere la storia del marchio e le offerte di prodotti. E per usarli non è richiesta alcuna competenza specifica nella creazione di siti web.
Promozioni e coupon
I clienti desiderano risparmiare e le promozioni rappresentano un incentivo a effettuare un acquisto immediato. Esistono tre tipi di promozioni: sconti, spedizioni gratuite e promozioni che offrono ai clienti la possibilità di acquistare due prodotti al prezzo di uno. Puoi anche offrire sconti a importo fisso o in percentuale sul prezzo tramite coupon digitali.
Espansione globale
La vendita a livello internazionale è un enorme traguardo per qualsiasi azienda. Comporta centinaia di milioni di nuovi clienti e la possibilità di un grande incremento nelle vendite. L'espansione a livello internazionale include molte variabili, ma con Amazon Global Selling puoi utilizzare l'infrastruttura globale di Amazon per mostrare e vendere i tuoi prodotti ad acquirenti di tutto il mondo.
Quando arriva il momento di portare la tua attività a un livello superiore, utilizza Amazon Global Selling per pubblicare e vendere i tuoi prodotti in uno qualsiasi dei nostri negozi online in Nord America, Europa e Asia.
Quando arriva il momento di portare la tua attività a un livello superiore, utilizza Amazon Global Selling per pubblicare e vendere i tuoi prodotti in uno qualsiasi dei nostri negozi online in Nord America, Europa e Asia.
Quali sono le caratteristiche di un grande venditore?
Elenco di controllo per far crescere la tua attività
La velocità è importante negli affari. Per i partner di vendita di Amazon, i primi 90 giorni sono particolarmente importanti per stabilire pratiche di marketing, gestione, assegnazione dei prezzi e altre azioni che accelerano le prestazioni dopo il lancio. I data scientist di Amazon definiscono l'uso di cinque programmi di vendita (Registro marche, contenuti A+, Logistica di Amazon, Prezzi automatici e Pubblicità) entro quei primi 90 giorni come Lancio Perfetto. I partner di vendita che adottano questi cinque passaggi entro questo importante periodo di tempo possono generare vendite più rapidamente, come già fatto da molti dei partner di vendita.
Pronto a unirti a loro? Il manuale è semplice:
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Iscrivi il tuo marchio al Registro marche
Migliora le pagine prodotto con i contenuti A+
Imposta Logistica di Amazon
Automatizza l’assegnazione dei prezzi alle tue offerte
Crea campagne Prodotti Sponsorizzati, coupon e/o offerte
I primi 90 giorni
I primi tre mesi dopo il lancio della tua attività su Amazon rappresentano un periodo importante per stabilire le pratiche che miglioreranno le performance in futuro.
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Su questo sito, utilizziamo cookie e strumenti simili (collettivamente, "cookie") per fornire e migliorare i servizi offerti e per mostrare annunci. Per saperne di più su come Amazon utilizza i cookie, leggi l'Informativa sui cookie di Amazon.