ESPANDITI

Fai crescere il tuo business su Amazon

Ora che padroneggi le nozioni di base su come vendere su Amazon, scopri gli strumenti a tua disposizione per far crescere il tuo business.
Clienti che aprono una scatola Amazon che contiene all'interno un grande cavallo rosa di peluche
Grafico che illustra l'aumento delle vendite di un venditore Amazon

Trova la formula più adatta a te

Per crescere come partner di vendita è necessario aggiungere selezione, incrementare il traffico verso i propri prodotti, ampliarne la portata e offrire un'esperienza cliente eccezionale. Le tattiche riportate qui sotto possono aiutarti a realizzare queste azioni e aumentare le tue possibilità di successo.
LOGISTICA DI AMAZON

Ottieni il logo Prime

Non lasciarti scappare l'opportunità di rendere le tue offerte più appetibili per 150 milioni di utenti Amazon Prime in tutto il mondo utilizzando Logistica di Amazon. Confronta le opzioni per decidere quale sistema di gestione è il più adatto alle esigenze della tua azienda. Logistica di Amazon è anche lo strumento ideale per espandere la tua attività: invia l'inventario a un centro logistico Amazon e saremo noi a prenderci cura di tutto il resto.

Spedizione, stoccaggio, rimozioni e resi gratuiti

Prova subito Logistica di Amazon e ottieni la spedizione gratuita a un centro logistico Amazon, lo stoccaggio gratuito, le rimozioni gratuite e l'elaborazione gratuita dei resi con il programma per la nuova selezione di Logistica di Amazon (si applicano condizioni).
Disegno di una casa con parcheggiato davanti un furgone per le consegne di Amazon e accanto una pagina di offerta di prodotti Amazon
MARKETING

Pubblicizza e promuovi le tue offerte

Utilizza una delle strategie qui proposte, o tutte quante, per aumentare le vendite, lanciare nuovi prodotti, generare recensioni, liberare l'inventario o aumentare la visibilità dei tuoi prodotti.
Icona: L'etichetta di un prodotto con una stella

Annunci sponsorizzati

Lo strumento perfetto per far comparire i tuoi prodotti nei risultati di ricerca e nella pagina prodotto. In più, paghi solo quando l'annuncio viene effettivamente cliccato.
Icona: un megafono che emette un suono

Promozioni

Offri la spedizione gratuita, sconti in percentuale o promozioni del tipo “paghi uno prendi due” sui tuoi prodotti.
Icona: fulmine sovrastato dal simbolo del dollaro

Offerte

Le offerte lampo sono l'ideale per incoraggiare le persone ad approfittare dei tuoi prezzi scontati per un periodo di tempo limitato.
Icona: un badge con al centro un simbolo percentuale

Coupon

Offri coupon nei risultati di ricerca, nella pagina prodotto e nel carrello dei clienti.
Ottieni la Nuova guida per inserzionisti di successo

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Preparati, scopri i requisiti di idoneità e le opzioni a tua disposizione per la pubblicità.
SERVIZI PER IL TUO MARCHIO

Costruisci il tuo marchio

Se sei titolare di un marchio registrato, il Registro marche è un servizio gratuito che non solo ti aiuta a proteggere la tua proprietà intellettuale, ma sblocca anche strumenti come Contenuti A+ e la dashboard del marchio su Seller Central.

Ti permette di controllare in maniera più efficace le offerte per i prodotti del tuo marchio, grazie a un processo semplificato che individua potenziali casi di violazione. Puoi effettuare ricerche per immagini, parole chiave o elenco di ASIN e segnalare violazioni sospette attraverso un flusso semplice e guidato. Utilizzando le informazioni che ci hai fornito sul tuo marchio, il nostro sistema di protezione automatizzato rimuove anticipatamente i potenziali casi di violazione o i contenuti imprecisi. Inoltre, il nostro team globale è a tua disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 per rispondere a qualsiasi tua domanda.

I contenuti A+ ti permettono di aggiungere ricchi contenuti multimediali alla pagina del tuo store Amazon e alla pagina prodotto per aumentarne il traffico e le vendite. Puoi anche creare un indirizzo web personalizzato su amazon.it e creare una vetrina per mostrare i tuoi prodotti e raccontare la storia del tuo marchio.
Il Registro marche è disponibile per i partner di vendita che hanno:
1.
Un account di vendita Professionale
2.
Un marchio registrato attivo che appare direttamente sui prodotti o sulla confezione
3.
La possibilità di registrarsi come titolare dei diritti o rivenditore autorizzato del marchio.
Grafico che illustra le vendite dell'Account venditore Amazon
ASSEGNAZIONE AUTOMATICA DEL PREZZO

Semplifica

Le regole che governano l'assegnazione del prezzo permettono alle tue offerte di collocarsi in un range prestabilito. Questo elemento può fare davvero la differenza se offri lo stesso prodotto di molti altri partner di vendita. L'assegnazione automatica regola i prezzi a seconda della situazione senza il bisogno del tuo intervento, ad esempio quando cambia l'offerta in primo piano o il prezzo più basso di un prodotto. Aggiorna, metti in pausa o cancella le tue regole di assegnazione in qualsiasi momento.
AMAZON BUSINESS

Sei interessato a un pubblico B2B?

Utilizza gli strumenti e le funzionalità di Amazon Business per far crescere il tuo business e personalizzare le offerte in base alle esigenze dei tuoi clienti.
  • Impara a conoscere, gestire e far crescere il tuo canale B2B utilizzando una dashboard B2B dedicata
  • Espandi la tua selezione grazie alle raccomandazioni sui prodotti B2B richiesti
  • Proponi sconti sulla quantità e ricevi richieste di preventivo
  • Rendi automatico il sistema di fatturazione del tuo business
  • Offri un prezzo per le aziende (IVA esclusa)
Tutte le tue offerte sono automaticamente disponibili per i clienti B2B, permettendoti così di gestire entrambi i segmenti di clientela da un unico account Seller Central (professionale).
AMAZON PAY

Vuoi espandere la tua base clienti?

Amazon Pay è molto più di un pulsante sul tuo sito web. È un’esperienza di pagamento completa, supportata dall’innovazione, dalla tecnologia e dai servizi di gestione dei rischi di Amazon.
Amazon Pay può aiutare la tua azienda a:
  • Aumentare i tassi di conversione
  • Ridurre gli abbandoni del carrello
  • Offrire una procedura di pagamento senza intoppi sui vari canali d’acquisto
Scopri come Amazon Pay può aiutare la tua azienda offrendo un’esperienza d’acquisto semplice, sicura e fidata a centinaia di milioni di clienti Amazon in tutto il mondo.
ESPANDITI

Vendi in tutta Europa

Apri il tuo business a un'ampia gamma di nuove opportunità in 28 paesi diversi. Con Amazon, vendere in Europa è semplice e facile. La nostra presenza capillare (in cinque marketplace principali) e le soluzioni logistiche all'avanguardia sono il tuo asso nella manica per consegnare ogni giorno i tuoi prodotti nelle mani di milioni di nuovi clienti. Possiamo aiutarti con tutto: offerte, assegnazione dei prezzi dei prodotti, personalizzazione della strategia di vendita per i periodi di maggiore e minore intensità. Inoltre, ti guidiamo nella scoperta dei mercati esteri con facilità, offrendoti servizi di traduzione e un supporto IVA completo. Inizia oggi e preparati ad espandere il tuo business.
Segmento di clientela

Un unico account per tutta l'Europa

Con un solo account puoi raggiungere i clienti e gestire le tue offerte e l'inventario in tutta Europa.
Logistica di Amazon

Soluzioni di gestione

Amazon offre diverse soluzioni di gestione in Europa: Qui potrai trovare delle informazioni che ti aiuteranno a scegliere la soluzione che meglio si adatta alla tua attività.
Paga EUR

Gestione dell'IVA

La nostra rete di fornitori rende più semplice la gestione della registrazione a fini IVA, dei pagamenti, delle dichiarazioni dei redditi e dei reclami. Scopri di più qui.
VENDITA GLOBALE

Raggiungi clienti in tutto il mondo

Con oltre 150 milioni di utenti iscritti ad Amazon Prime e centinaia di milioni di account clienti attivi in tutto il mondo, puoi accelerare il ritmo di vendita a livello internazionale, avvalendoti della potenza del marchio globale di Amazon.
Vendi già su Amazon?
Non importa dove sia la tua sede o quale lingua parli, il tuo business può diventare globale. Utilizza la rete logistica internazionale di Amazon e le risorse a disposizione della vendita globale per vendere i tuoi prodotti in tutto il mondo:
  • Spedizione: spedisci i tuoi prodotti ai nostri centri logistici globali e saremo noi ad occuparci della logistica dell'ordine e dell'assistenza clienti in lingua 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Rete dei fornitori di servizi: per vendere a livello globale, affidati a fornitori locali che si occuperanno di gestire per te questioni fiscali, conformità alle spedizioni internazionali e traduzioni.
  • Crea offerte a livello internazionale: questo strumento ti permette di creare e aggiornare offerte da un unico marketplace di origine a uno o più marketplace di destinazione. Gestire le offerte in un unico marketplace è la soluzione perfetta per risparmiare tempo e fatica.
  • Conversione della valuta: ricevi il pagamento delle vendite internazionali direttamente sul tuo conto bancario e nella tua valuta locale.

Negozi Amazon in tutto il mondo

Mappa del mondo che riporta tutti i paesi in cui i venditori Amazon possono vendere
180+
Paesi
175+
Centri logistici
16
Marketplace

Vendita globale semplificata

API

Diventa più efficiente

Amplia il tuo business e vendi ovunque e in qualsiasi momento, rendendo automatico il processo di vendita.
Icona per il Marketplace Appstore: lo schermo di un computer azzurro con dei grafici

Marketplace Appstore

Il Marketplace Appstore è il luogo in cui puoi trovare applicazioni sviluppate da Amazon e da sviluppatori di terze parti, utili per automatizzare, gestire e far crescere il tuo business.
Icona Amazon Marketplace Web Service: un triangolo, un cerchio e un rettangolo blu chiaro

Amplia il tuo business con Amazon MWS

Mantieni alto il livello di efficienza e migliora il tempo di risposta al cliente con il software basato sulle API di Marketplace Web Services (MWS). O sviluppa il tuo.
QR code per scaricare l'app Amazon Seller sul tuo cellulare

Scarica l'app Venditore

Con l'app Venditore Amazon, puoi ricevere avvisi relativi alle vendite e rispondere ai clienti in qualsiasi momento.
STATO DELL'ACCOUNT

Segui le best practice

Tieni d'occhio le tue metriche relative alla performance, rimani sempre aggiornato grazie alle notifiche di Seller Central e concentrati unicamente sui tuoi clienti.
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