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Aumenta il flusso di cassa cogliendo le opportunità dei picchi degli acquisti in occasione delle festività negli Stati Uniti. Non lasciarti sfuggire centinaia di milioni di nuovi clienti! Il tutto senza la necessità di registrare un'entità commerciale negli Stati Uniti.
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Un account unificato per il Nord America ti permette di passare comodamente dagli strumenti venditore di Amazon.com, a quelli di Amazon.ca o Amazon.com.mx attraverso Seller Central, per pubblicare le offerte dei prodotti e gestire gli ordini su più marketplace. Puoi decidere se pubblicare le offerte su uno, due o tutti e tre i marketplace nordamericani disponibili.
Lascia che sia Amazon ad occuparsi dei dettagli

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Approfitta dei nostri servizi di logistica di altissima qualità, dei nostri validi strumenti e dell'ottimo servizio ai clienti per semplificare le vendite a livello globale, in modo da poterti concertrare solo sull'espansione del tuo business.

Scopri come i venditori si sono espansi con successo in Nord America

Se dovessi dare un suggerimento ad un'azienda interessata ad espandersi negli Stati Uniti, direi:
fallo con Amazon.
Gui PerrierCo-fondatore di Dodow | Francia
Rete dei fornitori di servizi
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Ricevi assistenza dal servizio risorse di terze parti di Amazon nella gestione dell'espansione globale del tuo business.
Calendario delle festività degli Stati Uniti
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Utilizza questo calendario per organizzare i periodi che hanno picchi negli acquisti degli Stati Uniti.

Domande frequenti

Ottieni le risposte alle domande frequenti sulla vendita in Nord America.

Panoramica

Quali prodotti posso vendere in Nord America?
Dipende dal prodotto, dalla categoria e dal marchio. Alcune categorie sono aperte a tutti i venditori, altre richiedono un account venditore professionale o, altre richiedono l'approvazione per la vendita e altre ancora includono prodotti che non possono essere venduti da venditori di terze parti.
Per vendere prodotti di marca protetti da copyright, marchi o brevetti, devi essere il proprietario legale del marchio o un rivenditore autorizzato.
Dovrei iniziare a vendere solo negli Stati Uniti o anche nei marketplace del Nord America?
Scegli da dove iniziare a seconda della situazione specifica della tua azienda, considerando tenendo sempre la categoria di prodotto, i diritti di distribuzione, risorse e altri fattori. Molti partner di vendita hanno iniziato da subito a vendere con successo in tutti i negozi Amazon nordamericani. Gli strumenti e i servizi di Amazon, come Crea offerte a livello internazionale (BIL) e i servizi di Logistica di Amazon in Nord America, semplificano le vendite in tutti i marketplace nordamericani.

Se non ti senti ancora pronto a vendere su tutti e 3 i marketplace o se i tuoi diritti di distribuzione non li coprono tutti, puoi iniziare solo su uno o due di essi.

Un account unificato per il Nord America ti permette di passare comodamente dagli strumenti venditore di Amazon.com, a quelli di Amazon.ca o Amazon.com.mx su Seller Central, per pubblicare le offerte per i prodotti e gestire gli ordini su più marketplace. Puoi decidere se pubblicare le offerte su uno, due o tutti e tre i marketplace nordamericani disponibili. Quando gestisci il tuo inventario Amazon nei marketplace di Amazon Stati Uniti, Canada e Messico, è importante che ti sia ben chiara la differenza tra lo SKU globale e lo SKU specifico del marketplace in Seller Central. Puoi trovare maggiori informazioni su questi argomenti qui.
Quali sono le differenze principali tra la vendita in Europa e la vendita negli Stati Uniti su Amazon.com?
Amazon ha progettato tutti i suoi marketplace in modo tale che il processo di vendita sia analogo e coerente in tutto il mondo, indipendentemente dal luogo da cui si vende. Molti servizi e processi che ti sono familiari perché utlizzati negli Stati Uniti, come Logistica di Amazon, Prime e Prodotti Sponsorizzati, funzionano in modo analogo anche nei marketplace nordamericani di Amazon.

Tuttavia, a causa delle differenze nelle normative, nella cultura e nella lingua, ogni marketplace presenta particolarità uniche. Ecco alcuni dei principali consigli:
  • Tasse: Il regime fiscale che regola le vendite in Nord America è diverso da quello che regola l'IVA in Europa. Rivolgiti a un consulente fiscale per ottenere delucidazioni in merito al regime fiscale che regola le vendite negli Stati Uniti. Consulta la nostra Rete dei fornitori di servizi.
  • Conformità del prodotto: Quando selezioni un marketplace Amazon in cui vendere, devi prima capire se il tuo prodotto è appropriato per quel determinato Paese. Prima di tutto, assicurati di rispettare in ogni Paese tutte le leggi in vigore. Inoltre, gli standard dei prodotti variano da Paese a Paese. Per ottenere maggiori informazioni visita questa pagina relativa ai Prodotti soggetti a restrizioni.
Quanto è difficile iniziare a vendere in Nord America?
Iniziare a vendere in una nuova regione geografica come quella del Nord America una grade sfida. Tuttavia, per molti venditori, il tempo che investono nella ricerca e nella gestione dei requisiti viene po ripagato grazie alle opportunità di vendita a milioni di clienti aggiuntivi. Amazon mette a tua disposizione diversi strumenti e servizi che semplificano il lancio in Nord America.

Proprio come quando hai iniziato a vendere in Europa, il tuo successo in Nord America varierà in base a fattori specifici relativi al tuo business, come la categoria di prodotti, i margini e gli obblighi normativi. All'inizio del processo, è importante dedicare del tempo per studiare tutti i vantaggi e gli svantaggi della vendita in un nuovo marketplace. La nostra guida all' elaborazione di una strategia per l'ingresso in un marketplace può esserti d'aiuto.

Requisiti

Cosa devo fare per poter vendere su Amazon in Nord America?
Ci sono quattro passaggi fondamentali da rispettare per iniziare a vendere in Nord America:
  • Decidi dove e cosa vendere, anche a seconda delle disposizioni fiscali e degli obblighi normativi locali.
  • Iscriviti con un account e pubblica offerte per i tuoi prodotti.
  • Spedisci la tua merce e gestisci gli ordini.
  • Gestisci il tuo business, l'assistenza clienti e i resi.
Ho bisogno di un'entità commerciale o di un conto bancario americani?
No. Puoi continuare a utilizzare la tua entità commerciale e il tuo conto bancario del Regno Unito. Il Convertitore di valuta di Amazon per i partner di vendita ti aiuta a convertire sterline e euro nella tua valuta locale preferita.

Account e offerte

Posso utilizzare il mio conto corrente in Italia per vendere in Nord America?
No, dovrai registrare un account in Nord America.
Posso trasferire le mie offerte di prodotti Amazon.it sui marketplace nordamericani di Amazon?
Sì, puoi farlo utilizzando il nostro strumento Crea offerte a livello internazionale. Lo strumento Crea offerte a livello internazionale ti permette di gestire le offerte in maniera semplice e veloce, nonché di creare e aggiornare contemporaneamente le tue offerte in diversi marketplace di Amazon, grazie all'account unificato. Una volta che hai creato e lanciato le offerte nel marketplace principale «di origine», puoi selezionarle e identificare un marketplace di destinazione nel quale attualmente non disponi di offerte. Crea offerte a livello internazionale esegue le seguenti operazioni automatiche:
  • Ti permette di creare offerte in più marketplace di destinazione in base ai prodotti che stai vendendo nel marketplace di origine.
  • Ogni volta che aggiungi un'offerta o ne elimini una, questa funzionalità le aggiorna automaticamente nei marketplace di destinazione.
  • Consente di adeguare i prezzi nei marketplace di destinazione in base alle modifiche apportate ai prezzi del marketplace di origine, seguendo le regole di assegnazione del prezzo impostate.
  • Consente di adeguare i prezzi nei marketplace di destinazione affinchè riflettano le fluttuazioni dei tassi di cambio della valuta del marketplace di origine.
Le offerte per i prodotti nordamericani richiedono un nuovo ASIN?
Solo a volte. Gli ASIN del prodotto sono «globali» e sono diversi solo nel caso in cui il prodotto sia sostanzialmente diverso dall'ASIN originale. Se disponessi di tre versioni di uno stesso prodotto perché questo cambia, ad esempio, in base al tipo di presa per la corrente elettrica (Europa, Regno Unito e Stati Uniti) ogni versione avrebbe il proprio ASIN. Tuttavia, se i prodotti non sono sostanzialmente diversi (ad esempio, variano solo nel colore), ci sarà un unico ASIN.
Sono autorizzato a vendere nel Regno Unito prodotti che richiedono l'approvazione per una determinata categoria. Devo ottenere una nuova approvazione per poter vendere gli stessi prodotti in Nord America? Di quali documenti ho bisogno?
Sì, probabilmente dovrai ricevere una nuova approvazione per il Nord America perché paesi diversi sono regolamentati da normative diverse. Ti verrà richiesto di fornire i documenti necessari durante il processo di candidatura.
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