5 - 6 ottobre, 2022

Conferenza virtuale

5 - 6 ottobre, 2022

Amazon Brand Conference

Conferenza virtuale

La Amazon Brand Conference è la conferenza virtuale annuale ufficiale di Amazon EU, che offre contenuti e opportunità di networking per i partner di vendita che vendono i propri marchi e coloro che sono interessati a vendere su Amazon.

La conferenza include discorsi di manager di Amazon, indicazioni su come costruire, proteggere e connettere il tuo brand e fornisce accesso a sessioni di networking e approfondimenti con gli sviluppatori degli strumenti per il marchio.

Vuoi partecipare ma non hai registrato il tuo marchio? Consulta qui le indicazioni su come registrare e proteggere il tuo marchio e utilizzare gli strumenti del marchio nel frattempo!

Cosa aspettarsi?

2 giorni di contenuti e opportunità di networking
Oltre 900 minuti di sessioni di approfondimento con domande e risposte dal vivo
Più di 17 manager di Amazon
Oltre 15 sessioni con suggerimenti su come costruire, scalare e far crescere il tuo brand
6 lingue - Strumento di apprendimento automatico che traduce sessioni dall'inglese al tedesco, spagnolo, italiano, francese e polacco

Perché partecipare?

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Costruisci

Scopri gli strumenti, i vantaggi e gli incentivi di Amazon che ti consentono di creare e far crescere il tuo marchio
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Proteggi

Scopri i meccanismi di protezione proattivi per creare un'esperienza migliore per i clienti
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Connetti

Scopri come il tuo marchio può entrare in contatto con milioni di clienti in tutto il mondo.

Agenda

Per scaricare l'agenda in PDF clicca qui
Ora in CET
10:00 – 10:55
01: Apertura della conferenza sul marchio Amazon
Amazon Brand Conference 2022: cosa posso aspettarmi in questi due giorni e in che modo Amazon mi supporta nella crescita della mia attività? Riceverai risposte a queste domande e ascolterai Markus Schoeberl, Director Seller Services DE, e Eric Broussard, Vice President International Seller Services, sulle nostre innovazioni per i marchi e sul perché sono importanti. Vuoi capire come Amazon ti supporta nella protezione del tuo marchio? Mary Beth Westmoreland, la nostra Vice President Brand Protection, ti dirà di più sulle nuove iniziative e strategie e sul perché proteggere il tuo marchio è fondamentale.
11:00 - 11:45
02: La Flywheel di Amazon e cosa significa per i Titolari di Marchio
Stai pensando di iniziare a vendere su Amazon ma non sei sicuro dei vantaggi e della configurazione generale? Partiamo da zero, spieghiamo cos'è Amazon Flywheel e cosa significa per te come proprietario del marchio. Scoprirai come i clienti possono sperimentare il proprio marchio su Amazon e come diversi strumenti per il marchio possono aiutarti in questo. Parleremo delle sfide comuni e di come affrontarle. Questa sessione fornisce le conoscenze di base per immergerti completamente in altri argomenti durante la conferenza, che si tratti di pubblicità, logistica, espansione o protezione del marchio.
11:00 - 11:45
03: 8 tattiche da provare nella tua strategia di marketing full-funnel su Amazon
La chiave per far crescere il tuo marchio è entrare in contatto con gli acquirenti nei momenti che contano di più per loro. In questa sessione, tratteremo 8 tattiche avanzate per costruire una strategia che va oltre le vendite, una che ti aiuti a raggiungere nuovi clienti e creare un legame duraturo con il tuo marchio. Scopri le funzionalità che potresti non utilizzare (ancora) e parti con idee attuabili da implementare nella tua strategia di marketing a canalizzazione completa.
11:50 – 12:35
04: Proteggi la tua azienda e i clienti con Amazon Brand Protection
Ascolta direttamente dai marchi come sfruttano i programmi di protezione del marchio di Amazon per proteggere la loro attività e i loro clienti. Scopri come registrare rapidamente la tua proprietà intellettuale, impedire ai malintenzionati di trarre vantaggio dal tuo duro lavoro e dalla tua proprietà intellettuale e assicurarti che i clienti vedano informazioni accurate sul tuo marchio e ricevano prodotti autentici, ogni volta!
11:50 – 12:35
05: Automazione senza sforzi presentato da Linnworks: Inventario Amazon, Gestione Ordini e altro ancora
Vuoi scoprire come connettere e automatizzare le tue operazioni commerciali in modo da poter rimanere competitivo e cogliere ogni opportunità di guadagno? In questa sessione, Linnworks parlerà di come automatizzare l'inventario Amazon, gli ordini, i rifornimenti e altro ancora su Amazon.
12:35 – 13:35
Pausa
Dai un'occhiata ai nostri video sul Wellness Hub, visita i nostri stand per chattare con gli esperti di Amazon e scoprire il canale Seller University per accedere al materiale didattico gratuito.
13:35 - 14:20
06: Pre-advertising 101: Modi collaudati per prepararsi
Se sei interessato alla pubblicità ma non sai da dove cominciare, non perdere l'occasione di imparare come iniziare, passo dopo passo. Qui, un esperto di Amazon Ads ti insegnerà i fondamenti, dalla configurazione del tuo account pubblicitario al rafforzamento delle pagine prodotto per aumentare il traffico e le vendite. Un marchio fittizio, Greenpot, aiuterà a mettere in pratica i consigli e imparerai anche attraverso un caso di studio come un vero inserzionista utilizza soluzioni self-service e funzionalità di marketing (come i contenuti A+) per aiutare i propri prodotti a risuonare ancora di più con i clienti.
14:25 - 15:10
07: Espansione europea e internazionale: come diventare un marchio globale con Amazon
Tutti dovrebbero portare il proprio marchio a livello globale! Mi chiedi perché e come? Allora partecipa a questa sessione per ascoltare in prima persona l'esperienza di venditori globali di successo. Imparerai perché dovresti espanderti a livello globale insieme a diverse strategie che potresti voler utilizzare. Inoltre, imparerai come affrontare le sfide che potrebbero sorgere e come evitare alcune insidie comuni. Questa sessione è progettata per eliminare l'incertezza e mostrare quanto sia facile diventare un marchio globale con Amazon.
15:20 - 16:05
08: Ottimizza la tua attività con i programmi di vendita "Esplora i Programmi di Vendita" e "Opportunità di Crescita"
Scopri come ottimizzare la tua attività con strumenti di crescita che forniscono consigli a livello di programma e prodotto. Questi strumenti non solo ti consentiranno di far crescere la tua attività, ma ti aiuteranno anche a dare priorità alle tue azioni su Seller Central. Mentre «Esplora i programmi di vendita» fornisce informazioni sui programmi Amazon più adatti per aiutarti a far crescere la tua attività, Growth Opportunities fornisce consigli pratici a livello di prodotto che ti consentono di avere una visione più granulare dell'ottimizzazione del portafoglio. In questa sessione, parleremo di dove trovare questi strumenti e di come utilizzarli al meglio per far crescere il tuo business.
15:20 - 15:50
09: Ottieni recensioni di qualità dai clienti con Amazon Vine
Vine aiuta i marchi nella fase iniziale fornendo recensioni di alta qualità su prodotti nuovi o di lenta rotazione. Vine invita i revisori che hanno dimostrato standard elevati nella scrittura di recensioni affidabili, sono imparziali e condividono la loro vera opinione sul prodotto per aiutare altri clienti a prendere decisioni di acquisto informate. Con Vine, i marchi possono ricevere recensioni anche prima che venga effettuato il primo ordine organico, creando fiducia con i clienti e aumentando le vendite fino al 19%.
16:15 - 17:00
10: Creare pagine prodotto di qualità utilizzando gli strumenti per i marchi
Disporre di pagine prodotto di qualità garantisce un'esperienza di acquisto più ricca, un migliore coinvolgimento dei clienti e un aumento delle vendite. A+ Content consente ai marchi di condividere la loro unica storia del marchio e di approfondire le caratteristiche del prodotto, utilizzando risorse meravigliose e coinvolgenti. Gestisci i tuoi Esperimenti consente ai marchi di eseguire test A/B per ottimizzare i titoli, le immagini e i contenuti A+ nelle pagine dei loro prodotti. Annunciamo il lancio di contenuti Premium A+, con nuovi video, hotspot interattivi, sequenza di immagini e moduli a tabella comparativa avanzati, che possono aumentare le vendite fino al 20%. Stiamo lanciando la possibilità di eseguire test A/B efficienti su elenchi puntati e descrizioni, che possono aumentare ulteriormente le vendite fino al 25% con Gestisci i tuoi Esperimenti. Lascerai questa sessione sapendo come accedere a Premium A+e Gestisci i tuoi Esperimenti, che aspetto hanno i contenuti di qualità A+ e come testare e ottimizzare i tuoi contenuti.
16:15 - 17:00
11: Ottimizzazione e massimizzazione dell'inventario di Logistica di Amazon
Scopri come utilizzare gli strumenti di Amazon per mantenere un buon livello di inventario, offrire la consegna più rapida ai clienti e aumentare le conversioni. Elimina i rischi legati alla gestione del tuo inventario rifornendo la giusta quantità, evitando gli eccessi e utilizzando le funzionalità di recupero automatico del valore per massimizzare il ritorno sull'investimento.
Per scaricare l'agenda in PDF clicca qui
Ora in CET
10:00 – 10:55
12: Apertura giorno 2
Unisciti a Giovanni Soltoggio, Head of Seller Services, parlando dei momenti salienti della prima giornata di Amazon Brand Conference. In un confronto tra Ryan Frank, Direttore Seller Services Spagna, e Xavier Flamand, Vice President Seller Services Europa, riceverai informazioni dettagliate su come stiamo supportando le piccole e medie imprese (PMI). Ascolta tutte le nostre innovazioni e le iniziative che guidiamo per accelerare la crescita della tua attività. Una di queste iniziative è "Made in Italy", Anna Bortolussi, General Manager, EU Selling Partner Self Service Registration parlerà con un Partner di Vendita nell'ambito di questo programma. Infine ascolta Andrea Di Carlo, vicedirettore esecutivo dell'EUIPO, descrivere cosa sta facendo l'EUIPO per sostenere le PMI dell'UE attraverso la protezione dei loro diritti IP.
11:00 - 11:45
13: Incentivi e strumenti per aiutarti ad avviare e far crescere la tua attività di Logistica di Amazon (FBA)
Avviare una nuova attività di Logistica di Amazon o far crescere la tua attività esistente potrebbe essere difficile. Introdurremo vari incentivi e strumenti disponibili su Logistica di Amazon per aiutarti a ridurre i costi e prendere le giuste decisioni di pianificazione dell'inventario. Scoprirai di più sui programmi che possono aiutarti a lanciare nuovi prodotti a basso rischio, risparmiare sui costi di stoccaggio e spedizione e aiutarti a selezionare i prodotti giusti per sviluppare ulteriormente il tuo catalogo.
11:00 - 11:45
14: Collabora con un consulente Amazon Marketplace per far crescere la tua attività
Scopri dai leader di Amazon 360 il loro programma. Ascolta un consulente di mercato che parla di come appare la sua solita giornata, di come consulta i suoi account per crescere e come il programma ha aiutato Barry Tong, CEO di Sol Retail a portare il suo marchio al livello successivo.
11:50 – 12:20
15: Lancia la tua startup innovativa o il tuo piccolo marchio con Amazon Launchpad
Scopri come Amazon Launchpad supporta le startup e gli imprenditori nel lancio e nell'incremento delle vendite di prodotti unici, innovativi o sostenibili offrendo loro strumenti e vantaggi premium. Ascolta direttamente i marchi di Amazon Launchpad e lasciati ispirare dagli imprenditori che hanno preso parte al programma e hanno reso i loro prodotti innovativi disponibili a milioni di clienti Amazon!
11:50 – 12:20
16: Utilizzare i video per modernizzare la tua attività su Amazon
Amazon Live Shoppable Videos è un'azienda in rapida crescita focalizzata sul consentire ai clienti di trovare ispirazione, informazioni, intrattenimento e community attraverso video in qualsiasi momento del loro percorso di acquisto. Oggi più che mai, gli acquirenti di tutto il mondo utilizzano i video per scoprire prodotti, ricercare e prendere decisioni di acquisto più informate e interagire con i creator e le community di cui si fidano. Lavoriamo con creatori di tutti i tipi, dai partner di vendita, editori e influencer, agli autori e agli acquirenti, per consentire loro di raggiungere nuovi segmenti di pubblico. Aspiriamo a ospitare e curare la migliore libreria al mondo di contenuti video acquistabili.
12:20 – 13:20
Pausa
Dai un'occhiata ai nostri video sul Wellness Hub, visita i nostri stand per chattare con gli esperti di Amazon e scoprire il canale Seller University per accedere al materiale didattico gratuito.
13:20 - 14:05
17: Ottieni i diritti di proprietà intellettuale in modo rapido e a costi minimi o nulli con IP Accelerator e il Fondo EUIPO per le PMI
In questa sessione parleremo di Amazon IP Accelerator, un programma sviluppato da Amazon per fornire un accesso più rapido e semplice ai diritti IP, sempre a prezzi limitati, nonché dei servizi gratuiti e del sostegno finanziario per le PMI dell'UE implementati dall'EUIPO.
13:20 - 14:05
18: Alza il livello degli elementi visivi del tuo marchio con i servizi creativi di Amazon
Coni servizi creativi di Amazon, ora puoi scoprire, confrontare e prenotare direttamente con fornitori di servizi affidabili per risorse creative, direttamente dalla console di Advertising. In questa sessione il nostro relatore esperto di prodotto, Olga Vilas Sanz, Creative Suite Marketing Manager Amazon Ads, ti mostrerà di cosa si tratta e ti guiderà attraverso una demo dal vivo per vedere in tempo reale come funziona il servizio. Imparerai come cercare, filtrare e sfogliare recensioni ed esempi in modo da trovare il fornitore più adatto alle tue esigenze. Il nostro relatore discuterà anche dell'importanza di avere creatività di alta qualità e di come utilizzare i servizi creativi di Amazon per ottenere successo attraverso la canalizzazione utilizzando i risultati creativi nei tuoi annunci e negozi sponsorizzati.
14:15 - 15:00
19: Peer to peer: Ascolta dal partner di vendita David Hellard come vende con successo il suo marchio, Caffeine Bullet, su Amazon
Siamo fermamente convinti che possiate imparare gli uni dagli altri e trarre il massimo da questa community di Brands in Europa. Per questa sessione, abbiamo invitato un marchio di successo che vende su Amazon in modo che tu possa ascoltare la loro esperienza e i loro suggerimenti e trovare ispirazione dai colleghi che hanno già trovato la loro formula segreta per la crescita.
15:10 - 15:55
20: Permetti alla tua azienda di vendere in tutta Europa con Logistica di Amazon
Amazon ha in atto diversi programmi per far crescere la tua attività in Europa. In questa sessione, ti guideremo attraverso alcune iniziative esistenti che possono aiutarti a ridurre i costi di gestione e a consegnare più velocemente ai tuoi clienti.
16:00 - 16:45
21: Analisi del marchio: Dashboard di ricerca strategica per la tua azienda
Le dashboard sul catalogo di ricerca e sulle prestazioni delle query hanno mantenuto la promessa di dati più ampi e metriche delle prestazioni di ricerca più approfondite per informare la tua strategia. Quest'anno annunciamo anche il lancio della funzionalità di download e delle dashboard dei dettagli delle query per aiutare i Brand Owner a prendere decisioni più rapide sfruttando i dati del traffico di ricerca al massimo delle loro potenzialità. Lascerai questa sessione entusiasta di approfondire le tue prestazioni attraverso le metriche delle prestazioni di ricerca facilmente accessibili che guideranno le decisioni tattiche e strategiche per la tua azienda.
16:45 - 17:00
22: Amazon Brand Conference - Nozioni principali
Questa sessione conclude la Amazon Brand Conference con i punti chiave degli ultimi due giorni.

Contattaci

Per qualsiasi domanda riguardante la conferenza contattaci all'indirizzo brand-conference@amazon.com

FAQs

1. Chi dovrebbe partecipare alla Amazon Brand Conference?
Gli attuali partner di vendita di Amazon e chiunque sia interessato all'e-commerce ma che attualmente non vende su Amazon possono partecipare virtualmente gratuitamente
2. Dove si terrà la conferenza?
La conferenza è un evento virtuale. Non è necessario recarsi in una località specifica. Puoi partecipare collegandoti tramite computer, dispositivi mobili e tablet.
3. Devo scaricare o installare software per poter partecipare a questo evento virtuale?
Non è necessario scaricare o installare alcun software per partecipare. La conferenza è basata sul web, quindi tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo dispositivo e una connessione Internet.
4. Come posso accedere alla conferenza il giorno dell'evento?
Effettua il login utilizzando il nome utente e la password impostati durante la registrazione.
5. Potrò tenere documenti o file dell'evento virtuale?
Sì, sarai in grado di scaricare documenti e file direttamente dalla piattaforma dell'evento.
6. Posso invitare colleghi e amici a partecipare all'evento virtuale?
Assolutamente. Potete invitare altre persone che potrebbero trarre beneficio dalla partecipazione a questo evento gratuito. Puoi semplicemente condividere il link a questa pagina e possono registrarsi a loro piacimento.

5 - 6 ottobre, 2022

Conferenza virtuale

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